mercoledì 17 aprile 2019

REVIEW PARTY - THE KINGDOM di Jess Rothemberg


Buongiorno a tutti,
manco un po' da blogger ma la vita ha preso il sopravvento e non riesco più a leggere come vorrei.
Oggi vi parlo di THE KINGDOM di Jess Rothemberg. Si tratta di un libro che mi ha stupito molto e che vi consiglio di leggere.

Titolo: The kingdom
Autore: Jess Rothemberg
Casa Editrice: Dea
Pagine: 350

voto 4/5

    
Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l'attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all'ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un'emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l'amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra...
RECENSIONE
The kingdom racconta le vicende di una robot perfetta e delle sue sorelle che in un parco divertimenti futuristico si trova coinvolta in un delitto che pare non avere soluzione.
The kingdom è il regno delle favole dove la regola principale è quella di vivere felici e contenti: tutto è meraviglioso, tutto è perfetto e il lieto fine governa le giornate dei suoi visitatori. Ma non è oro tutto ciò che luccica e mai come in questo caso il detto "le apparenze ingannano" è stato più veritiero.
Ana e le sue sorelle, le fantasiste, sono le attrazioni principali del parco: robot bellissime con il compito di stupire e ammaliare i clienti di The Kingdom, programmate per realizzare ogni desiderio.
Tuttavia, Ana si pone delle domande che non dovrebbe porsi e l'incontro con Owen, il nuovo tecnico della manutenzione destabilizza la sua vita programmata in ogni singolo minuto: la fanatasista, infatti, inizia a provare sensazioni che non ha mai conosciuto e sentimenti che non dovrebbe essere in grado di provare.
Questo romanzo mi ha colpito soprattutto per la sua struttura: la vicenda si svolge su due piani che si alternano tra di loro. Il primo è rappresentato dal racconto delle vicende attraverso il punto di vista di Ana, il secondo è caratterizzato da verbali, interrogatori e testimonianze rese nell'ambito di un processo.
Era da tanto tempo che non leggevo un romanzo d'un fiato come mi è capitato con il libro di Jess Rothenberg: in un mix ben strutturato e complesso l'autrice mescola fantasy, thriller, suspence, mistero, colpi di scena e un pizzico di romance.
Vi consiglio proprio di leggerlo.

Che ne pensate? 
Lo leggerete?

venerdì 12 aprile 2019

LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO di Estelle Laure

Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO.
Voi cosa state leggendo in questo momento? Io sono un po' in crisi: non riesco a finire Una corte di rose e di spine....ho un blocco nei confronti di questo libro, ma mi sforzerò.

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autore: Estelle Laure
Casa editrice: DeA
Pagine: 186
Prezzo: €8,41 (cartaceo); €6,99 (ebook)

                                         

  VOTO: 2.5/5
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nem-meno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi… Il romanzo d’esordio più atteso dell’anno. Una storia romantica, commovente, inaspettata e piena di speranza. Come la vita, come l’amore. Come tutti i colori del cielo.
RECENSIONE 
La notte che ho dipinto il cielo è un romanzo molto bello e scritto davvero bene con un finale che ...meh.....
Lucille ha diciassette anni e all'improvviso si trova da sola ad accudire la sorellina più piccola.
Il padre delle ragazze e ricoverato in una struttura lontano da casa e la madre è scappata non si sa dove lasciando Lucille e Wrenny da sole e alle prese con la vita quotidiana e con la paura di essere separate dagli assistenti sociali.
Lucille è una ragazza di diciassette anni che mostra tutte le sue fragilità: è consapevole di dover fare il possibile per non essere separata dalla sorella ma spesso la sua volontà cede e si fa prendere dal panico e solo l'aiuto della sua migliore amica e del fratello di quest'ultima le rimettono la terra sotto ai piedi.
Questo libro mi è piaciuto tanto quasi fino al finale: lo stile della autrice è coinvolgente poiché le emozioni della protagonista attraversano le pagine, tuttavia, il finale, incompiuto e terribilmente aperto, per me ha scavato la fossa al romanzo di Estelle Laure.
Il mio voto sarebbe stato decisamente più alto se non fosse per la decisione dell'autrice di lasciare tutto in sospeso. La prima idea che mi è passata per la testa è stata quella di un volume due della serie e così sono andata a cercarlo: purtroppo ho scoperto che un sequel c'è ma che non racconta la storia di Lucille.
Per cui questa è la mia impressione: se il romanzo avesse avuto un finale di qualsiasi tipo lo avrei apprezzato decisamente di più, l'autrice, però, ha deciso di lasciare tutto in sospeso.

L'avete letto?
Che ne pensate?