mercoledì 29 gennaio 2014

Recensione: TEARDROP di Kate Lauren

Buon giorno a tutti lettori,
oggi vi propongo la recensione di un libro che ho letto i primi giorni di gennaio. Si tratta di Teardrop di Kate Lauren, già autrice della serie Fallen che io ho adorato.
Teardrop si presenta con una cover stupenda e con un tema di fondo originale, ma alla fine risulta essere sempre la solita storia, nonostante alcuni elementi di novità

Più riguardo a Teardrop

Titolo: Teardrop
Autore: Kate Lauren
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 460
Prezzo:18,50 €

Trama: Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c'è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.

Avevo preso e iniziato Teardrop quasi subito dopo la sua uscita, poi, non so, forse presa da altre letture e incuriosita da altre storie lo avevo accantonato fino a dimenticarmene. Un libricino tutto solo lì sul mio comodino, in attesa di essere letto.
All'inizio dell'anno, dopo le abbuffate natalizie, ho ripreso in mano Teardrop e, nemmeno tanto convinta, sono andata avanti con la lettura. Questo libro mi è piaciuto sì e no.
Eureka si trova in un momento cruciale della sua vita: qualcuno ha deciso che è ora per lei di morire, ma il piano non va come progettato. L'onda anomala creata appositamente per lei non è sufficiente a raggiungere lo scopo di chi la vuole morta, infatti  a perdere la vita è la madre Diana. Questo è il primo, primissimo evento che ci viene presentato dalla Lauren nel suo ultimo libro. Quindi da subito sappiamo con chi la protagonista dovrà confrontarsi: qualcuno in grado di manipolare l'acqua e il vento. Segue la descrizione della vita di Eureka successiva alla morte della madre, al suo trasferimento nella casa del padre con la matrigna e due fratellini pestiferi. Ci viene presentata una protagonista che ha perso la voglia di vivere e reagire, che va avanti per inerzia, che ha nascosto infondo al suo cuore, nell'angolo più oscuro e remoto, tutte le sue emozioni. La narrazione degli eventi sembra seguire lo stato d'animo di Eureka, noioso, lento a non finire, prolisso e....assolutamente spento. D'altronde la storia ci viene raccontata da Eureka in prima persona, per cui il racconto non poteva che rispecchiare il suo stato d'animo. Nemmeno l'introduzione del personaggio maschile, Ander, serve a risollevare un pò il clima troppo cupo. Ander è un ragazzo bellissimo, talmente bello che si fa persino fatica a scorgerne i lineamenti troppo perfetti. Il ragazzo che profuma di oceano piomba nella vita di Eureka inaspettatamente, va e viene a suo piacimento, senza spiegazioni, senza troppi complimenti. In realtà, il lettore sa già dal prologo chi è Ander, qual è la sua missione e che cosa effettivamente sia.
Ecco...io ho odiato tutta questa parte: ho odiato la lentezza della narrazione, la tristezza che mi ha messo addosso, ho odiato Eureka in ogni sua più piccola particella. E questo, oltre ad un triangolo decisamente forzato con il migliore amico della ragazza, costituiscono la parte decisamente no del libro.
La situazione si risolleva quando viene aperto il testamento della madre di Eureka e grazie al curioso lascito della stessa alla figlia: un libro scritto in una lingua incomprensibile, un medaglione che pare non aprirsi e una scatoletta contenente una pietra e pochissime righe che non spiegano nulla.
Ed è ora che lo stile della Lauren cambia, diventado un pò più incalzante e serrato facendo alzare il mio livello di interesse nella storia.
Questa dovrebbe essere la parte sì: strane coincidenze che si accavallano una sull'altra, un ritmo più frenetico, eventi che si susseguono velocemente, per non parlare del tema di fondo che viene introdotto nel prologo ma va via via sviluppandosi con la traduzione del diario di Diana: un amore destinato che nasce nelle profondità dell'oceano.
Non so cosa pensare esattamente di questo libro: se faccio mente locale devo dire che nemmeno Fallen mi aveva incuriosito più di tanto all'inizio, ho dovuto passare buona metà del libro prima di essere completamente coinvolta e poi divorare l'intera serie. Potrebbe essere un tratto distintivo della Lauren quello di partire in sordina per poi esplodere nel finale? Non so.
Non mi sento di stroncare completamente questo libro, forse alla luce della storia completa il mio giudizio sarà diverso. Per ora non mi sbilancio tanto.
Vi dico che Teardrop non mi è piaciuto tantissimo, non mi ha entusiasmato più di tanto, ma che non mi sento di giudicarlo eccessivamente male.
Ecco... la mia recensione indecisa su questo libro.

