giovedì 30 maggio 2013

Stryx - il marchio della strega di Connie Furnari

Buon giovedì mattina lettori! Il fine settimana si avvicina...cosa avete intenzione di leggere questo week end?
Io ho trovato nella mia email un libro di cui avevo già sentito parlare, e anche bene, e che mi ero ripromessa di leggere prima o poi....ma si sa...la lista dei TO READ si allunga sempre più e il tempo è sempre meno.

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. 
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. 
Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

Il romanzo è acquistabile nel sito della casa editrice Edizioni della Sera a soli 12 euro senza alcuna spesa di spedizione

E questo è quello che l'autrice dice della sua opera:

Ho iniziato la stesura di Stryx con l’intento di mescolare il folklore alla Wicca moderna, chiedendomi cosa sarebbe accaduto se una vera strega, vissuta al tempo dei puritani, fosse costretta a vivere nella nostra epoca. Nel mio romanzo ho cercato di sottolineare elementi tipici ai quali sono particolarmente affezionata: il copricapo a punta, gli incantesimi, i corvi, i gatti neri, e soprattutto le scope volanti. 
Le ragazze della Congrega delle Streghe sono tipiche adolescenti che soffrono per amore, studiano per i compiti in classe e hanno paura di essere scoperte da tutti quelli che rifiutano di accettare il potere in una ragazza; la particolarità che i Cacciatori di Streghe siano solo ragazzi, evidenzia in Stryx l’eterna lotta tra sessi che dura tutt’oggi e fa di Salem un campo di battaglia, velato da atmosfere crepuscolari.
Tutta la storia è impregnata di metafore sull’emancipazione della donna ma anche se si presenta come una storia prettamente femminista, non mancano le lotte a colpi di kick boxing e scene d’azione piuttosto movimentate e cruente. 
Da grande fan di Harry Potter non ho potuto fare a meno che disseminare diversi omaggi a J.K. Rowling, ma il libro dal quale ho attinto di più è stato La Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne, soprattutto per le scene ambientate a Salem nel 1685.
Sarah e Susan Sawyer, le due streghe protagoniste, rappresentano due criteri opposti con cui il gentil sesso usa il “potere”. Il messaggio finale del libro è che tutte le donne lo posseggono, ma la differenza consiste appunto nel modo in cui si decide di usarlo. Stare dalla parte del Bene o del Male delineerà il tipo di persona che si diventerà “da grande”.

Beh anche questo va sil comodino tra le prossime letture!

XoXo


mercoledì 29 maggio 2013

Il dono del buio - Thriller Marathon - Segue


Buona sera a tutti!
Prosegue la nostra Thriller marathon verso l'uscita di Il dono del buio di V. M. Giambanco. Ormai lo aspetterete in tantissimi. Vi ricordo che l'uscita è prevista per il domani.

È proprio giunto il momento di scoprire qualcosa in più su Alice Madison, la protagonista di questo attesissimo romanzo. V.M.Giambanco, autrice di Il dono del buio, ha lavorato nel cinema come assistente al montaggio. Il grande schermo avrà influenzato la sua scrittura? E chi saranno i personaggi femminili che l’hanno ispirata?

Ce lo svela l’autrice su TGCOM 24:




Siamo sempre più curiosi di avere tra le mani questo grande esordio! 
E voi avete domande per V.M. Giambanco?
Scrivetele nei commenti qui sotto e nei prossimi giorni la Casa Editrice Nord le sottoporrà all’autrice di Il dono del buio.


Segnalazioni e anteprime Piemme e La mela avvelenata

Buon poemriggio a tutti.
Eccoci qua con un nuovo post dedicato ad alcune segnalazioni e anteprime.
Partiamo?


I romantici possono dire quello che vogliono: "Ti amerò qualunque cosa succeda" è una emerita stupidaggine. E una condanna all'infelicità

Avete a volte la sensazione in questioni di amore, vita di coppia, sentimenti, di essere state fregate? Avvertite vagamente che Walt Disney, Hollywood e compagnia bella non sono totalmente estranei al fatto che per anni vi siete incaponite in una storia senza capo né coda? Avete ragione. Questo martellamento sull'amore romantico, eterno, disinteressato è più penetrante di certe campagne pubblicitarie, e ha lasciato generazioni di donne convinte che devono fare di tutto per tenersi un uomo che non le ama, o rimanere quando sono loro a non amare più. Il costo di tutto questo è una gran perdita di tempo. Con la schiettezza che lo contraddistingue e anni di esperienza alle spalle, Walter Riso aiuta a fare una spending review delle false verità per riappropriarsi della propria identità e volare verso l'amore vero.




In uscita il 31 Maggio
Anno Domini 2894, la stella del Sole è implosa ormai da secoli. La Terra sta uscendo dalle rotte della Confederazione perché ormai troppo lontana dai Pannelli principali, le città vivibili sono enormi ma non infinite, e chi non è riuscito a trovare il suo posto vive di stenti nelle periferie, tra mutanti, reietti, moribondi e la costante presenza della morte intorno a sé.
Brandon è uno dei pochi che potrebbero davvero andarsene dalla Terra per non tornare mai più, ma qualcosa lo lega ancora a Thera3: un ricordo. Un doloroso ricordo che lo spinge a vagare per i quartieri nascondendo i suoi capelli rossi, per raggiungere il misterioso Hermes Hemir, l’unico che in quell’incubo buio non perde il suo sorriso a metà, il dottore.
I fumi della droga spingono Brandon a rivivere il suo inferno personale lontano da Lead, a partire dal giorno in cui tutto è cambiato.




In un’Italia distopica e futuristica, Mania la Sorda impone il proprio potere governativo grazie all’uso degli ultrasuoni.
A combatterla c’è Aster e un manipolo di sfortunati soggetti in grado di usare gli ultrasuoni, il silenzioso metodo di comunicazione del mondo animale.



Qualcosa ha attirato la vostra attenzione? Fatemelo sapere nei commenti!
Buon pomeriggio a tuttiiiiiiiii e buon lavoro a me!

martedì 28 maggio 2013

SHADES OF LIFE di Glinda Izabel

Buona sera lettori, è con immenso piacere che vi presento......
Rullo di tamburi....
Finalmete, dal 31 maggio sarà possibile leggere il libro di Glinda Izabel, amministratrice del blog Atelier dei libri.

