domenica 31 maggio 2015

"A FIOR DI PELLE" di Sophie Jackson - SEGNALAZIONE + RECENSIONE IN ANTEPRIMA + CHIACCHIERE

Buona domenica pomeriggio.
Avrei dovuto pubblicare questo post lunedì scorso. E giuro che ne avevo tutte le intenzioni. Ero pronta. Avevo tutto il materiale che mi serviva e avevo finito di leggere il libro. Ero preparatissima.
Senonché.....lunedi mattina mi alzo con dei dolori lancinanti alla pancia che già mi trascinavo da domenica, talmente forti da non riuscire a camminare dritta. Di lì la corsa al pronto soccorso e la sala operatoria pronta ad aspettarmi: la stramaledetta appendicite alla fine mi ha trovata.
Questo è il motivo del mio silenzio di questa settimana. Costretta in un letto scomodissimo e attaccata a duecentomila flebo proprio non sono riuscita a pubblicare questo post.
Ora mi sto riprendendo e anche se ci metto un'ora a raggiungere il bagno dalla mia stanza, sono pronta a parlarvi di "A FIOR DI PELLE"

A Fior di pelle esce in tutte le librerie l'11 giugno 2015 ma grazie a Giulia Taddeo di Fabbri ho potuto leggerne la bozza.


Pubblicato per la prima volta su Fanfiction.net, dove è stato scaricato ben 4 milioni di volte, arriva finalmente in libreria a giugno, in contemporanea mondiale, il primo capitolo della trilogia più attesa dell’anno. 


11 giugno 2015

Titolo:  A fior di pelle
Autore: Sophie Jackson
Casa editrice: Fabbri editori:
Pagine: 464
Prezzo: € 15,90


Trama: Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima…

Recensione
A fior di pelle è il primo libro di una trilogia romance, A pound of flesh, scritta da Sophie Jackson. 
Stando a quello che viene detto per pubblicizzare il lancio in contemporanea mondiale, la storia di Kat e Wes è stata amatissima dai lettori del web e se devo essere sincera, io lo trovo un pochino esagerato.
Tuttavia,  A fior di pelle si lascia leggere con facilità, nonostante  ci siano qui e lì dei difettucci che potevano essere evitati.
Ma andiamo con ordine.
Kat e Wes si incontrano per la prima volta quando sono poco più che ragazzini e in una circosatanza decisamente tragica, ma tanto basta per insinuare nei due il seme di una dolcissima storia d'amore. Passano gli anni e i due crescono senza avere alcun contatto ma basta uno sguardo, diversi anni dopo, per far scattare la scintilla.
La storia tra Kat e Wes è una delle tante di cui abbiamo già letto non so quante volte e, sinceramente, più di quattrocento pagine sono decisamente troppe per una storia che, in sostanza, ha poco da raccontare. Probabilmente duecento pagine sarebbero bastate per rendere l'idea e forse avrebbe giovato molto di più allo scorrere delle azioni. Dico questo perché, nonostante abbia trovato A fior di pelle molto carino, spesso ho faticato ad andare aventi e ho avuto la sensazione che gli eventi si ripetessero e che alcune scene fossero state inserite giusto per far brodo. In questi momenti mi sono annoiata e ho trovato difficile andare avanti.
Tuttavia, se si riesce a superare questo scoglio, si nota  che questo libro offre molti spunti di riflessione, toccando temi differenti, quali l'amicizia, lo spirito di sacrificio, la solidarietà e la voglia di arrivare. 
Anche il romance, a volte, lo ammetto, un pochino esagerato, lancia comunque un messaggio giusto: in A fior di pelle nessuno dei protagonisti si annienta o scompare di fronte all'altro, ma la storia di Kat e Wes insegna che il vero amore non è perfetto e non è facile, che a volte bisogna fare delle concessioni, a volte bisogna prendere mentre altre si deve avere il coraggio di dare. Amarsi significa aiutarsi a migliorare e a titrare fuori il meglio di sè attraverso il proprio compagno.
Infine, due parole riguardo lo stile della Jackson: come dicevo prima questa autrice è prolissa. Avrebbe potuto scrivere una storia più corta, concentrandosi essenzialmente sul rapporto tra Kat e Wes. Non dico che spaziare su altre situazioni sia un male, ma il modo in cui l'autrice ha scelto di farlo ha penalizzato l'intera storia, disperdendo l'attenzione del lettore.
Devo ammettere che sono arrivata alla fine con un po' di difficoltà ma comunque soddisfatta. Non mi sento di dare più di tre stelline a questo libro, proprio perchè non mi ha coinvolta al cento per cento, tuttavia si tratta di una storia a cui vi consiglio di dare una possibilità


Non mi resta che aspettare la pubblicazione del libro, l'11 giugno, e leggere le vostre recensioni.
Voi che dite? Ne avevate sentito parlare?
Rosy

martedì 19 maggio 2015

2015 reading challenge #2 + nuovo header

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi, finalmente, ho qualche ora libera e mi sono dedicta un pochino al mio blog. Povero lui. Lo sto proprio trascurando.
Come avrete notato ho cambiato l'header: ho trovato questa immagine su we heart it che mi ha colpita immediatamente e ho deciso che dovevo utilizzarla per il blog.
Che ne dite? Vi piace?
Ho anche alleggerito il colore di sfondo della barra centrale e ho cambiato il carattere delle pagine.

