martedì 26 luglio 2016

SUMMER BOOK HAUL

Buon pomeriggio lettori!
Chi non muore si rivede.
Nel post di oggi vi mostro tutti i libri che sono entrati in Casa Rosy in quest'ultimo periodo, sono tanti e alcuni aspettano di essere letti da un po'. Per ora sto leggendo Tra due mondi della Armentrout.
Non vedo l'ora di stare a casa dall'ufficio, così che mattino e pomeriggio io possa studiare con tranquillità e la sera godermi un bel romanzo.


Guardate com'è bello il mio bottino!
Questi libri appartengono a generi diversi. Come sapete io prediligo il fantasy e i romance e direi che qui ce n'è da sguazzare.
La serie Fairy Oak l'ho adocchiata da un pezzo e mi incuriosisce un sacco, così ho approfittato della ristampa per avere i primi due volumi. Sono due libri bellissimi, con un sacco di disegni e poi le cover mi piacciono un sacco. 
Anche The invasion of the tearling è un libro graficamente bellissimo: la cover è stupenda e all'interno ci sono tanti disegni molto belli. Come sapete non ho amato particolarmente il primo volume, ma voglio dare una seconda chance a questa serie.
Poi c'è Tra due mondi , della Armentrout. La mia passione per questa autrice non è un segreto. Ho già iniziato a leggere questo primo volume della seie Covenant ma sto storcendo un po' il naso perché per ora è troppo, troppo simile a Vampire Accademy, voi che ne pensate?
Dei prossimi tre non avevo mai sentito parlare, ma le trame mi incuriosiscono e quindi li leggerò, magari sotto l'ombrellone se mai riuscirò a farmi una settimana di mare. Si tratta di Il ritmo del mio cuore , Vita segreta di una gourmet e Una serata con Marylin Monroe .
Infine Amore e altre bugie di Tarryn Fisher e Nel tuo respiro di Sopie Jackson, secondo volume della serie A pound of flesh. Il primo ha una trama davvero intrigante, mentre il secondo, conoscendo già un po' la storia, credo che mi piacerà parecchio.

Ecco, questo è quanto.
Avete letto questi libri?
Come li avete trovate?
Ce n'è uno che mi consigliate particolarmente?

Rosy

giovedì 14 luglio 2016

THE QUEEN OF THE TEARLING di Erika Johansen

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi parlo di un libro che ha fatto molto parlare di sè: tantissimi lo hanno amato, molti altri hanno espresso un'opinione negativa.
Io, intanto, mi scuso con la CE che mi ha inviato la copia un sacco di tempo fa, ma ho avuto diverse difficoltà ad affrontare l'intera lettura e il risultato è la recensione che segue.
Ma procediamo con ordine.


Titolo: The queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Casa editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 434
Prezzo: € 16,15


Trama: Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

INCIPIT:  Kelsea Glynn sedeva immobile,  guardando i soldati che si avvicinavano alla fattoria.Avanzavano in formazione militare con gli accompagnatori ai lati. Indossavano le uniformi grigie della guardia reale dei Tearling. I mantelli ondeggiavano, rivelando armi di pregevole fattura: spade e pugnali corti, tutti in acciaio del Mortmesne. Uno di loro portava addirittura una mazza: Kelsea ne vedeva la testa chiodata spuntare dalla sella Quel cupo incedere verso la casa rendeva chiaro un fatto: non avrebbero voluto essere là.