«Il bellissimo debutto di Glinda Izabel, Shades of Life, è una dolce ossessione. È toccante, misterioso, magico - un'avventura romantica che lascerà per sempre un'impronta sulla vostra anima. Assolutamente consigliato.» Rebecca Hamilton, autrice di The Forever Girl.
Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.



Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 euro
Titolo: Shades Of life
Autrice: Glinda Izabel
Numero Pagine: 250 ca.
Editore: Fazi - Collana Lain

Data di pubblicazione: 31 maggio 2013

Trama: Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni. 
Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. . 
Il suo cuore non batte realmente, e tutto di lei - i suoi respiri, i suoi sorrisi, le lacrime che spesso le solcano le guance, sono solo l’eco di una vita ormai lontana. 
Juniper è sola e non possiede alcun ricordo. L’unica memoria che sollecita la sua mente, sin da quando si è risvegliata nella sua nuova forma spettrale, è quella di un nome. Il suo. Unica eredità della ragazza che doveva essere stata un tempo. Eppure, nonostante sembri non esserci nulla a legarla al mondo dei vivi, Juniper non riesce a seguire il raggio di luce che potrebbe aprirle le porte dell’aldilà. 
Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, tutto per lei si tinge di nuovi e abbaglianti colori. Logan è diverso dagli altri spettri, è come se in sé nascondesse qualcosa di unico, che l’attrae in modo irresistibile. 
Qualcosa di inspiegabile avviene quando i due si toccano, come l’esplosione di una forza celestiale. E un ingranaggio si smuove nei recessi della mente di lei, facendole provare sensazioni mai conosciute prima. Sensazioni che profumano di ricordi sopiti e verità dimenticate. Sensazioni che potrebbero rispondere alla domanda che l’ha assillata sin dal giorno del suo risveglio: chi è davvero Juniper Lee?

L'autrice: Glinda Izabel è un’eterna adolescente invaghita della bellezza delle parole. Condivide la sua particolare dipendenza per carta e inchiostro su Atelier dei Libri, uno tra i blog letterari più seguiti in Italia.
Vive nel Sud Italia, ma il suo cuore batte in quel di Londra, tra un cimitero vittoriano e una sala da tè. 
Legge e scrive a tempo pieno, perdendosi in storie di genere paranormal e romance. Shades of Life, una fiaba romantica e spettrale, ha vinto il concorso letterario I-Fantasy Fazi.

Beh, io senza dubbio non vedo l'ora di leggerlo! E voi?






 

Read together: Alice in zombieland + contest finale


AGGIORNAMENTO: Visto che alcuni di voi hanno difficoltà a rispettare i termini per il contest, anzi qualcuno in più di "alcuni", ho deciso di allungare le date e spostare il termine ultimo. Siccome vorrei proprio che tutti abbiate la possibilità di partecipare vi informo che le mail, ai fini del contest, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno.




Buon pomeriggio lettori!
Con un pò di ritardo pubblico l'ultima tappa della lettura di gruppo dedicata ad Alice in Zombieland. Scusate!

*****

Allora....Alice è finalmente del gruppo. Gli adulti hanno dato il loro ok e Cole inizia ad allenare la ragazza.
I problemi con Mackenzie non sono finiti, un pò per la gelosia di Alice, un pò per l'invidia di Kenz, e intanto la love story con Cole inizia a crescere e ad arrivare ad un punto fisso: sono una coppia.
Il mio dubbio sul diario non è stato svelato, e per ora non siamo sicuri che sia stata la madre di Alice a scriverlo, anzi, io credo proprio di no. Immagino che l'autore sia l'altra misteriosa persona che poteva vedere le linee di sangue, proprio come Alice. Ma a noi non viene svelato altro.
Mentre gli allenamenti e le battaglie continuano, i nonni di Alice si fanno sempre  più severi nel tentativo di proteggere l'amata nipote, ma proprio durante una delle fughe notturne, la casa dei nonni viene violata da un vandalo che malmena il povero nonno.
Intanto Alice rivede la sorella che l'avvisa costantemente del pericolo imminente e la prega di lasciar perdere una battaglia persa all'inizio, soprattutto perchè qualcuno le sta dando la caccia. 
Purtroppo....il nonno non è stato solo malmenato ma anche infettato e la squadra di Cole è costretta ad intervenire svelando alla nonna la verità. 
Le visioni tra Cole e Alice, momentaneamente interrotte, riprendono, mostrando ai ragazzi momenti del loro futuro, immagini belle e altre nefaste. Ma anche in questo caso, come per il diario, non sappiamo perchè le menti dei due siano collegate.
Infine, non dimentichiamo la Anima Industries...vi ricordate della Dottoressa Whrigt, preside della scuola di Alice e Cole che copriva le loro "marachelle"? E io che mi fidavo di  lei, 'sta traditrice! La Wright fa catturare Alice: convinta di avere gli zombie sotto controllo, ordina a.........................sì, proprio lui, al padre di Alice (Seriously?!?), diventato zombie, di attaccare la figlia ma questi, mosso da una pur labile traccia di affetto paterno si ribella contro il suo aguzzino scatenando la rivolta degli zombie. Alice, Cole e gli altri "cacciatori" si ritrovano nel bel mezzo di una battaglia e la ragazza dovrà uccidere il padre. 
Molte sono le perdite, e Alice è gravemente ferita. 

Bene, sono curiosa di leggere i vostri commenti. Da parte mia vi dirò che un pò sono delusa. Non so perchè ma mi aspettavo qualcosina di più. Questo finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, anche se ho decisamente apprezzato il fatto che le persona care ad Alice, Kat e la nonna, abbiano potuto scoprire i segreti della ragazza. E sì, sono felice per Frosty. Sicuramente è stata una lettura piacevole...però....voi che dite?

