giovedì 6 dicembre 2012

J&R verso il mondo di...#2


Una giornata ricca per Inside a Book quella di oggi. Pubblico il terzo e ultimo post.

Eccoci al secondo appuntamento di questa rubrica. Vi rispiego molto velocemente in cosa consiste: io e Jaqueline del blog I libri ci fanno volare abbiamo letto per voi due libri che appartengono ad un determinato tema, Qui su Inside a Book troverete la recensione di Jaqueline, la mia gemella e su I libri ci fanno volare la mia.
E allora iniziamo. Il tema di questa puntata è.....

Viaggi nel tempo

Questa la recensione di Jaqueline:

Tempest di Julie Cross


More about TempestTrama: Manhattan. 2009. Jackson Meyer ha diciannove anni ma non è un ragazzo come tutti gli altri: può viaggiare nel tempo. Una mattina due uomini fanno irruzione nella camera di Holly, la sua ragazza, e le sparano. Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel suo presente. Così decide di rivivere il passato e cambiarlo per assicurarsi che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro nel tempo, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia. Jackson ha anche occasione di fare due viaggi oltre il 2009, in un futuro non meglio precisato: una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre il capo degli NdT (i nemici del tempo), Thomas, gli fa vedere una Manhattan dall’apparenza perfetta. Jackson sarà costretto a prendere importanti decisioni sulla propria vita e sulle persone che ama.


Il diciannovenne Jackson possiede una capacità particolare: può viaggiare nel tempo.
Ma i suoi viaggi nel tempo non possono cambiare gli avvenimenti del passato, questi viaggi vengono definiti ''mezzi salti''.
Il protagonista di Tempest potrebbe sembrare un normale ragazzo: vive a Manhattan, è ricco, ha una fidanzata, Holly, e un migliore amico, Adam (l'unico a sapere del potere di Jackson).
Le cose sembrano andare per il verso giusto, fino a quando avviene qualcosa di inaspettato.
Una mattina tre uomini fanno irruzione a casa di Holly, e le sparano. Jackson, che assiste alla scena, dallo spavento ''salta'' indietro nel tempo, nel 2007... ma questo però non è un normale salto.
Jackson, infatti in un primo momento rimane bloccato in un limbo, da cui non riesce proprio a venire fuori. Proprio nel 2007 Jackson scopre diversi fatti: il padre è un agente della CIA e combatte i NDT (nemici del tempo), ovvero tutti colori che sono in grado di viaggiare nel tempo e hanno cattive intenzioni. I ''salti'' dei NDT vengono definiti salti completi, poichè sono in grado di far cambiare gli avvenimenti. Loro, però, non provano emozioni... non provano dolore né amore.
Ma Jackson, nonostante possa anche lui viaggiare nel tempo, non è proprio come loro...
 Nel libro, Jackson non riesce a fidarsi completamente del padre, e cerca di capire chi realmente siano i ''buoni'' della situazione.

''Solo perchè scegli una parte non significa che tu stia da quella parte...'' dice l'amico Adam nel libro.

Inoltre a Jackson verrano mostrati due diversi futuri: un mondo completamente devastato e un mondo ricco e prospero.
Il libro si conclude con una decisione. Jackson sceglierà... e come dice l'ultima frase del libro ''non avrà rimpanti''.
Mi hanno sempre affaniscano i viaggi nel tempo e questo è il primo libro che leggo su questo tema.
Devo dire che mi ha davvero colpito.
I colpi di scena di certo non mancano, e neanche l'azione. Anzi... forse sono anche troppe le sorprese!
Un libro che conquista dalla prima pagina... per non parlare dell'ultima!
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della trilogia, Voretex. (In uscita in inglese il 15 gennaio).
Consigliatissimo ai lettori di tutte le età.
Un libro unico per lo stile dell'autrice, e la trama avvincente.

Che ne pensate? Siete curiosi di sapere quale libro ho letto io? Allora correte QUI per scoprirlo.

Bacio
R.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!