RECENSIONE
Che dire di questo romanzo? Da dove iniziare? 
Dal fatto che è piaciuto a tutti ma a me non ha fatto impazzire. So, addirittura, di una Emma Watson entusiasta e che non vede l'ora di interpretare la regina dei Tearling, ma a me questo primo volume mi ha annoiato un sacco e quasi fino alla fine.
Tralasciamo il fatto che si tratta di un libro magnifico, con delle illustrazioni fantastiche e una cover da tenere in esposizione, perché, sì, l'occhio vuole la sua parte, ma ovviamente non è tutto.
Il romanzo della Johansen è lungo a non finire, è prolisso e troppo, troppo descrittivo. Prova ne è che ci ho messo un anno a finirlo. Un anno.
Non capisco, davvero, come possa esserci intorno a The queen of the Tearling tutto questo entusiasmo.
Kelsea è la figlia della regina, tenuta nascosta da ogni pericolo e cresciuta per diventare una regnante quando fosse finalmente giunto il momento. Il Tearling è un regno povero, che sta andando in malora a causa di governi sbagliati e di alleanze mal strette. Ma Kelsea è pronta a cambiare le cose da un giorno all'altro anche se questo significa portare il proprio regno alla guerra con la terribile, fortissima e crudele potenza del Mortmesne, governato dalla sua perfida e avida, non che magica, regina.
Erika Johansen ha ambientato il suo romanzo in un'epoca successiva alla nostra: tecnologia, avanguardia, comodità ed elettronica sono state spazzate via dal cosiddetto Passaggio. Il mondo di Kelsea è fortemente medievale: ci sono, infatti, cavalieri, armature, poveri, tanti poveri e pochissimi ricchi. La cultura è appannaggio dei soli che se la possono permettere, per non parlare della scienza e della medicina. 
Tutto è descritto nel minimo dettaglio. Il lettore sa persino di che colore sono i mattoni della capanna in cui ha abitato Kelsea prima di diventare regina e, tuttavia, l'abilità descrittiva dell'autrice fallisce quando si tratta dei suoi personaggi. Non sono riuscita ad inquadrare nessuno di loro e nemmeno ad entrare in sintonia con la protagonista, che ho odiato sin dal primo momento.
Ho trovato tutti i personaggi di questa storia piatti e poco caratterizzati e questa è una cosa che mi infastidicsce molto.
Quanto allo stile, le eccessive descrizioni non fanno che rallentare continuamente la storia e, infatti, fino alle ultime dieci pagine non succede praticamente nulla. L'azione è concentrata nel finale: intenso e veloce ma soprattutto liquidato con uno svenimento della protagonista per il troppo potere utilizzato.
Per me, questo libro è stata una grandissima delusione, tuttavia non posso credere che ad altri sia piaciuto così tanto, per cui mi sono detta che sono io. Ora sto leggendo il secondo volume, che si sta rivelando essere un pochino più accattivante....vi farò sapere.

Che ne pensate? 
Lo avete letto? 
Vi è piaciuto?

SERIE THE QUEEN OF THE TERLING
1# The Queen of the Tearling
2# The inasion of the Tearling
3# The fate of the Tearling
Rosy

mercoledì 13 luglio 2016

UN OSCURO DOLORE di Giuseppe Calzi

Buongiorno a tutti lettori, 
come va? Io sono nel pieno dello studio e con il lavoro non è per niente facile. Se state leggendo questo post è perchè la programmazione di blogger ha fatto il suo dovere. Non mi piace programmare ma in questo periodo complicatissimo non posso fare diversamente: quando ho anche solo il sospetto di avere un  minuto libero mi occupo del blog.

Il post di oggi è un po' particolare e non ne troverete tantissimi così su Inside a Book. 
Si tratta di una segnalazione del romanzo di un autore italiano.
Perchè ho deciso di dedicare questo spazio al romanzo di Giuseppe Calzi?
Perchè il titolo del suo libro mi ha colpito molto e perchè è uno dei pochi che si è degnato di leggere la policy review (aprirei una parentesi polemicissima sugli autori che scrivono mail pretenziose per pubblicizzare il loro romanzo ma....non ne ho il tempo). Quindi, bando alle ciancie!


Titolo: Un dolore oscuro
Autore: Giuseppe Calzi
Casa editrice: autopubblicato
Pagine: 304
Prezzo: € 7,49
Acquista qui: UN DOLORE OSCURO

Trama: Ambientato nelle località del nord degli Stati Uniti e collocato temporalmente ai giorni nostri, UN DOLORE OSCURO descrive il viaggio di Dave Metzelder all’interno del proprio universo emotivo, a seguito della prematura scomparsa della moglie, l’adorata Ellen. 
La vita piena di sogni ed aspettative della giovane coppia viene devastata dalla scoperta della grave malattia che ha colpito la donna. Inizia così un lungo percorso che porterà la coppia a consultare specialisti e strutture che possano dare loro una speranza di vittoria sulla malattia, anche solo una flebile speranza di vita alla quale aggrapparsi disperatamente. 
Durante quelle tappe, qualcosa accade. Qualcosa ai limiti della razionalità, qualcosa che porterà Dave a sondare un altro tipo di viaggio, ben più accidentato e pericoloso. L’uomo si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti, omicidi ed apparizioni. Alla inevitabile morte della moglie, il giovane si ritroverà calato in una sorta di labirinto emozionale, del tutto solo ad affrontare un’ombra oscura, sul filo del rasoio, nel limbo tra realtà e mondo della psiche umana. 
Riuscirà Dave a sconfiggere la sorta di ombra penetrata con violenza nella sua esistenza? Dove finisce ciò che l’uomo chiama realtà, e dove iniziano le sconfinate lande dell’ignoto? 
Il romanzo è un crescendo di adrenalina: accompagna il lettore con uno sviluppo avvincente e lo coinvolge con velocità e suspance all’interno del travaglio del protagonista, raggiungendo l’apice emotivo nella parte finale.