 

Allora, so di non avervi dato un'idea precisa di questo libro, ma effettivamente un'idea precisa non ce l'ho. Voi lo avete letto? Che ne pensate? Fatemi sapere se sono l'unica pecora nera o se qualcuno condivide questo mio smarrimento.
Un baciooooo,

lunedì 27 gennaio 2014

Chi ben comincia! # 17



Buon lunedì a tutti!
Uff, sono l'unica che non sopporta i lunedì? Faccio una fatica tremenda a carburare e tutto mi sembra più pesante e difficile da affrontare rispetto agli altri giorni. Che noiaaaaaaaaaa!
Come avete passato il weekend? Io sono stata con il mio ragazzo e finalmente (!!!) siamo riusciti a vedere Frozen, con pochissimo entusiasmo di Luca a cui non è piaciuto per niente. Io, invece, l'ho adorato!
Poi ho concluso Onix e iniziato a leggere Opal in inglese, non o potuto aspettare! Insomma, un bel fine settimana di relax e coccole.

Ora possiamo passare al post di oggi, dedicato alla rubrica di Ale del blog Il profumo dei libri e che consiste nel riportare le prime righe di un libro preso a caso dalla propria libreria.
Ecco cosa ho scelto per voi:

20638708

Quel pomeriggio io e mia sorella Greta dovevamo posare per il ritratto che lo zio Finn voleva dipingere perché sapeva che stava per morire. A quel punto avevo ormai capito che da grande non mi sarei trasferita a casa sua per vivere con lui per il resto della mia vita. Avevo smesso di credere che quella faccenda dell’AIDS fosse tutto un grosso errore. La prima volta che lo chiese a mia madre, lei disse di no. Disse che aveva un che di macabro. Pensare a noi due in posa a casa di Finn con quelle enormi finestre e il profumo di lavanda e arancio, pensare a lui che ci guardava come fosse l’ultima volta che ci vedeva era una cosa che lei non poteva reggere. E poi, aggiunse, dal nord di Westchester fino a Manhattan era un viaggio lungo, in auto. Incrociò le braccia, guardò Finn dritto negli occhi blu cobalto e gli disse che ultimamente aveva poco tempo.
«A chi lo dici» rispose lui.
Fu quello che la fece crollare.
Adesso ho quindici anni, ma quel pomeriggio ne avevo ancora quattordici. Greta ne aveva sedici. Era il 1986, dicembre avanzato, e da sei mesi andavamo a casa di Finn una domenica pomeriggio al mese. Eravamo sempre io, mia madre e Greta da sole. Mio padre non veniva mai, e faceva bene. Lui non c’entrava niente.


Ho scelto questo libro perché la trama mi attira parecchio e poi perché  è uno degli ultimi che ho preso. Penso di iniziarlo a breve e così farò nuovamente slittare le priorità della mia lista di libri da leggere. Mi chiedo cosa la faccio a fare se poi non la rispetto.
Comunque....che ne dite di questo incipit? E' un po' triste effettivamente, ma devo essere sincera: sono andata avanti e ho letto altre tre o quattro...o cinque...pagine. Quindi sì, io ne sono rimasta colpita e voi?
Un bacio,

domenica 26 gennaio 2014

Recensione in Anteprima: ONIX di Jennifer Armentrout

Buona domenica a tutti!
Ieri ho finito di leggere Onix, secondo libro della serie Lux di Jennifer Armentrout. L'ho potuto leggere in anteprima per voi grazie alla casa editrice che me lo ha inviato. Onix esce il 29 gennaio in tutte le lebrerie e sarà disponibile anche in ebook.
Lasciatemelo dire...Onix è....WOW! Mi è piaciuto così tanto che mi sono fiondata su Opal, terzo della serie, e lo sto leggendo in lingua pur di sapere cosa accadrà.
Ho una buona notizia per voi: Opal uscirà in Italia entro il 2014, quindi niente lunghissime attese.
Ma ora vi lascio alla recensione.