***CONTEST***

Allora, per il contest finale ho pensato di premiare tre di voi. 
Ecco cosa dovrete fare: dovrete inviarmi una mail con la vostra recensione del libro, un'immagine di un personaggio a vostra scelta e.....fingere di essere Gena Showalter nel rispondere a questa domanda:
Da dove originano le visioni di Cole e Alice?...sfogo alla fantasia.
Saranno premiate: la recensione più bella e la risposta più fantasiosa...per quanto riguarda invece il personaggio il vincitore sarà scelto con random.Mandatemi una sola mail con tutto, vi risponderò con un numero che verrà assegnato alla vostra immagine. Conservate quel numero perchè vi servirà per scoprire se avete vinto.

***PREMI***

RECENSIONE PIù BELLA: 3 Ebook
RISPOSTA PIù FANTASIOSA: 2 Ebbok
PERSONAGGIO: 1 Ebook

I premi potrete sceglierli dalla mia lista ebook. La mia mail è sempre la solita: insideabook@libero.it

Mandate la vostra mail ENTRO E NON OLTRE IL 2 GIUGNO.

Finger Crossed!



lunedì 27 maggio 2013

Il dono del buio - Thriller Marathon - segue

Buon lunedì sera! Come avete iniziato la vostra settimana? Io, grazie alla mia mammina che si è rotta un piede, sono riuscita a saltare il mio pomeriggio di lavoro! Grazie mamma! E grazie piede!
Allora...come avrete capito dal titolo del post, prosegue la nostra maratona verso l'uscita di questo Thriller attesissimo.
Per ringraziare del successo della prima iniziativa, la casa editrice Nord ha aperto un secondo giveaway con in palio il taccuino Nord autografato da V.M.Giambanco, autrice di Il dono del buio!
La partecipazione è gratuita, basta seguire questo link e inserire la vostra mail





Il fortunato vincitore, che sarà estratto a sorte tra i partecipanti, riceverà una mail di conferma all'indirizzo indicato.
Avete tempo fino alle ore 12:00 del 28 maggio 2013!

L’uscita del thriller dell’anno si avvicina, manca solo una settimana!
Nel frattempo possiamo rivelare il nostro lato oscuro giocando con l’applicazione ispirata a Il dono del buio: 



C’è un lato oscuro in tutti noi… è ora di rivelarlo.



domenica 26 maggio 2013

Anteprime: Indiscreto e La casa dei fiori di loto.

Avete trovato qualche idea interessante nel post di stamattina? Nel caso non foste sazi della carrellata che vi ho presentato nell'ultimo post, vi segnalo altri due libri: uno edito da Frassinelli e l'altro da Piemme.

UNA COPPIA PERFETTA. UNA RAGAZZA TROPPO BELLA. CHE COSA ACCADE QUANDO SI HA TUTTO EPPURE SI VUOLE ANCORA DI PIÙ?

TRA LA SOTTILE PERVERSIONE DE IL DANNO DI JOSEPHINE HART E LE ATMOSFERE DORATE DE IL GRANDE GATSBYLA SPETTACOLARE STORIA DI UNA CADUTA.

Titolo: Indiscreto
Autore: Charles Dubow
Casa editrice: Fassinelli
Pagine: 346
Prezzo: € 18,50

                  IN USCITA IL 28 MAGGIO

Trama: «Nella vita prendiamo tante decisioni giuste. Ma sono quelle sbagliate che decidono il nostro destino.» A dirlo, quando tutto è ormai irrimediabilmente accaduto, è il narratore – spesso capriccioso e poco affidabile – di questa storia: Walter, avvocato e amico di famiglia di Harry e Maddy, ricca e perfetta coppia newyorchese. Lui, cinquantenne, è un romanziere di successo, e lei, Maddy, è semplicemente la donna che qualunque uomo vorrebbe avere al suo fianco. Ma un’estate, nella cornice dorata degli Hamptons, nelle loro vite entra per caso, e quasi per gioco, la giovane, fresca, ambiziosa, pericolosissima Claire…



"Un'autrice destinata a diventare una delle voci più autorevoli della letteratura cinese."
Mo Yan, premio Nobel per la Letteratura 2012

Titolo: La casa dei fiori di loto
Autore: Zhang Ling
Casa editrice: Piemme
Prezzo: € 16,58

Trama: Amy ha sempre vissuto a Vancouver, senza sapere granché delle sue origini cinesi. Ma un giorno, proprio dalla Cina, le arriva un invito ufficiale: in quanto ultima erede, dovrà tornare e occuparsi dell'antica dimora di famiglia.
In quella torre diroccata, la ragazza troverà le tracce di un passato tutto da scoprire: lettere che raccontano di un amore capace di resistere alla distanza di un oceano, di un bisnonno che in nome di quell'amore si era ribellato alle tradizioni, e di una bisnonna che nonostante le origini umili eccelleva nelle arti. Lettere che testimoniano le sofferenze patite in una terra lontana - il cui nome mitico (Montagna d'oro) evocava promesse di ricchezza -, ma anche quelle subite in patria da chi era rimasto, colpevole di aver sconfitto la fame e la miseria con denaro arrivato dall'estero.
Facendo riemergere dalla polvere segreti e verità dimenticate, Amy ricomporrà idealmente la sua famiglia e, proprio in quelle radici, ritroverà finalmente se stessa.

Io ho richiesto una copia di entrambi, voi che ne pensate?

Una carrellata di segnalazioni

Buona domenica lettori! Il fine settimana è quasi finito, quali letture vi hanno accompagnato in questi due giorni di riposo?
Oggi vi propongo una lista di segnalazioni che potrebbero interessarvi....quindi....non vi resta che leggere.

Titolo: La lega dei Gentiluomini Rossi
Autore: Federica Soprani, Vittoria Corella
Casa editrice: Lite editi
Prezzo: 1,99 €

Acquistabile QUI

Trama: Facente parte della collana GialloNero di Lite, le due autrici prendono a piene mani un'ambientazione vittoriana e la modellano con cura e pennellate di sensualità in un caso da risolvere.
Londra 1890: Babele, Gran Forno, Inferno e Paradiso. Capitale del Mondo Occidentale. Dai fasti di Buckingham Palace al Popolo degli Abissi, passando per il rutilante mondo della potente borghesia in ascesa. Delitti, intrighi, passioni, amore e morte. Il Crepuscolo di un'epoca, l'agonia del Lungo Ottocento che ha ormai perso la sua innocenza.
L'ispettore Jonas Marlowe e il medium Jericho M. Shelmardine tornano in una nuova e pericolosa avventura. Scompaiono, uno dietro l’altro. Tutti giovani, bellissimi e con una caratteristica in comune. Se c’è una cosa che Jonas detesta sono i casi irrisolti. Se c’è una cosa che Jericho ama è aiutare Jonas a risolvere questi casi, e il viaggio da incubo parte dai quartieri bassi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra.


