mercoledì 1 gennaio 2014

I buoni propositi per l'anno nuovo, ovvero ciò che sicuramente non riuscirò a fare

Buon anno a tutti lettori di Inside a Book,
il 2014 è infine arrivato. Il nuovo anno porta con se sempre speranza che qualcosa di nuovo ed emozionante accada, porta con se desideri, nuovi eventi, emozioni, nuove persone da incontrare e conoscere, nuovi libri da leggere. Il nuovo anno per me è anche la consapevolezza che le persone che mi stanno accanto e mi circondano sono una certezza, il faro quando mi perdo nel buio, l'ancora a cui aggrapparsi.
Mia mamma, mio papà, mia sorella, il mio ragazzo e le sue sorelle, i miei suoceri...sono queste le persone che mi sostengono e mi fanno crescere. Per cui il mio primo pensiero in questo 2014 va a loro per ringraziarli di esserci e di essere così fantastici.

Ora, dopo questo momento dolcioso e commovente, è arrivato il tempo dei tanto temuti buoni propositi. Io faccio una lista tutti gli anni: mettermi a dieta, fare sport, mangiare più sano, leggere i libri che non ho ancora letto, comprare meno libri....e così via.....ovviamente ogni anno questi propositi vengono disattesi...uff mi spiace, lo so ma non ci posso fare niente! Mangiare più sano?!? Comprare meno libri?!? SERIOUSLY???

Comunque, quest'anno voglio provarci di nuovo. Mi fisserò degli obiettivi semplici in modo tale che possano essere portati a termine con facilità:


  1. Non smetterò di mangiare schifezze, ma mi limiterò nel farlo. Promesso.
  2. Cercherò di comprare davvero meno libri e magari di farmi prestare o scambiare quelli che desidero di più...mi aiuterete?
  3.  DEVO SMALTIRE LA MIA TBR LIST.
  4. Leggere i 100 libri che mi sono prefissata con la challenge di Goodreads: insomma, nel 2013 ne ho letti 84 ma va considerato che ho dato gli ultimi esami, ho preparato la tesi e mi sono laureata. Sono stata bravissima, quindi, quest'anno, non dovrebbe essere difficile ragiungere i 100, no?
  5. Devo leggere in lingua, DEVO, DEVO! Almeno un paio di libri.


Ok, per ora credo possa bastare, che dite? Sono solo cinque, posso farcela.

Beh...Buon inizio a tutti lettori, grazie mille di cuore per essere con me!
Un bacio!




6 commenti:

  1. Che bel post, sei davvero molto dolce*.*
    come propositi sono moooolto allettanti(soprattutto il continuare a concedersi qualche schifezzuola e il voler leggere così tanti libri), trovo che tu sia stata davvero molto realistica e sincera XDD
    un bacione e buon anno nuovo
    ps auguroni per la laurea <3

    RispondiElimina
  2. Io devo prendere la patente xD e poi vorrei provare a raggiungere le 100letture annuali!!!
    Grandissima per la laureaaaa *-*

    ps.: ma i risultati del giftaway quando li sappiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il GA ho buone notizie per tutti...tra oggi e domani vi mando le mail!

      Elimina
  3. *.* i miei propositi per il nuovo anno possono riassumersi in leggere di più, andare in palestra, studiare di più :3
    in quest'ultima penso che fallirò xD

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la Laurea!!
    Buon anno!!! :)
    Che bei propositi!! Anche io dovrei smaltire la mia lista dei desideri!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!