E' passato un sacco di tempo dall'ultimo aggiornamento della mia reading challenge...la vostra come procede? La mia un pochino a rilento, ma si sa non si può fare tutto.
Siccome ho cancellato diverse voci dalla lista ho deciso di dividere il post in due parti per non renderlo troppo lungo e noioso.
Un libro con più di 500 pagine
Un libro che puoi finire in un giorno
Un classico
Un libro con parole antitetiche nel titolo
Un libro che è diventato un film
Un libro ambientato in un posto che hai sempre voluto visitare
Un libro pubblicato quest'anno
Un libro uscito nell'anno in cui sei nato
Un libro con un numero nel titolo
Un libro recensito negativamente
Un libro scritto da un autore under 30
Una trilogia
Un libro con personaggi non umani
Un libro della tua infanzia
Un libro divertente
Un libro con un triangolo amoroso
Un libro di un'autrice
Un libro ambientato nel futuro
Un mistery o un thriller
Un libro ambientato al liceo
Un libro con un titolo di una sola parola
Un libro con un colore nel titolo
Un libro di racconti
Un libro che ti ha fatto piangere
Un libro ambientato in un paese straniero
Un libro con la magia
Un nonfiction
Una graphic novel
Il primo libro di un autore popolare
Un libro di un autore che non hai mai letto
Un libro di un autore che ami che non hai ancora letto
Un libro che hai ma che non hai ancora letto
Un libro consigliato da un amico
Un libro ambientato nella tua città
Un libro che ha vinto il Pulitzer
Un libro scritto in una lingua differente
Una storia vera
Un libro ambientato a Natale
Un libro che si trova in fondo alla tua TBR list
Un libro di un autore con le tue stesse iniziali
Un libro che tua mamma adora
Una sceneggiatura
Un libro che ti spaventa
Un libro proibito (questo è impossibile!)
Un libro che ha più di 100 anni
Un libro basato su o diventato una serie tv
Un libro scelto solamente per la cover
Un libro che hai iniziato ma mai finito
Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ma non l'hai fatto
Un diario


Un libro che puoi finire in un giorno (Un bacio dall'altra parte del mare di Simona Toma);
Un libro scelto solamente per la cover (La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron) 
Un libro pubblicato quest'anno (Il mondo di cenere di Jeaniene Frost)



Un libro di un autore che non hai mai letto (Stai con me in ogni respiro di Jay McLean)
Un libro con un titolo di una sola parola (Champion di Marie Lu)
Un libro con la magia (L'accademia del bene e del male di Chainani Soman)



Ecco, questo è il secondo aggiornamento della mia 2015 readng challenge. Trovate il post introduttivo QUI e il primo aggiornamento QUI. Inoltre, se cliccate sui titoli dei libri sarete riportati alle rispettive recensioni.
Per ora sono soddisfatta, anche se non sono nemmeno a metà, ma piano piano me la caverò.

Avete accettato anche voi questa challenge?
A che punto siete?
Avete dei titoli da suggerirmi per le voci che ancora mi mancano?

Rosy

giovedì 14 maggio 2015

Chiacchiere + nuove uscite Giunti: il post della buonanotte

Buona sera a tutti!
Chi non muore si rivede. Lo so che sono stata terribilmente e imperdonabilmente assente, ma le ore di una giornata sembrano non bastare mai per tutto quello che c'è da fare.
Non riesco neanche più a leggere come si deve...vi dico solo che dall'inizio di maggio ho letto solo un libro. SOLO UNO! Roba da pazzi, ma settimana prossima dovrebbe essere un pochino più tranquilla e vedrò di rimettermi al passo col blog, le letture e i commenti nella blogosfera.
La pila dei cartacei che devo assolutamente leggere non smette di crescere e chiedo scusa agli autori e alle CE che mi hanno inviato i volumi. Prometto che questi avranno la precedenza su tutti gli altri.

Approfitto di questo minuto di pace per segnalarvi alcune uscite Giunti davvero interessanti.
Vi dico subito che si tratta di quattro romanzi che voglio leggere. Quindi, la mia lista dei desideri si allunga sempre più.