L'autore:
Giuseppe Calzi è nato nel 1980 e vive a Seriate, nella provincia di Bergamo, in Italia. 
Si è laureato nel 2004 in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e tra le sue passioni un ruolo fondamentale lo giocano la lettura e la scrittura, ed in particolare l’interesse per i romanzi thriller, per i gialli, i noir e gli horror. Un interesse che dapprincipio lo ha portato a scrivere il romanzo UN DOLORE OSCURO, la sua prima produzione letteraria.
Dopo aver proposto UN DOLORE OSCURO a diverse case editrici, ottiene da alcune di esse delle proposte editoriali per la pubblicazione dell’opera, che ritiene però di declinare, per dare invece avvio, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 in collaborazione con la moglie Alessia, all’iniziativa SUSSURRI A MEZZANOTTE. Un progetto che vuole essere una raccolta delle sue opere, romanzi e racconti brevi, a carattere thriller, horror e noir, disponibili gratuitamente in letture a puntate sul sito
La raccolta SUSSURRI A MEZZANOTTE contiene al momento il romanzo UN DOLORE OSCURO, e per l’autunno 2016 dovrebbe arricchirsi di un secondo romanzo e di un racconto breve.

Che ne pensate?
Conoscete questo autore?
Avete già letto il suo romanzo? 
Rosy

lunedì 4 luglio 2016

Release Party&Giveaway - NOTTE DI MARIONETTE E TORTE


Buon lunedì lettori! E buon Release Party!
Oggi, infatti, è il giorno in cui viene pubblicata la novella Notte di marionette e torte, spin off della famosa serie di Laini Taylor, Daughter of Smoke & Bone, che è iniziata con La chimera di Praga.
L'uscita di questa novella, in attesa del terzo libro della serie, va festeggiato con un Release Party a cui partecipano anche altri  11 blog.
In fondo al post, poi, troverete un giveaway che non potete lasciarvi scappare!
Ma andiamo con ordine!


Titolo: Notte di marionette e torte
Autore: Laini Taylor
Casa editrice: Fazi Editore 
Pagine: 48
Prezzo: ebook gratuito per i primi 10 giorni

04 LUGLIO 2016

Trama: In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller La chimera di Praga, prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. Notte di marionette e torte racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!
CONTENUTO EXTRA: I DUE CAPITOLI DI «SOGNI DI MOSTRI E DIVINITÀ



Questa citazione è meravigliosa! 
Se siete curiosi, e ne volete sapere di più, su ogni post dei blog partecipanti al Release Party troverete una citazione diversa. Ognuno di noi ha scelto quella che sentiva più vicina a sè.

GIVEAWAY
Sono così contenta di far parte di questa iniziativa e di darvi la possibilità di vincere le COPIE CARTACEE dei primi due romanzi della serie: La chimera di Praga e La città di sabbia.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Obbligatorio:
- Mettere MI PIACE alla pagina FB di Lainya
- Essere follower dei blog che partecipano al Release Party
- Commentare il post di almeno un blog partecipante al Release Party
- Lasciare un indirizzo email

Opzionale:
- Condividere l’evento sui social
- Twittare l’evento.
Il Giveaway ha inizio il 4/07 e terminerà giorno 11/07. Il giorno seguente verrà annunciato il nome del vincitore.
Ricordatevi di compilare il form in fondo al post.



Inside a Book
Coffee&Books 






Ricordatevi di compilare il form qui sotto!

a Rafflecopter giveaway

In bocca al lupo a tutti, spero che questa iniziativa vi coinvolga con l'entusiasmo che ha unito noi blogger. Per il Release Party è doveroso ringraziare Franci del blog Coffee and Books per aver organizzato il tutto e Glinda del blog Atelier di libri per la meravigliosa grafica dei banner! A presto!
Rosy