Titolo: Onix
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti
Pagine: 368
Prezzo: € 12,00

29 GENNAIO 2014

Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»

Trama: Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...


Se ben vi ricordate, nella mia recensione di Obsidian vi avevo scritto che il libro mi era piaciuto, sì, ma che non trovavo giustificato tutto il lavoro pubblicitario, l'emozione e l'entusiasmo che aveva accompagnato l'uscita del primo volume della serie. Vi avevo anche detto che la Armentrout aveva creato una buona storia e che Obsidian poteva essere considerato una sorta di introduzione del lettore al mondo di Daemon e Katy e alla visione, secondo la Armentrout, di un possibile sbarco alieno sulla Terra...Beh...oggi sono qui a dirvi che la seconda parte di questa storia è stata assolutamente all'altezza delle aspettative, anzi di più. 
Avevamo lasciato Daemon e Katy alla fine di una tremenda battaglia con un Arum, gli alieni cattivi e oscuri che si nutrono della luce dei Luxen. Katy era rimasta gravemente ferita e Daemon aveva utilizzato i suoi poteri per riportarla indietro quasi dall'Aldilà. Un evento del genere non poteva che segnare entrambi i protagonisti: in Onix, Daemon e Katy, che non hanno rivelato a nessuno la verità di quella notte, sono legati. Si sentono quando sono vicini e l'attrazione e i sentimenti tra di loro sono aumentati.
Katy attribuisce la forza delle emozioni che, sia lei che Daemon, provano quando sono insieme al legame e ciò creerà non pochi problemi allo sviluppo della storia d'amore tra i due. Katy è convinta che i sentimenti che entrambi provano l'uno per l'altra siano dovuti a questo vincolo che si è creato a seguito della guarigione. Altra novità, che è stata causata da quella fatidica notte, è rappresentata dagli strani super poteri che si ritrova Katy: vuole del thé e il bicchiere si precipita fuori dalla vetrinetta mentre la caraffa si rovescia nel frigo. Qualcosa è successo a Katy? Questi poteri sono permanenti o spariranno come succede per la traccia?
A rendere ancora più piccante la storia sarà la comparsa di Blake, terzo incomodo e terzo membro di un triangolo che si scoprirà presto non aver ragione di esistere. Oscure e terribili verità si nascondono nelle pagine di Onix, segreti si annidano in seno al Dipartimento della Difesa e per chi ha letto Shadows, sa che la morte di Dawson, fratello gemello di Daemon, e della sua fidanzata umana Beth, è tutt'altro che chiara. Ecco più o meno questa è la trama. Ho cercato di restare sul più vago possibile, ma gli eventi che si succedono in Onix sono davvero tanti e lasciano con il fiato sospeso, a bocca aperta dallo shock. 
Passando ai personaggi, oltre al solito Daemon, forse un pelino (ma neanche tanto) più addolcito e a Katy che ha subito una notevole trasformazione, ma che mi ha infastidito per quasi tutta la lettura con la sua testardaggine di voler fare da se creando una serie di problemi non da poco, bisogna assolutamente parlare di Blake, un ragazzo che si è trasferito da poco dalla California, altissimo e bellissimo, che rappresenta tutto ciò che Katy potrebbe desiderare in un momento particolare della sua vita: la normalità. Blake la porta a cena e poi al cinema, l'accompagna alle feste, è un normalissimo compagno di banco, che non nasconde segreti luminosi, ne poteri straordinari. Potete ben capire perché Katy ne sia attratta. (SERIOUSLY???).
Rimangono, invece, sempre sullo sfondo Dee, Adam, Andrew, Ash.
Il fulcro di tutta la storia non è più solo la relazione tra Daemon e Katy, ma tanti, troppi segreti e bugie che si accavallano uno sull'altro e ognuno di essi diventa un piccolo centro intorno a cui si dipanano altre situazioni. Non ci sono clichè, i protagonisti abbattono i soliti schemi e, sì, direte voi, c'è il triangolo, ma è costruito in una maniera tale da non poter essere considerato il solito triangolo.
E se tutto questo non vi basta, beh sappiate che è la Armentrout a scrivere, e questo, da solo, dovrebbe convincervi.
Beh, l'autrice ha superato se stessa: il suo stile accattivante, emozionante, veloce rende la lettura una corsa contro il tempo, accendendo la curiosità del lettore non facendola mai, MAI, calare, creando situazioni piccanti che si alternano a scene di azione, litigi e passione che si intrecciano con il pericolo e i segreti che caratterizzano da sempre le leggende sui servizi segreti.
Come dicevo più su, mi è piaciuto così tanto che HO DOVUTO, andare avanti con la serie. Ciò non toglie che la leggerò anche in italiano. Vi consiglio assolutamente di continuare, soprattutto se siete rimasti un po' perplessi alla fine di Obsidian, vi assicuro che ne vale la pena.


