Buona sera a tutti lettori di Inside a Book,
come vanno le vostre letture? Cosa state leggendo? Io ho letto una marea di New Adult che aspettano da un pò di essere recensiti e piano piano vi posterò tutte le recensioni.
Oggi vi parlo di un libro attesissimo di un'autrice famosissima, Jennifer Armentrout, che mi è stato inviato dalla CE Nord e che ringrazio proprio tantissimo.
Beh, non mi resta che lasciarvi alla recensione di Ti aspettavo.
Titolo: Ti aspettavo
Autore: J. Lynn
Casa editrice: Nord
Pagine: 16,40 €
Prezzo: 406
Trama: L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo?
Siete pronti a leggere un altro piccolo capolavoro della Armentrout? Scrivendo di Avery e Cameron, l'autrice ci regala un piccolo sogno romantico e lo fa attraverso lo stile semplice, sarcastico ed accattivante che la caratterizza.
Il suo piano è quello di non farsi notare, di studiare, dimenticare il passato e stare il più lontano possibile dalla sua famiglia. Solo due cose spaventano Avery Morgansten: i fantasmi e arrivare tardi a lezione. Ma tutto va storto il primo giorno al college: Avery ha calcolato male la distanza che separa casa sua dalle aule non tenendo conto del traffico e così è in ritardo per la lezione di astronomia e come se non bastasse si scontra con un ragazzo bellissimo; l'unica cosa che può fare per mantenere un profilo basso è scappare a gambe levate! Ma Avery non sa che la sua reazione, oltre che il suo bel viso, hanno attirato l'attenzione di quel ragazzo dagli occhi blu come l'oceano: Cameron.
Passano i giorni e i due diventano amici fino a che la loro relazione non si sposta a livelli più alti, ma è la fiducia il vero problema.
Questo è tutto quello che vi serve sapere sulla trama. Ti aspettavo è un libro coinvolgente, carino, che appassiona il lettore. La storia che unisce Cam ad Avery è dolorosa e tormentata e non mancano tutti, ma proprio tutti, i clichè del new adult...facciamocene una ragione, ne usciranno tanti quest'anno e io ne ho già letti troppi.
Tuttavia, devo ammettere che la Armentrout è sempre la Armentrout e io l'adoro, che si chiami J.Lynn o in un altro modo. Il suo stile è accattivante e non ci posso fare niente: il mio cuore si scioglie.
Con la sua semplicità, la Armentrout ci introduce nella vita di Avery facendoci scoprire a poco a poco la protagonista e i suoi amici, lasciando trapelare un morboso segreto che si nasconde dietro alcuni dei suoi atteggiamenti.
Inutile parlare di Cameron perchè vabbé....occhi blu come l'oceano, una pessima reputazione, un cuore enorme e un segreto sono i classici elementi che rendono il personaggio maschile la love story del momento di ogni lettore. Ma è il modo in cui questi ingredienti sono mixati in Cam a renderlo unico. E poi ci sono Brittany e Jacob, come non amarli?
Ti aspettavo racconta una storia carina, che si legge in un attimo nella sua leggerezza, sebbene il segreto che Avery si porta nel cuore e che ha influenzato e influenza la sua vita sia uno dei più orribili.
La Armentrout ha il merito di aver creato una storia in cui i protagonisti sono ragazzi normali (beh sì, forse Cam è un pò la solita eccezione) alle prese con una relazione che non esplode immediatamente, ma che cresce lentamente insieme a loro e che li aiuta a far evolvere il proprio dolore fino a domarlo.
Ti aspettavo si fa leggere velocemente: in pochissimo tempo mi sono ritrovata in fondo al libro nonostante le sue quattrocento pagine. La storia di Cam e Avery è una storia dolcissima, pulita, che si differenzia da tantissime altre, per la sua genuinità.
Dovete leggerlo.
Beh, chi di voi l'ha già letto o lo farà? Girovagando sul web ho notato che questo libro è piaciuto e ho visto diverse recensioni positive. Personalmente non vedo l'ora di continuare questa serie.
Se siete delle romanticone e avete voglia di leggere una bella storia, senza troppi pensieri per la testa, Ti aspettavo fa per voi. Io l'ho adorato, fatemi sapere che ne pensate nei commenti.
Un bacio,
Inserito in WL, mi hai convinta! ^^ L'avevo già adocchiato ma non ero convinta, ma che differenza fa un new adult in più? Specialmente se ha recensioni positive, mi fido del giudizio delle blogger! ^^
RispondiEliminaIo l'ho adorato, è una storia davvero carina!
Eliminasinceramente ero indecisa all'inizio, però quando ho scoperto che j. Lynn e la Armentrout erano la stessa persona (XD) non ho avuto più dubbi, deve essere mio!!
RispondiEliminaEh si la Armentrout è un genio....leggilo....è molto carino e leggero.
Elimina*____* '' !
RispondiElimina