Titolo: Utente anonimo
Autore: Veit Etzold
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 €

Trama: Hai 438 amici su facebook. Uno è il nemico che ti ucciderà. Non sei mai al sicuro. Neanche a casa tua. Nealche al tuo computer. 
Un serial killer imprendibile terrorizza Berlino: hacker provetto, assume false identità e diventa amico delle vittime attraverso i social network. La detective della polizia Clara Vidalis, ancora in preda al senso di colpa per non aver impedito l’omicidio della sorellina quando era solo una ragazza, è alla ricerca disperata di indizi per intuire la prossima mossa dell’assassino. Finché non capisce che il suo obiettivo è uccidere Andira, la reginetta del reality show che scandalizza l’intero Paese.
Incalzante, senza respiro, Utente anonimo ha scioccato la Germania, diventando un bestseller immediato. Un thriller che cambierà per sempre la vostra idea di social network.

Titolo: Le tre lune di Panopticon
Autore: Ilaria Pasqua
Casa editrice: Narcissus.me
Formato: epup
Prezzo: € 0,99

Trama: In un luogo dominato dal potere malvagio di un solo uomo, il Presidente Reik, c’è una giovane ragazza, Sofia, che non sa di poter cambiare il futuro a cui Panopticon sembra destinata.
Il mondo in cui vive inizia lentamente a sgretolarsi, mentre le parole spariscono dai libri, dagli oggetti e dagli schermi, fino a diventare silenzio nella bocca del suo popolo.
Sofia è forse l’unica in grado di trattenere le parole, ma deve imparare a gestire il suo potere e a non aver paura di utilizzare questo dono, le cui origini sono da ricercare nel passato. A quando l’ingordigia dell’uomo condusse alla guerra e il Grande Spirito della Natura fu costretto a dividersi, rinascendo insieme ai tre neonati che avrebbero dovuto riportare l’equilibrio andato perduto. Ricondurre alla pace si rivelerà complicato e saranno ardue le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa storia magica e appassionante. Le tre lune di Panopticon, primo volume di una trilogia, è un libro misterioso e intrigante, in cui nulla appare come sembra e i suoi protagonisti lottano con astuzia per salvare il mondo a cui appartengono e combattere contro un destino che sembra già deciso.

Titolo: Il giardino degli aranci
Autore: Ilaria Pasqua
Casa editrice: Narcissus.me
Formato: epub
Prezzo: € 0,99

Trama: Aria è una ragazza come tante, che prova un grande vuoto dentro a cui vuole dare un significato. Percepisce il mondo che la circonda come qualcosa di estraneo, come se quel posto in cui abita non fosse la sua terra. Mossa da una grande sensibilità e dal suo istinto s’incammina verso un’avventura che la porterà a scoprire ciò che nasconde in profondità dentro di sé.
Lei non sa di avere il potere di cambiare il suo destino e quello dei suoi amici trovando il sigillo, e quando scopre di avere in mano questa possibilità, ha paura di non essere in grado di superare le sue sofferenze, teme di perdere ciò che conta e di non riuscire a scegliere la strada giusta da seguire.
In una realtà popolata da incubi che prendono le sembianze più strane e che sono trasformati in energia, in cui ogni cosa è velata dal mistero e la quotidianità è gestita dalle leggi imposte dai Cinque Sacerdoti, Aria, assieme ai suoi compagni di viaggio, sarà costretta a mettersi in gioco e, per cambiare il corso degli eventi, si ritroverà davanti all’ostacolo più temibile di tutti. Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia, primo libro di una progettata trilogia, è un fantasy in cui tutto appare diverso da com’è, in cui i rapporti di amicizia sono il valore più importante e l’amore mostra la bellezza della vita.
E’ un libro ricco di colpi di scena, di personaggi affascinati da scoprire lentamente, tra passato e presente, con uno sguardo orientato al futuro.

Titolo: Aegiptiaca
Autore: Dean Lucas
Casa Editrice: Mamma editore
Pagine: 480
Prezzo: € 8,33

Trama: Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini.
Gavri’el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo.
Sargon è il prescelto, perché è l’erede del regno di Akkad.
Matunde è il prescelto, perché è il gigante nero dell’impero nubiano.
Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido.
Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima, la creatura più preziosa dell’universo.
Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi.
Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell’Uomo.


C'è qualcosa che ha attirato la vostra attenzione?






giovedì 23 maggio 2013

Il dono del buio - Thriller Marathon - Segue

Mentre io sono in ufficio a studiare la mia bella pratica...spero che Blogger vi pubblichi il post di oggi che è dedicata ad un'altra tappa della Thriller Marathon, pensata dalle menti della Casa editrice Nord in vista dell'uscita di Il dono del buio di V. M. Giambanco.
La Thriller Marathon prosegue con una sorpresa davvero interessante.



Abbiamo visto il booktrailer del libro in anteprima, abbiamo riconosciuto il buio e la luce grazie a citazioni illuminanti e un test ci ha aiutato a scoprire il nostro lato oscuro… Ora è finalmente arrivato il momento di leggere qualche pagina di Il dono del buio di V.M. Giambanco.
Continuate a seguirmi per saperne di più!

mercoledì 22 maggio 2013

Zombie press - La mela avvelenata

Buona sera lettori. Torno un pò stanchina dall'ufficio: ho iniziato a fare la pratica e mi sento un pò come un pesce fuor d'acqua.

Oggi parliamo di A.Z.A.B. Sapete per cosa sta questa sigla? Sta per All Zombies Are Bastard.

Si tratta di un romanzo crudo, irriverente, dai tratti grotteschi, che slittano dall’horror all’ironia. Una storia avvincente da cui è difficile non rimanerne affascinati.
Nel mondo le cose sono cambiate. C’è stata l’Apocalisse zombie, ma non è quello il problema principale per i sopravvissuti, o perlomeno non lo è più!