Ommioddio, sono così elettrica ed emozionata. L'ultima serie che ho dovuto finire in lingua perchè in Italia non pubblicavano più gli ultimi due libri è stata Vampire Accademy. Onix mi ha completamente rapita e coinvolta. Voi avete letto questa serie? Se no, fatelo. Non lasciatevi fermare dal primo libro. Onix merita davvero tantissimo.
Lo prenderete? Lo avete già letto perchè siete dei blogger? L'avete letto in inglese? Ditemi!
Un bacio,

giovedì 23 gennaio 2014

What's new in library # 16

Buon pomeriggio a tutti!
Avete visto che ho modificato di nuovo la grafica? Che ve ne pare? Lo so, non riesco a tenerne una più di un mese, non ci posso fare nulla, mi piace cambiare veste al blog. E' un po' più essenziale della precedente, più fresca e soprattutto è mia. Oltre ad aver modificato l'header, ho cambiato il layout, ho alleggerito i colori e ho creato dei nuovi bottoni social che richiamano l'immagine del titolo; lo stesso tema è, poi ripreso, nei banner delle rubriche come potete vedere. Io l'adoro!  Ditemi che ne pensate nei commenti
.
Allora, quali sono le letture che tengono impegnate le vostre giornate/serate? Io ho tra le mie mani il secondo volume della serie Lux e sto cercando di godermelo per bene senza arrivare immediatamente alla fine...sarà una faticaccia perché sebbene il primo mi abbia lasciato un po' così sono curiosissima di andare avanti. Chi di voi freme per leggere gli sviluppi della storia?

Tornando al post di oggi, ho una marea di novità e segnalazioni da fare....ultimamente la mia mail è stata invasa dalle ultime uscite e da alcuni titoli davvero interessanti. Purtroppo ho avuto poco tempo per organizzare tutto, quindi ora corro a presentarvi le ultime news.

Titolo: The Elite
Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: € 17,90
28 gennaio 2014
Trama: Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai
Titolo: Hitler, Socrate, Amore e gelato
Autore: Kim Chiari
Casa Editrice: Nativi Digitale Edizioni
Pagine: -- (200.000 battute)
Prezzo: €2,99
29 gennaio 2014
Trama: Yannick, a una festa di paese, rimane folgorato dalla bellezza di una barista. Ispirato scrive su un taccuino di un ritorno in vita di Hitler che, cavalcando un pollo volante, sorvola la zona. Magicamente la scena si avvera. Non sarà l'unica assurdità a capitare, e a breve Yannick si troverà suo malgrado a cercare di riportare in vita Socrate, ottenendo un risultato bizzaro, dovrà ascoltare i deliri di Gengis Khan da sbronzo ed assistere all'apparizione di un'enorme montagna di gelato, fino a una serie di deliranti eventi. Perchè accade tutto questo? Ma per merito, o colpa, dell'amore, ovviamente. Aurora, la barista, è la donna dei miracoli che ispira i pensieri deliranti di Yannick, ma anche la bramosia di Hitler, che nel frattempo ha già imparato come muoversi nel mondo moderno. C'è follia e delirio in "Hitler, Socrate, Amore e Gelato", ma c'è anche la sensibilità nel descrivere la vita di un ventenne come tanti, tra il lavoro in Croce Verde, la compagnia di amici e una ex che lo tormenta. Così, tra un'assurdità e un'altra, vediamo svilupparsi un colpo di fulmine, fino a conseguenze tali da risultare ingestibile ed insegnandoci che " non c’è nessun Dio in ascolto, ma i miracoli accadono lo stesso: per farli avvenire, dobbiamo essere l’uno il miracolo dell’altro"


