Il mondo di... rappresenta un tema che accomuna i due libri che io e Jaqueline abbiamo deciso di leggere e di recensire.
Il tema di questo appuntamento è....
FATE
Jaqueline, per questo appuntamento con la fate, ha letto:
Lo specchio dell fate di Jenna Black
Trama: Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l'unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all'oscuro di tutto quello che le sta accadendo... Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.
È uno strano mondo quello descritto dall'autrice del romanzo. Poichè qui il mondo fatato e quello umano magicamente si incontrano.
La protagonista del romanzo è la sedicenne Dana. Dopo l'ennesima figuraccia causata dalla madre alcolizzata decide di avventurarsi ad Avalon in cerca del suo misterioso padre,che non ha mai incontrato.
Ma il viaggio non va come dovrebbe. Dana, infatti, non appena arriva ad Avalon viene rapita da sua zia. Ma 2 misteriosi fratelli, Ethan e Kimber, riescono a liberarla e le promettono di portarla da suo padre. Ma sembra che le loro vere intenzioni non siano queste...
Perchè sembra che tutti vogliano qualcosa da Dana?
Dopo diversi episodi e varie scoperte Dana riuscirà a incontrare finalmente suo padre. Ma sia Dana che suo padre si dimostreranno freddi, distaccati.
La protagonista dovrà, dunque, decidere di chi fidarsi. Di sua zia? Di suo padre? O di Ethan e Kimber?
Chi è veramente Dana e come mai tutti sembrano interessati a lei?
Ho letteralmente divorato questo libro, grazie alla scrittura semplice e fresca dell'autrice.Già dalle prime pagine, il libro riesce a catturare il lettore in questo strano mondo descritto.
Lo specchio delle fate si è rivelata una lettura carina, simpatica e coinvolgente.Consigliato a chi, appunto, vuole leggere qualcosa di leggero.
Spero in un seguito ancora più coinvolgente!
Bene, questa era la recensione di Jaqueline. Siete curiose di sapere cosa ho letto io? Allora correte su I libri ci fanno volare per scoprirlo....
Bacio
R.
Bacio
R.