Titolo: Zombie Press
Autori: Daniela Barisone e Alexia Bianchini
Saga: A.Z.A.B. – All Zombie Are Bastards
Casa editrice: La mela avvelenata
Prezzo: 1,99 €



Trama: In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini.
Mary e Shelley torneranno così a lavorare nel campo dell’editoria, presso la Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti.Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto e il timore che la situazione possa ulteriormente degenerare inizia a diventare una triste e pericolosa realtà.
Puoi acquistarlo QUI.


martedì 21 maggio 2013

Read together: Inizio terza tappa...Alice...go!

Buona sera miei lettori...ebbene sì! Mi sono dimenticata che ieri era ieri e quindi non ho pubblicato il post dedicato ad Alice in zombieland...quindi cominciamo!


Allora...eravamo rimaste con mille dubbi e segreti sia sul rapporto tra Alice e Cole, sia su Cole e il suo gruppo, nonchè sui genitori di Alice, in particolare la madre ci ha dato l'idea di sapere molto più di quanto non abbia detto alle figlie.

Alcuni arcani ci vengono svelati, ma non quello che interessa a me: come mai le menti di Cole e Alice sono connesse?
Abbiamo ormai scoperto che molti dei nostri sospetti erano fondati: il gruppo di Cole ha a che fare con gli Zombie: si tratta di un gruppo di ragazzi che riesce a vederli e che hanno, quindi, deciso di combatterli. Ma la battaglia non è fisica quanto spirituale: gli zombi appartengono al mondo degli spiriti e pertanto solo gli spiriti, cioè le anime, possono combatterli. Purtroppo ogni colpo, ogni ferita subita dall'anima si ripercuote poi sul corpo di chi combatte.
Come pensavo anche la preside è coinvolta, ma non solo lei. Si tratta di un'organizzazione piuttosto estesa che non comprende solo il gruppo di ragazzi o l'insegnante ma anche alcuni dei genitori.
Inoltre esiste un'altro gruppo che combatte a suo modo gli zombie, ma non come fanno i nostri eroi: con metodi che non sono proprio condivisi.
Io sono team Bronx! Anche alcune di voi, da quanto ho capito, e spero che l'autrice gli dia un pò più di spazio andando avanti con il racconto.
E ora....vogliamo parlare del rapporto tra Cole e Alice? C'è un pò di fuoco non trovate? Una passione che nessuno dei due ha mai sperimentato, che mi ha lasciata un tantino basita soprattuto se ripenso al fatto che Alice non ha alcun tipo di esperienza. Ma a noi questi colpi di fulmine piacciono anche un pochino Voi che dite? 
Per ora sono ancora molto incuriosita e la lettura è piuttosto piacevole...spero di non essere tradita nell'ultima tappa.

*****

Le citazioni

Vi riporto una citazione che mi è stata inviata da Lidia
...Poi chinò la testa , posò le labbra sulle mie e mi rubò il respiro. In un attimo ci fu soltanto Cole, quel momento, la sua bocca... il suo sapore. Menta e ciliegie. Il suo calore avvolgente. La sua forza che mi circondava, intrappolandomi...Mi arresi alle sensazioni, dimenticando ogni cosa tranne Cole.

*****

Note

Non mi resta che augurarvi buon fine lettura. Ricordatevi di commentare solo la parte che abbiamo letto insieme. L'ultima tappa si concluderà domenica 27 maggio. Dovremo leggere i capitoli da 18 a 23.
Alla fine della lettura ci sarà un contest che vi permetterà di vincere alcuni regalini.
E ora...sotto con i commenti! 

domenica 19 maggio 2013

Anteprime e segnalazioni: in uscita la prossima settimana.

Buona domenica lettori, 
questa settimana vi ho trascurato un pò...non perchè avessi qualcosa di importante da fare o per via della mia connessione un pò instabile. In realtà, mi sono finalmente decisa ad iniziare L'Accademia dei vampiri e.....ne sono stata travolta: ho letto i primi quattro libri in quattro giorni. Non capisco perchè abbia accantonato questa serie lasciandola ad attendere sul comodino...e il fatto che stia leggendo il quinto volume in inglese...beh...la dice lunga su quanto questa serie mi piaccia... Ormai credo di essere Roza.

Comunque...oggi vi presento alcune anteprime, per cui siete pronti? Iniziamo!

Titolo: La ricetta segreta dell'amore
Autore: Beth Ciotta
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Pagine: 388
Prezzo: 9,90 euro

IN LIBRERIA DAL 21 MAGGIO

NELLA VITA CI SONO TENTAZIONI TROPPO DOLCI PER POTERVI RESISTERE.
IL MEGLIO DELLA COMMEDIA ROMANTICA: UNA GIOVANE CHEF, L'AMBIENTE CALDO E ACCOGLIENTE DI UNA FAMIGLIA ALLARGATA, SEMPLICI RICETTE PER I CUPCAKE E NATURALMENTE UN UOMO INNAMORATO E IRRESISTIBILE...

Trama: Chloe Madison ha trent’anni, un recente passato in passerella e un diploma da chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d’amore da dimenticare. È l’occasione perfetta per mollare tutto – tranne i tacchi – e lasciare New York per ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Lì, tra vecchi rancori e segreti di famiglia, grazie all’anziana e bizzarra Daisy, e all’affascinante Devlin, Chloe scoprirà che alla fine l’unico ingrediente segreto di ogni ricetta è l’amore. Soprattutto per quella della felicità.

Titolo: Liberami
Autore: J. Kenner
Casa editrice: Nord
Pagine: 378
Prezzo: 14,90 euro

IN LIBRERIA DAL 23 MAGGIO

La passione ti conquista,
la passione ti travolge,
la passione ti consuma

Ma, quando diventa amore,
la passione ti libera

Trama: Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo. Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all’altro, lui è sparito nel nulla. Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand’era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no. 
È proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un’offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l’anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un’attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi…


Titolo: Proposta Allettante
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
Pagine: 37
Prezzo: 1.99 €

IN USCITA IL 25 MAGGIO

Trama: Incontrare un uomo d’affari bellissimo e affascinante è un’esperienza più unica che rara. Se poi ha un’offerta di lavoro per lei, Cristina Cabrisi può senz’altro considerarsi una ragazza fortunata. Tuttavia, non è ansiosa per l’appuntamento con Matt Staton solo per via della proposta misteriosa. Tutto di lui la intriga e non vede l’ora di rivederlo per poterlo stuzzicare e riprendere da dove si erano interrotti. Peccato che non abbia la minima idea di quale sia la natura dell’attività che lui vuole proporle e, quando lo scoprirà, le sue certezze cominceranno a vacillare…Lei è perfetta per questo lavoro, e Matt non se la lascerà scappare.