Titolo: Storm Front
Autore: Richard Castle
Casa editrice: Fazi editore
Pagine: 350
Prezzo: € 9,90

30 gennaio 2014

Trama: Da Tokyo a Londra, a Johannesburg, banchieri dell’alta finanza sono stati brutalmente torturati e uccisi. L’assassino, colto per un breve istante da una telecamera di sorveglianza, è stato descritto come uno psicopatico con una benda sull’occhio. E questo significa che Gregor Volkov, la vecchia nemesi di Derrick Storm, è tornato. Incapace di capire per chi lavora Volkov e perché, la CIA chiama l’unica persona che può contrastare la forza e l’astuzia dell’uomo, Derrick Storm. Con l’aiuto di una bella e misteriosa collega straniera, alla quale Storm si sta legando sentimentalmente e professionalmente, l’agente scopre che il tradimento di Volkov coinvolge un facoltoso manager della finanza e un senatore del governo americano.


Titolo: Io, Liam
Autore: Antonella Albano
Casa editrice: Il ciliegio
Pagine: 304
Prezzo: € 17,00
Trama: Liam viene da lontano, dall’Irlanda del VII secolo d.C. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dal suo amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal, suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli, fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall’incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere all’amore o all’odio, era stato fondamentale, ma non ci era sempre riuscito. Si era nascosto in posti impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovane età veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso ma aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall’anima.


Titolo: La legge del dolore
Autore: Chris Carter
Casa editrice: Nord
Pagine: 464
Prezzo: € 16,60


ESCE OGGI


Trama: Un sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, il corpo legato accanto all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul suo petto: è questa la scena raccapricciante che, una fredda mattina di dicembre, si presenta ai detective Hunter e Garcia. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe un omicidio a sfondo religioso, forse opera di una setta. Tuttavia, quando pochi giorni dopo vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5, Garcia si convince che il responsabile sia un serial killer sadico e perverso: una donna infatti è stata arsa viva in una villa di Malibu, mentre l’altro uomo è stato lentamente dissanguato usando centinaia di siringhe. Per Hunter, invece, le azioni dell’assassino sono state dettate da un movente ben più complesso: trasformare in realtà gli incubi peggiori delle vittime, le loro fobie, le loro paure più profonde. Ma come poteva conoscere fin nei minimi dettagli ciò che spaventava a morte quelle persone? E cosa avevano in comune un prete, un’agente immobiliare e un venditore d’auto? Per scoprire la verità, Hunter dovrà farsi strada tra le ombre del loro passato, avanzando a fatica lungo un sentiero disseminato di oscuri segreti e peccati inconfessabili, un sentiero in cui il confine che separa vittime e carnefici è sempre più sottile…

Tra tutte queste uscite, quella che aspetto con maggior ansia è The elite... il primo volume non è stato all'altezza di tutta la pubblicità che gli hanno fatto, ma la storia l'ho trovata carina e sono curiosa di scoprire come si risolverà il triangolo e io sono decisamente team principe. Aspen non mi era piaciuto per niente.
E voi? Quale di questi titoli vi incuriosisce? Quale prenderete? Fatemelo sapere nei commenti!
Un bacio a tutti,

martedì 21 gennaio 2014

Recensione: TI ASPETTAVO di J.Lynn alias Jennifer Armentrout

Buona sera a tutti lettori di Inside a Book,
come vanno le vostre letture? Cosa state leggendo? Io ho letto una marea di New Adult che aspettano da un pò di essere recensiti e piano piano vi posterò tutte le recensioni.
Oggi vi parlo di un libro attesissimo di un'autrice famosissima, Jennifer Armentrout, che  mi è stato inviato dalla CE Nord e che ringrazio proprio tantissimo.
Beh, non mi resta che lasciarvi alla recensione di Ti aspettavo.