Titolo: I misteri di Chalk Hill
Autore: Susanne Goga
Casa editrie: Giunti
Pagine: 416
Prezzo: € 12,00


Trama: Quando Charlotte vi approda per la prima volta e si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill rimane senza fiato: l’imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice. Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera di mistero aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose. L’affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, ben sepolta tra il mistero e il romanticismo di quelle antiche mura.




Titolo: Un'incantevole tentazione
Autore: Natasha Boyd
Casa editrice: Giunti
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00


Trama: È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?



Titolo: Lettere di un amore perduto
Autore: Iona Grey
Casa editrice: Giunti
Pagine: 512
Prezzo: € 14,00

IN LIBRERIA DAL 20 MAGGIO


Trama: Può un amore essere così forte da andare oltre il tempo e la distanza? 
LONDRA,1943: Nella città devastata dai bombardamenti, Dan e Stella hanno un'unica certezza: dall'istante in cui lui l'ha soccorsa per strada, si sono irrimediabilmente innamorati. Un amore immenso quanto impossibile: Stella si è appena sposata con un uomo freddo e severo, mentre Dan, giovane aviatore americano, rischia continuamente la vita in azioni di guerra. L'unico modo per rimanere uniti sono le lettere appassionate che inizieranno a scriversi giorno dopo giorno... 
MAINE, 2011: Dan ha 90 anni e sa che la sua lunga vita volge al termine, ma non ha mai dimenticato quella ragazza inglese che aveva amato follemente e poi perso per colpa della guerra e del destino. Che fine ha fatto Stella e perché un giorno ha smesso di rispondere alle sue lettere? LONDRA, 2011: In una vecchia casa abbandonata ha trovato rifugio Jess, ventenne in fuga da un compagno violento. Un giorno il postino fa scivolare sotto la porta una strana busta con l'indirizzo vergato a inchiostro. Incuriosita, Jess la apre, ritrovandosi fra le mani la più lacerante lettera d'amore che abbia mai letto. Incoraggiata da Will, giovane avvocato che prende a cuore la sua situazione, Jess decide di rimettere insieme i pezzi di quella travagliata storia, e di realizzare l'ultimo desiderio del vecchio aviatore. Una ricerca che porterà lei e Will molto lontano, forse proprio a un passo dalla felicità.



Titolo: Qualunque cosa significhi amore
Autore: Guia Soncini
Casa editrice: Giunti
Pagine: 256
Prezzo: € 14,00

IN LIBRERIA DAL 27 MAGGIO


Trama: Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto tempo ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare per tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed era un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l'accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino la biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi. Guarda Elsa - milanese da sempre, impeccabile in ogni istante - e non si capacita. Di essersi affidato a lei, e che lei l'abbia sposato anche se sa. Cosa significa amare qualcuno che è il carceriere dei tuoi segreti? Elsa si vergogna da trentatré anni: da quando suo padre organizzò quel falso incidente. Da venticinque anni: da quando scoprì cos'era successo a sua madre. Da otto anni: da quando, per creare un programma televisivo di successo, ha procurato un'amante a suo marito. Elsa si vergogna d'una vergogna nuova da dieci minuti, da quando ha capito che stasera verranno svelate tutte le loro bugie, e che la loro settimana non finirà come previsto. Di una vergogna che non riesce a sedare neanche il cassetto dei medicinali, da cui si è servita l'ultima volta cinque minuti fa. Che cosa c'entra l'amore con l'ambizione? Che cosa c'entra l'amore con l'abitudine? Che cosa c'entra l'amore con l'inadeguatezza? Che cosa c'entra l'amore coi segreti, e le bugie, e le porte chiuse e chi sta dentro e chi rimane fuori?

Ecco, ho richiesto alla casa editrice I misteri di Chalk Hill e Lettere ad un amore perduto, mentre gli altri li comprerò sicuramente. 
La Giunti sta pubblicando un sacco di libri interessanti, davvero. Ogni volta che arriva la newsletter ci sono almeno due o tre romanzi che voglio leggere. E poi mi piacciono un sacco le cover che scelgono, non sono bellissime?
Vedete la foto qui di fianco? Ecco...questi sono i cartacei che ho accumulato e che DEVO, DEVO, DEVO leggere.




Uno di questi titoli vi ha colpito?
Quale leggereste o avete letto?
Buonanotte!

Rosy

mercoledì 6 maggio 2015

OLTRE LE REGOLE Jay Crownover

Buonasera a tutti!
Lo so che è tardi ma ci tenevo a postare questa recensione.
Oggi è stata una giornata impegnativa, tanto  per cambiare, ma ce l'abbiamo fatta.
Finalmente le temperature sono un po' più miti e un pallido sole ha iniziato a farsi vedere, anche se all'inizio di questa settimana, nonostante il tepore, sembrava di essere tornati a novembre tanto il cielo era cupo e grigio.
Beati quelli del sud che, stando a quanto dicono al tg, si stanno godendo i trenta e passa gradi!
Tornando a noi, prima di darvi la buonanotte, voglio parlavi di Oltre le regole, libro che ho letto nel ponte del primo maggio e anche l'unico, perchè ho approfittato di questi tre giorni di festa per portarmi avanti con la quarta stagione di C'era una volta.