Bene che ne dite? E ora scusate, ma ho da salvare Dimitri.


giovedì 16 maggio 2013

Antreprima: THE LOOK di Sophia Bennet

Vui segnalo un'interessante anteprima Piemme. Le protagoniste sono 2 sorelle, delle quali una, bellezza non ordinaria, viene selezionata per un futuro da modella mentre l’altra sorella, considerata la bella di famiglia, scopre di essere gravementa malata.
A firmare il libro una brava scrittrice inglese, Sophia Bennett, che ha pubblicato altri 2 libri UN SOGNO SU MISURA in cui il tema della moda, grande passione femminile, viene usato per veicolare messaggi seri come l’integrazione e il sostegno alle persone svantaggiate
.

Titolo: THE LOOK
Autore: Sophia Bennett  
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: €16 
In libreria da fine maggio 2013 

Trama: Ted ha il look che chiunque vorrebbe, una vita da super-modella alle porte… E una durissima scelta da prendere perché la sua sorella Ava è gravemente malata. Una storia di crescita che mescola il fascino della moda alle scelte di vita. Un romanzo sincero e ma i e sce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All’improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan…riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella?

Estratto:  «Cosa vuole che tu faccia?» chiede la mia amica Daisy, mentre un libro le cade sul banco con un tonfo. «Lo so. Non ha senso.» «Come ha fatto a convincerti?» domanda di nuovo. «E perché pensa che a te potrebbe interessare diventare una modella?» «C’entra con il fatto che la vita è preziosa» mormoro. «Carpe diem, credo.» «Quali carpe?» «Cogli l’attimo. Lo dice sempre papà.» «Da quando in qua ti è venuta voglia di tirare su di morale tua sorella?» «Da quando ha il cancro?» «È una buona risposta.» Mentre disfiamo gli zaini, aspetto che Daisy mi ricordi da un momento all’altro della droga e dell’anoressia. Della moda e delle modelle pensa le stesse cose che penso io – che esistono le fashion victim e quelle come noi, con cose più importanti a cui pensare, tipo prendere la sufficienza in matematica. Invece non dice niente. La gente di solito si ammutolisce a sentire parlare di cancro. Devo ricordarmelo. Non è male come sistema per chiudere una conversazione. «Ho pensato di farlo.» «Fare cosa?» «Presentarmi.» «Dove?» «A Model City. Così, tanto per ridere.» 

Sophia Bennet Vive a Londra con i quattro figli. Sognava di diventare scrittrice dall’età di dodici anni. Per Piemme (Il Battello a Vapore) ha già pubblicato Un sogno su misura e Un sogno su misura – Sfilare o rinunciare?


Mondadori: Caccia al tesoro su Twitter e Extreme Writing

Altro post per voi, e direi anche piuttosto interessante. Come ben saprete oggi si apre il salone del libro di Torino e diverse sono le iniziative che sono state organizzate per voi lettori.
Vi segnalo subito due idee partorite dalla mente geniale dello Staff Mondadori.


Giovedì 16 maggio, in occasione dell’apertura del Salone del Libro di Torino, di cui Margherita Oggero è madrina, Mondadori lancia una caccia al tesoro via Twitter, il cui filo conduttore è proprio la scrittrice, con il suo mondo, i suoi romanzi e i suoi protagonisti.
Il premio è particolarmente prezioso e divertente: il vincitore incontrerà Margherita Oggero e diventerà un personaggio del suo prossimo romanzo.
La caccia al tesoro parte alle 9 del mattino (scusate il ritardo...sempre problemi di connessione), quando verrà lanciato il primo indizio via Twitter dall’account @librimondadori. Nuovi indizi verrano twittati ogni 2 ore, fino alle 17 quando verrà comunicato l’indizio finale. Vincerà chi avrà individuato correttamente tutti gli indizi e sarà stato il più veloce a risolvere e twittare il quesito finale.
Alla caccia al tesoro possono partecipare tutti, dal Salone, da casa o dall’ufficio, e l’hashtag dedicato è #perdutitralepagine, come il titolo del romanzo di Margherita Oggero in questi giorni in libreria.

Partecipate e fate girare la voce!

Seconda iniziativa è l'EXTREME WRITING, che si terrà sabato 18 maggio.
Si tratta di una grande sfida di improvvisazione di scrittura. All’Arena Bookstock verrà messo in scena un match in cui non si usano i pugni ma le parole: due squadre di quattro componenti ciascuna, provenienti da due scuole torinesi, dovranno inventare, nel giro di quattro round, un breve racconto a partire da un incipit fisso e da qualche altro "vincolo letterario". Ogni squadra è affiancata da un coach (gli scrittori Vanni Santoni e Guido Conti) che motiverà e indirizzerà i partecipanti nella scrittura live del racconto. Giudicheranno le writing performance tre giurati d’eccezione: il rapper campione di freestyle Ensi, il musicista degli ZeroAssoluto Matteo Maffucci e l’attore Filippo Timi.

La serata è condotta da Paola Maugeri, che coinvolgerà anche il pubblico, con la possibilità di portarsi a casa un ereader Kobo Touch.

Extreme Writing: Perché le parole lasciano il segno. Basta saperle usare.

Per Twitter e Instagram: #xwriting

Bene, maledico la mia NON possibilità di essere a Torino in questi giorni, divertitevi!

Il dono del buio Thriller Marathon - segue

Buon giorno lettori di Inside a Book.
Ultimamente la mia connessione fa un pò schifo, quindi spero che riusciate a leggere bene questo post e quelli che verranno, in caso contrario fatemi sapere. Sto cercando di programmarne il più possibile in attesa di rislvere il problema.
Comunque.....prosegue la nostra maratona su Il dono del buio di V. M. Giambanco...pronti?