Titolo: Ti aspettavo
Autore: J. Lynn
Casa editrice: Nord
Pagine: 16,40 €
Prezzo: 406

Trama: L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo?



Siete pronti a leggere un altro piccolo capolavoro della Armentrout? Scrivendo di Avery e Cameron, l'autrice ci regala un piccolo sogno romantico e lo fa attraverso lo stile semplice, sarcastico ed accattivante che la caratterizza.
Il suo piano è quello di non farsi notare, di studiare, dimenticare il passato e stare il più lontano possibile dalla sua famiglia. Solo due cose spaventano Avery Morgansten: i fantasmi e arrivare tardi a lezione. Ma tutto va storto il primo giorno al college: Avery ha calcolato male la distanza che separa casa sua dalle aule non tenendo conto del traffico e così è in ritardo per la lezione di astronomia e come se non bastasse si scontra con un ragazzo bellissimo; l'unica cosa che può fare per mantenere un profilo basso è scappare a gambe levate! Ma Avery non sa che la sua reazione, oltre che il suo bel viso, hanno attirato l'attenzione di quel ragazzo dagli occhi blu come l'oceano: Cameron.
Passano i giorni e i due diventano amici fino a che la loro relazione non si sposta a livelli più alti, ma è la fiducia il vero problema.
Questo è tutto quello che vi serve sapere sulla trama. Ti aspettavo è un libro coinvolgente, carino, che appassiona il lettore. La storia che unisce Cam ad Avery è dolorosa e tormentata e non mancano tutti, ma proprio tutti, i clichè del new adult...facciamocene una ragione, ne usciranno tanti quest'anno e io ne ho già letti troppi. 
Tuttavia, devo ammettere che la Armentrout è sempre la Armentrout e io l'adoro, che si chiami J.Lynn o in un altro modo. Il suo stile è accattivante e non ci posso fare niente: il mio cuore si scioglie.
Con la sua semplicità, la Armentrout ci introduce nella vita di Avery facendoci scoprire a poco a poco la protagonista e i suoi amici, lasciando trapelare un morboso segreto che si nasconde dietro alcuni dei suoi atteggiamenti.
Inutile parlare di Cameron perchè vabbé....occhi blu come l'oceano, una pessima reputazione, un cuore enorme e un segreto sono i classici elementi che rendono il personaggio maschile la love story del momento di ogni lettore. Ma è il modo in cui questi ingredienti sono mixati in Cam a renderlo unico. E poi ci sono Brittany e Jacob, come non amarli? 
Ti aspettavo racconta una storia carina, che si legge in un attimo nella sua leggerezza, sebbene il segreto che Avery si porta nel cuore e che ha influenzato e influenza la sua vita sia uno dei più orribili.

La Armentrout ha il merito di aver creato una storia in cui i protagonisti sono ragazzi normali (beh sì, forse Cam è un pò la solita eccezione) alle prese con una relazione che non esplode immediatamente, ma che cresce lentamente insieme a loro e che li aiuta a far evolvere il proprio dolore fino a domarlo.
Ti aspettavo si fa leggere velocemente: in pochissimo tempo mi sono ritrovata in fondo al libro nonostante le sue quattrocento pagine. La storia di Cam e Avery è una storia dolcissima, pulita, che si differenzia da tantissime altre, per la sua genuinità.
Dovete leggerlo.


Beh, chi di voi l'ha già letto o lo farà? Girovagando sul web ho notato che questo libro è piaciuto e ho visto diverse recensioni positive. Personalmente non vedo l'ora di continuare questa serie.
Se siete delle romanticone e avete voglia di leggere una bella storia, senza troppi pensieri per la testa, Ti aspettavo fa per voi. Io l'ho adorato, fatemi sapere che ne pensate nei commenti.
Un bacio,