Buongiorno a tutti,
manco un po' da blogger ma la vita ha preso il sopravvento e non riesco più a leggere come vorrei.
Oggi vi parlo di THE KINGDOM di Jess Rothemberg. Si tratta di un libro che mi ha stupito molto e che vi consiglio di leggere.
Titolo: The kingdom
Autore: Jess Rothemberg
Casa Editrice: Dea
Pagine: 350
voto 4/5
Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l'attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all'ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un'emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l'amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra...
RECENSIONE
The kingdom racconta le vicende di una robot perfetta e delle sue sorelle che in un parco divertimenti futuristico si trova coinvolta in un delitto che pare non avere soluzione.
The kingdom è il regno delle favole dove la regola principale è quella di vivere felici e contenti: tutto è meraviglioso, tutto è perfetto e il lieto fine governa le giornate dei suoi visitatori. Ma non è oro tutto ciò che luccica e mai come in questo caso il detto "le apparenze ingannano" è stato più veritiero.
Ana e le sue sorelle, le fantasiste, sono le attrazioni principali del parco: robot bellissime con il compito di stupire e ammaliare i clienti di The Kingdom, programmate per realizzare ogni desiderio.
Tuttavia, Ana si pone delle domande che non dovrebbe porsi e l'incontro con Owen, il nuovo tecnico della manutenzione destabilizza la sua vita programmata in ogni singolo minuto: la fanatasista, infatti, inizia a provare sensazioni che non ha mai conosciuto e sentimenti che non dovrebbe essere in grado di provare.
Questo romanzo mi ha colpito soprattutto per la sua struttura: la vicenda si svolge su due piani che si alternano tra di loro. Il primo è rappresentato dal racconto delle vicende attraverso il punto di vista di Ana, il secondo è caratterizzato da verbali, interrogatori e testimonianze rese nell'ambito di un processo.
Era da tanto tempo che non leggevo un romanzo d'un fiato come mi è capitato con il libro di Jess Rothenberg: in un mix ben strutturato e complesso l'autrice mescola fantasy, thriller, suspence, mistero, colpi di scena e un pizzico di romance.
Vi consiglio proprio di leggerlo.
Che ne pensate?
Lo leggerete?