Il buio mi spaventa? Quanto è importante la verità? E fin dove posso spingermi per scoprirla?
Queste sono le domande a cui deve rispondere, pagina dopo pagina, Alice Madison, la protagonista di Il dono del buio. E voi, al suo posto, cosa fareste? Scopritelo con un test, che trovate QUI.


 In attesa che il 30 maggio arrivi e che il thriller dell’anno sia finalmente in libreria, la Casa Editrice Nord ha organizzato un giveaway imperdibile! In palio un taccuino Nord autografato da V.M.Giambanco, autrice di Il dono del buio. La partecipazione è gratuita, basta seguire questo LINK e inserire la vostra mail  Il fortunato vincitore, che sarà estratto a sorte tra i partecipanti, riceverà una mail di conferma all'indirizzo indicato. Affrettatevi, avete tempo fino alle ore 12:00 del 20 maggio 2013! 
Nei prossimi giorni continueremo a seguire il lancio di Il dono del buio di V.M Giambanco…tante altre novità sono in arrivo! 





martedì 14 maggio 2013

Petali di sangue di Emma K. Clarke

Buon giorno lettori di Inside a Book, oggi vi propongo la recensione di un libro che ho lasciato ad attendermi per un bel pò...e che mi ha delusa tantissimo.

Più riguardo a Petali di sangue
Trama: L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione.


Davvero non so da dove iniziare. 
Questo libro non mi è proprio piaciuto ed è stata una delusione cocente. 
Non solo sono stata ingannata dalla cover che prometteva una bella storia, ma anche dalle numerose recensioni positive. Ma abbiamo letto lo stesso libro?
Al di là della storia raccontata, banale, banalissima, manca tutto a partire da un corretto utilizzo dei verbi. La  mia maestra di italiano (forse sbagliava lei, ma dubito) mi ha sempre detto che se inizio un testo al presente poi deve finire al presente, nel senso di non combinare insieme tempi e modi per dar vita ad un'insalata di presenti, passati remoti e trapassati. Inoltre, spesso mi sono trovata a leggere frasi in cui i verbi erano proprio stati "coordinati" male. Riporto due frasi per tutte: 

Lui fece un cenno d'assenso come se tutte le parole gli morirono sulle labbra... (MORIRONO?)

...Replicai che era ben capace di difendersi da solo se volesse.... (VOLESSE?)

Ora passiamo alla storia: abbiamo una ragazza di 29 o 32 anni, non si sa, perché l'autrice si è confusa e in un capitolo dice 32 nell'altro 29....che è comandante della polizia, nonché amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche: il suo compito e assicurarsi che i rapporti tra mortali e immortali si svolgano nel rispetto della legge. Ma è lei stessa la prima ad infrangerle innamorandosi perdutamente del sovrano dei vampiri. 
Giosy, questo il nome della protagonista, è anche una strega potentissima, l'unica in grado di fare un incantesimo che possa assicurare alla regina dei lupi di impossessarsi di un potere mai visto. Peccato che la nostra Giosy si rifiuti di esercitare la magia e che l'unica persona che possa aiutarla ad imparare, la nonna, sia scomparsa da anni. 
Protagonista maschile è Carter, sovrano dei vampiri, rispettato e temuto, da sempre innamorato della protagonista e perciò fa di tutto per difenderla e tenerla al sicuro. La Clarke da molta importanza al lato umano di Carter e meno al Carter vampiro: avrei preferito che, invece, facesse il contrario: è pur sempre un sovrano no? Mostrare un lato così "debole" nel descrivere un personaggio che avrebbe, invece, dovuto esser pensato con un pugno di ferro non ha fatto altro che diminuire il mio già scarso interesse per la storia.
L'intreccio dei fatti parte da un omicidio verificatosi proprio nella abitazione di Carter: si aprono, quindi, le indagini per trovare il colpevole ma, nel corso dell'inchiesta, emergono alcuni elementi di non facile soluzione. Appare da subito chiaro che, sia nella squadra di Giosy, che tra i seguaci di Carter c'è una spia. Ovviamente il personaggio più impensabile. L'autrice, però, non ha saputo sfruttare appieno questo elemento andando a rivelare quasi subito l'identità dei traditori.
Alle indagini si aggiungono, poi, alcune visioni di un passato lontano che accomunano Giosy e Carter e che fanno riferimento ad un tempo in cui i due ancora non esistevano. Carina l'idea di una storia comune ai due, di un amore che va al di là del tempo e della morte, ma anche in questo caso, avrei preferito che si fosse approfondito meglio.
Mi dispiace essere così negativa nei confronti di una storia che, ha ricevuto diversi commenti positivi, ma a me non è piaciuto e non posso che essere sincera con voi.
Posso spezzare però una lancia a favore: l'idea di dedicare un capitolo a Giosy e uno a Carter è stata una buona mossa. Abbiamo, per lo meno, un quadro completo dei pensieri di entrambi i protagonisti. Una volta terminato il capitolo dal punto di vista di Giosy, in quello successivo, veniamo a conoscenza dei pensieri e delle azioni di Carter e viceversa.
Sinceramente mi aspettavo di più: di solito parto prevenuta nei confronti di questo genere di libri, perchè cadere nei soliti cliché è facile, ma mai mi sarei aspettata di essere così subdolamente tradita.


lunedì 13 maggio 2013

Il dono del buio - Thriller Marathon - segue

Buon pomeriggio lettori di Inside a Book.
Come vi avevo già annunciato qui, stiamo seguendo passo passo la pubblicazione del thriller più atteso dell'anno: Il dono del buio di V. M. Giambanco.




Continuiamo ad addentrarci nelle atmosfere di Il dono del buio, il romanzo d’esordio di V.M.Giambanco, in uscita per Nord. Il sito è in continuo aggiornamento: www.ildonodelbuio.com e anche noi proseguiamo il nostro viaggio tra i misteri irrisolti e gli angoli più oscuri di questo thriller appassionante, grazie al booktrailer visibile in anteprima: (sopra). 
Accanto al buio più intenso, c’è sempre una luce che ne completa l’esistenza: si tratta di due opposti legati indissolubilmente, che l’uomo nel corso dei secoli ha cercato di descrivere, sprofondando, se necessario, anche nella cieca oscurità... Perché, come diceva lo scrittore William Butler Yeats, «Se guardi nel buio a lungo, c'è sempre qualcosa». Ecco alcune frasi, ispirate a Il dono del buio. 





















