martedì 10 maggio 2016

ASPETTANDO TE di Kristan Higgins

Buonasera lettori,
come va?
Come promesso sto cercando di essere presente sul blog, oggi ho ricominciato a girare per la blogosfera e ho visto chemi sono persa un sacco di cose...uff....
Allora, ho appena finito di leggere un altro libro di Kristan Higgins, Aspettando te, e sento il bisogno di parlarvene,perchè mi manca parlare con voi dei libri che leggo e poi perchè la Higgins mi piace tantissimo.



Titolo: Aspettando te
Autore: Kistan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 428
Prezzo: € 10,97 (cartaceo) - € 6,99 (kindle)
Acquista Qui: Aspettando te

Trama: Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione.

INCIPIT: << Offre la casa!>>Un applauso scrosciò nel locale, non solo perchè Colleen O'Rourke, barista e proprietaria di metà del migliore (e unico) pub della cittadina, aveva offerto un giro di consumazioni gratis, ma perchè Brandy Morrison e Ted Standish si erano appena fidanzati.Colleen abbracciò la felice coppia, poi tornò dietro il bancone e accettò pacche di congratulazioni dai suoi clienti regolari. mentre spillava birre e mixava Martini, versava vino e faceva scivolare i bichhieri lungo il bancone. Dopotutto, se Brandy e Ted stavano insieme era merito suo.

Recensione

Amo Kristan Higgins. Quest'autrice ha l'abilità di scrivere storie leggere e coinvolgenti e di creare personaggi che si possono incontrare nella quotidianità.
Aspettando te è il terzo volume della serie Blue Heron e giustamente....non ho letto i primi due. Perchè iniziare dal primo volume quando puoi leggere direttamente il terzo?
Colleen O'Rourke è la proprietaria di un pub molto famoso nella sua cittadina. E' una ragazza bellissima con difficoltà a stringere rapporti duraturi, tuttavia è la regina dell'amore: quando lei decide che una coppia è perfetta per stare insieme...beh...è perfetta. Un consiglio qui, una dritta lì, uno stratagemma qui ed è fatta: i due sono belli che innamorati. Colleen è una ragazza piena di entusiasmo di cui più volte ho pensato che sarebbe bello averla come amica.
Lucas, invece, è il bel tenebroso. Molto bello a dire il vero. Lucas ha un passato difficile che si riflette sul suo carattere e sulla sua vita. E' un ragazzo pieno di valori e principi, gran lavoratore e primo e ultimo amore di Colleen...peccato che il destino ci abbia messo lo zampino rovinando i piani e i sogni della ragazza.
Aspettando te è una storia molto carina. Quando leggo i romanzi della Higgins penso sempre che sarebbero dei film perfetti per i "pomeriggi d'amore" di canale cinque. *chiusa parentesi*
La particolarità di questo specifico romanzo della Higgins è che ci sono un sacco di personaggi con un sacco di storie che si intrecciano insieme a quella principale. Purtroppo non c'è il giusto spazio per tutti ma va detto che alcuni di loro sono i protagonisti dei primi due volumi della serie, quindi, se avessi seguito l'ordine di lettura, avrei conosciuto meglio Faith e Honor e Levi e Tom.
Al di là di questo devo dire che Aspettando te è stata una lettura davvero carina e che mi commosso non poco.
Il tema di fondo è quello delle seconde occasioni, delle seconde chance e io ho un debole per quelle storie che il destino rovina ma che nonostante tutto possono essere ancora recuperate.
Attraverso uno stile scorrevole e semplice Kristan Higgins ci racconta una storia che procede in modo fluido e lineare.
Ve lo consiglio per passare un bel pomeriggio o una piacevole serata. In realtà vi consiglio ad occhi chiusi tutti i romanzi della Higgins

Allora, che ne pensate?
Chi di voi lo ha letto?
Lo leggerete?
Rosy

Serie Blue Heron
#1 Se trono ti sposo
#2 Lo voglio
#3 Aspettando te
#4 In your Dreams
#5 Anything for you

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!