Titolo: Oltre le regole
Autore: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
Trama: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

INCIPIT: All'inizio pensai che il martellare che sentivo in testa  fosse il mio cervello che cercava di uscire  dal cranio dopo il dieci shot di Crown Royal o giù di lì che mi ero scolato la notte prima ma poi mi resi conto che era il rumore di qualcuno che si spostava come una furia per il mio appartamento. Lei era lì e con terrore mi ricordai che era domenica.

RECENSIONE
Ho letto questo libro in una giornata abbondante. La storia è la solita in cui due ragazzi che più diversi tra di loro non possono essere scoprono di essere perfetti insieme. Devo dire che Oltre le regole ricorda molto Rimani con me, terzo libro della serie Wait for you di J. Lynn (aka Jennifer Armentrout): infatti, la protagonista, Shaw, è un tipo perfettino che non vuole deludere nessuno e cerca di essere sempre al massimo per tutto e tutti, mentre Rule, è il bel tenebroso della situazione, bad boy a tutti gli effetti e abile tatuatore. 
Non mi soffermo molto sulla trama perchè la sinossi è abbastanza esauriente e , in effetti, le trame di questo genere di libri si assomigliano un po' tutte.
Voglio, invece, dare lo spazio che merita allo stile dell'autrice che ho trovato molto semplice e fluido. Non sempre questo è un punto di forza perchè è molto facile scadere nel ridicolo, tuttavia la Crownover è stata bravissima nell'evitare di cadere in facili trappole ed è stata ancora più brava nel gestire il doppio punto di vista, ora quello di Rule, ora quello di Shaw.
Se c'è una cosa che amo è proprio sapere cosa passa per la testa del protagonista maschile perchè essendo una donna la cosa mi incuriosisce da pazzi, capita anche a voi?
Unica pecca è che ho trovato, a volte, che i dialoghi fossero troppo lunghi e quasi forzati. Ma è capitato solo in un paio di occasioni, quindi ci si può passar su.
Ho trovato Oltre le regole una storia molto dolce e carina, ma niente di originale, anche i personaggi principali sono simili a tanti altri di cui ho già letto, mentre quelli secondari sono quasi inesistenti.
Tuttavia, sapete che io amo queste storie, per cui devo dire che ho letto con piacere la storia di Shaw e Rule.
Ovviamente non aspettatevi niente di eccezionale ma qualcosa con cui passare un pomeriggio piacevole.
Oltre le regole è una storia molto dolce e soft, una di quelle che, se amate il genere, fa bene al cuore.



Avete letto questo libro? 
Che ne pensate?

Rosy

sabato 2 maggio 2015

MY MONTHLY CRUSH #10

Buongiorno lettori,
rieccomi qui. Scusate l'assenza prolungata dalla blogosfera, ma sono stati giorni piuttosto frenetici e oltre ad essermi messa in pari con lo studio ho iniziato una challenge per preparare il mio fisico da patata da divano all'estate. Quindi sono stata molto stanca e non ho letto nulla e alla sera non avevo la forza di mettermi a pc.
Ma ora eccomi qui a mostrarvi le mie letture di aprile. 


LE LETTURE DI APRILE

Solo quattro libri anche per il mese di aprile, ma come vi dicevo prima, sono stata piuttosto occupata e stanca. Ho già recensito sul blog tutte e quattro queste letture: mentre sono rimasta un pochino delusa da The winner's curse e Le sette sorelle, ho amato il primo racconto di Simon all'accademia e adorato Origin!

LA COTTA DEL MESE
La cotta del mese non può che essere lui. E no, per una volta non sto parlando di Daemon della Armentrout, bensì di Simon Lewis. Ancora una volta Simon dimostra il suo buon cuore e la sua umiltà, il suo coraggio e la sua voglia di fare, e anche se in questo primo racconto non ci sono gesta eroiche è comunque di Simon che stiamo parlando. A lui non servono grandi imprese per accaparrarsi un posticino nel cuore del lettori. E' Simon e tanto basta.


Ecco qui. Perdonate ancora la mia assenza. Ora farò un bel tour sui vostri blog e passerò a commentare i post che mi sono persa nell'ultimo periodo. 



Allora, che ne pensate?
Avete letto uno di questi libri? Vi sono piaciuti?
Quali sono state le vostre letture di aprile?
Chi è la vostra cotta del mese?

Rosy