mercoledì 19 febbraio 2014

Il mio egoismo, la tua persuasione.....Big Jump: per far fare il grande salto ai tuoi autori preferiti.

La verità era che non riuscivo a dormire, dannazione.
Ormai ero arrivato fin lì, nel Maine, la terra in cui per strana coincidenza ero nato, quindi non potevo lasciar perdere tutto solo per un eccesso di altruismo, peraltro non mia caratteristica predominante.
Ad ogni modo, anche lei era pazza come me.
Credevo che non appena avesse udito il motivo del mio arrivo, e soprattutto la maledizione che mi scorreva nelle vene, be' credevo che avrebbe incominciato a strillare, invece si era limitata a guardarmi con quello sguardo illibato, privo di giudizio e forse persino un po' comprensivo.
Era molto bella, così bella che quando quella stessa sera era emersa dalle acque dell'oceano in cui poco prima si era tuffata, per un attimo avevo dimenticato il mio scopo e soprattutto che lei fosse solo il mio strumento per arrivare alla redenzione, niente di più, niente di meno.
Una parte di me, quella meno egoista, continuava dirmi che dovevo tirarmi indietro e lasciarla stare, lei che era già così confusa a causa della scoperta della sua essenza di Driade, un fardello pesante come il titanio. Ma c'era l'altra parte di me, quella che maggiormente mi comandava, che mi invitava a seguire la strada per la mia salvezza, indipendentemente da chi essa travolgesse.
In fondo, lei era l'unica che poteva aiutarmi.

Qualche giorno fa vi ho parlato di un libro di un'autrice italiana, Marie Albes, al suo esordio. Un buon lavoro, che ha ottenuto un discreto successo. Oggi vi propongo un piccolo estratto di un racconto scritto dalla stessa autrice...anzi....più che un racconto è un capitolo inedito di Dryadem che non potete assolutamente perdervi. 
Come fare a leggere il testo integrale? Basta cliccare QUI.
Quello che vi chiedo, una volta terminata la lettura, è di condividere il capitolo su tutti i vostri social, tramite i bottoni che trovate in fondo al testo: Marie Albes sta partecipando ad un concorso, la cui prima fase è essenzialmente "social - numerica", quindi che aspettate? Leggete e condividete!

Di cosa sto parlando? Di BIG JUMP,  il concorso letterario nato da un'idea di Rizzoli, Amazon e 20lines che permette agli autori emergenti di fare il grande salto con il loro romanzo.

VI RESTANO 25 GIORNI, 9 ORE E 8 MINUTI PER SELEZIONARE I FINALISTI!

La seconda selezione spetta a Rizzoli, che sceglierà il romanzo vincitore per ogni genere, e ad Amazon, che darà voce ai suoi clienti e decreterà il romanzo più apprezzato sulla piattaforma KDP tra tutti quelli che hanno partecipato al concorso.

Beh, io ho deciso di dare il mio sostegno a Marie, e voi?
A presto,


1 commento:

  1. Devo ancora cominciare la lettura di questo volume, ma l'iniziativa è molto carina.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!