come potete vedere ho cambiato, di nuovo, grafica al blog. Il template di prima mi dava dei problemi con i commenti che non sono riuscita a risolvere per cui eccoci qui.
Non so se avete notato ma ultimamente il mio stile è molto minimal. Mantenere Inside a Book il più semplice possibile mi da l'idea dell'ordine e della puliza, di freschezza insomma.
Che ve ne pare?
Oggi, secondo appuntamento con la rubrica dedicata alle serie tv.
Finalmente abbiamo potuto vedere i primi episodi di The Shannara Chronicles e di Shadowhunters. Queste sono due serie che attendevo con ansia, insieme a OUAT#5 e Outlander #2.
THE SHANNARA CHRONICLES #1
Ambientato migliaia di anni dopo la distruzione della civiltà come la conosciamo noi, la serie tv segue le gesta della principessa degli Elfi, Amberle, di un mezz'elfo, Will, e di un'umana, Eretria. La missione che unisce questi tre diversi personaggi è delle più importanti: fermare un esercito di demoni che minaccia di prendere il controllo delle Quattro Terre.
The shannara Chronicles è basata sulla famosissima saga di Terry Brook, iniziata nel lontano 1977 con La spada di Shannara e di cui, ormai, non si contano più i volumi tanta è la fantasia di questo autore.
Quasi mi vergogno a dirvelo ma io questa serie ancora non l'ho letta, per cui non so dare un giudizio circa la fedeltà degli episodi che ho visto fin'ora, quello che, invece, posso dirvi per certo è che la serie non inizia dal primo libro ma dal secondo. Quindi, se siete intenzionati ad iniziare i libri di Brooks sappiate che prima di arrivare alle imprese di Will e compagnia, così come sono raccontate nella serie tv, c'è un intero volume da leggere.
Questa serie è partita con il piede giusto. L'ambientazione è fantastica e rende bene l'idea del post-apocalittico e anche la scelta degli attori è risultata essere positiva. Piccola nota negativa è data dagli spiegoni che appesantiscono l'episodio, ma, avendo tagliato tutto il primo volume della serie, sono, purtroppo, necessari.
The Shannara Chronicles è una serie da cui mi aspetto grandi cose.
Intanto, ho recuperato il primo romanzo e sono pronta per la lettura.
SHADOWHUNTERS #1
Il giorno del suo diciottesimo compleanno Clary inizia a vedere e disegnare simboli di cui non ha alcun ricordo e la madre viene attaccata e rapita da una strana organizzazione che si fa chiamare il circolo, inoltre, fa la conoscenza di un gruppo di ragazzi tostissimi e per finire scopre che la madre e il compagno di lei, Luke, hanno sempre mentito sulle sue origini: Clary è una shadowhunters.
La storia, immagino, la conoscete tutti. Questa serie tv è sbarcata sul piccolo schermo dopo il flop del film tratto dai romanzi di Cassandra Clare (apro una piccola parentesi polemica: così imparate a non essere fedeli ai libri, tzé! Parentesi chiusa).
Se devo essere onesta non so cosa pensare di questo ulteriore adattamento: per me Jace e Clary sono Jamie e Lily e non riesco proprio a far l'occhio a questa nuova coppia. Oddio, la McNamara (Clary) può ancora ancora passare, anche se non è una cima come attrice, ma Sherwood non mi piace per nulla. Niente da dire, invece, sulle scelte fatte per il resto dei personaggi, che mi hanno decisamente convinta: mi sono Innamorata dell'attrice che interpreta Izzy, anche se devo dire che il fatto che lei sia decisamente ispanica mentre Alec no ecco....mi fa un po' pensare sul fatto che siano fratelli.
Su Shadowhunters, per ora,il mio parere non è positivo: trovo che gli attori non siano proprio perfetti e il modo in cui interpretano i personaggi è troppo forzato, non so....c'è qualcosa che non mi torna.
Aspetterò, comunque, di vedere l'intera serie per giudicare con maggior consapevolezza, nella vana speranza che le cose migliorino.
Ah...non fate l'errore di guardare la serie in italiano, con il doppiaggio è anche peggio.
Ah...non fate l'errore di guardare la serie in italiano, con il doppiaggio è anche peggio.
Allora, avete visto ueste due serie tv?
Che ne pensate?
Avete letto i libri da cui sono tratte?
Rosy