Ve ne vengono in mente altre? Scrivetele nei commenti, le trasformeremo in una cartolina da condividere!  Fino al 30 maggio seguiremo il lancio di Il dono del buio di V.M. Giambanco, il thriller dell’anno, in uscita per Nord. 
Continuate a seguirmi per nuove sorprese!


Segnalazione e anteprima: ExtraUnione e la società degli uomini morti di Michele Raniero

Il secondo post della giornata è dedicato ad un autore, esordiente nonchè giovanissimo, edito da Il Ciliegio.
Il suo libro uscirà il 27 maggio.


Titolo: ExtraUnione e la società degli uomini morti
Autore: Michele Raniero
Casa editrice: Il Ciliegio
Pagine: 228
Prezzo: 16,00 euro

Trama: Ventidue anni. Quasi un quarto di secolo è passato da quel mattino in cui il presidente di Unione, Zivor Ullman, ha decretato la fine della guerra contro il continente Futura, ribattezzandolo ExtraUnione. Ventidue anni che hanno visto l'affermarsi assoluto di Unione sull'intero pianeta e la consacrazione del potere di Ullman, di un uomo convinto di essere un dio. Eppure qualcosa è cambiato senza che nessuno potesse prevederlo. Unione rischia di essere definitivamente distrutta dall’attacco di una potenza straniera che ha tessuto il suo piano di conquista alla ricerca di vendetta. Forse un’ultima speranza alberga in un altro continente sottomesso, quell’Extraunione comandata dalla Società degli Uomini Morti, un’organizzazione clandestina nata nell’odio, che agogna la libertà perduta, che lotta per la rinascita. Met Roustin, in una corsa contro il tempo, dovrà cercare di unire quei due mondi che, a causa dello strano disegno del Destino, sono entrambi suoi, prima che l’intero pianeta paghi le colpe di un solo uomo.
E' la storia di una guerra, di una battaglia per la sopravvivenza, per la libertà di esistere e di essere uomini a qualsiasi costo.

Booktrailer:




Michele Raniero è nato nel 1991 a Rivoli, in provincia di Torino e vive ad Orbassano. Frequenta il terzo anno della facoltà di giurisprudenza presso l'Università degli studi di Torino. ExtraUnione è il primo romanzo di una tetralogia ambientata in un mondo futuristico.
Vi segnalo anche il sito:  www.extraunione.it 

Beh, che ne pensate?




Read Toghether - Inizio seconda tappa

Buon lunedì lettori! Come avete passato la settimana?
Il primo post di oggi è dedicato alla nostra lettura di gruppo. 
Per prima cosa vi ringrazio per essere sempre così entusiaste di partecipare e per i vostri commenti.
Ma...bando alle ciance e partiamo!


In questi primi capitoli abbiamo iniziato a conoscere Alice e la sua storia, che ci è già tragicamente annunciata dal prologo. Alice crede che il padre abbia una qualche malattia mentale che lo porta a vedere mostri ogni dove, pronti ad attaccare gli umani per nutrirsi della loro anima. Per questo motivo la casa di Alice ha le pareti rafforzate, nasconde un bunker nella cantina e soprattutto, la ragazza non può mai uscire la sera. 
Tutto cambia il giorno del suo compleanno quando chiede come regalo di poter andare a vedere il saggio della sorellina. 
Come in un incubo terribile la macchina su cui la famiglia Bell sta viaggiando, si ribalta in un testacoda e i genitori e la sorellina di Alice perdono la vita. Ma la ragazza si rende conto, per la prima volta, che forse le storie sui mostri raccontate dal padre, non erano poi così inventate. Alice ha sicuramente visto qualcosa entrare nel corpo del padre e poi della madre e riemergere lasciando cadaveri martoriati.
Durante la sua convalescenza, Alice, conosce Kat: una ragazza solare, determinata e un tantino egocentrica e tra le due è subito amore.
Trascorsa l'estate la nostra protagonista inizia una nuova scuola, nuovi compagni di classe nuovi insegnanti e un gruppo di teppisti che fan paura...ma il più bello e tenebroso dagli occhi viola è proprio uno di loro: Cole.
Tra Cole e Alice si istaura uno strano legame telepatico in cui i due si baciano e addirittura combattono insieme: si tratta di situazioni che non avvengono nella realtà ma solo nella mente dei due.
Il tutto è reso più saporito dal fatto che Alice vuole dimostrare l'esistenza o la non esistenza dei mostri di cui suo padre era tanto spaventato e una notte esce nel bosco attirata da una sposa cadavere ma....il fantasma della sorella la salva.

Ok...io ora sono stra super iper curiosa! E' chiaro che il gruppo di Cole nasconda qualcosa, e anche la preside, la Dott.ssa Wright. Altrimenti non si spiega come un gruppo di teppisti da spavento, feriti un giorno sì e l'altro pure, possano passarla tranquillamente liscia. E anche la madre di Alice ha la sua bella dose di segreti. Spero che la ragazzina vada a riprendere il diario della mamma e ci faccia sapere cosa contiene.
Per non parlare poi del legame telempatico con Cole! Avete delle teorie? Amaranth...so che le hai, sputa il rospo!

*****

Mi sarebbe piaciuto riportarvi alcune delle citazioni più belle del libro, ma in questa prima parte non ne ho trovate.

*****

Vi ricordo che a partire da oggi dovete leggere i capitoli da 7 a 12. La seconda tappa si conclude domenica 19. Se siete andate avanti con la lettura, ricordatevi di commentare solo la prima parte, i commenti ai capitoli successivi li rimandiamo ai post loro dedicati nelle prossime settimane. 
Sono curiosa di leggere cosa ne pensate! Inoltre, sei in questa secondo parte trovate delle citazioni che vi hanno colpito inviatemele, così che io possa inserirle nel post dedicato alla seconda tappa. Potete mandarmele via email o con un messaggio su Facebook.