Dopo una luuuuunga assenza, finalmente, torno a condividere con voi le mie opinioni sui libri che leggo.
Voglio cominciare con un romanzo che mi è piaciuto ed emozionato tantissimo.
Si tratta del secondo volume della serie A pound of flesh di Sophie Jackson. Il primo volume mi era piaciuto ma non mi aveva coinvolta e colpita come questo. Sto parlando di lui: Nel tuo respiro.
Titolo: Nel tuo respiro
Autore: Sophie Jackson
Casa editrice: Fabbri Editori
Pagine: 352
Prezzo: € 13,52
Acquista qui: Nel tuo respiro
TRAMA: Max non riesce a lasciarsi alle spalle il passato: la dipendenza dalla droga, la fine della sua storia con Lizzie - la donna di cui era follemente innamorato e che non è capace di dimenticare - e la perdita del loro figlio. Dopo un periodo di disintossicazione in clinica, e dopo aver imparato a esplorare le sue paure più profonde e ad affrontare i tremendi incubi che lo tormentano ogni notte, Max decide di mollare tutto e trascorrere qualche mese in una cittadina in mezzo ai boschi. E lontano dalla metropoli, lontano dalle tentazioni, incontra Grace. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, sembra essere la ragazza perfetta. Nessuno per ora sa da dove venga, o perché sia così riservata riguardo al proprio passato. Nel corso del tempo, grazie alle ore trascorse a correre insieme lungo i sentieri di montagna e a un'attrazione sempre crescente, Max e Grace iniziano ad avvicinarsi l'un l'altra. Ma lui sarà ancora in grado di aprire il suo cuore e farsi travolgere dall'amore?
RECENSIONE
Sophie Jackson è un'autrice che mi piace particolarmente e con la serie A pound of flesh ha definitivamente conquistato il mio cuore.
Aspettavo di conoscere la storia di Max sin dal primo libro e devo dire che Nel tuo respiro non mi ha delusa per niente.
Max è un ragazzo tanto fragile quanto all'apparenza forte. La perdita del figlio avuto dalla donna che amava ha incrinato irrimediabilmente la sua corazza rendendolo debole e facile preda di alcool e droga, fino a diventarne dipendente.
Tuttavia, grazie all'aiuto degli amici riesce ad uscire dal buco nero della depressione e a ritrovare la sua strada. Nel Tuo respiro parte da qui.
Grace è l'alter ego femminile di Max: anche lei è stata segnata dalla vita che l'ha portata ad essere schiva, diffidente e riservata, costringendola a reprimere la sua vena creativa.
Quando i due si incontrano l'attrazione è fortissima, ma le esperienze di entrambi frenano dapprima la passione e poi il sentimento.
Nel tuo respiro racconta una storia emozionante e coinvolgente, piena di dolore e sofferenze ma anche di riscatto e rivincita che tocca alcuni temi piuttosto attuali e su cui credo tutti dovremmo riflettere.
Lo stile della Jackson rapisce. La semplicità e la fluidità con cui scorrono le parole ha fatto sì che leggessi questo romanzo in pochissimo tempo. Nel tuo respiro mi ha colpita: non si tratta del solito romance da leggere sotto l'ombrellone, anzi, i temi trattati lo rendono un filo pesantuccio ma non si può sempre leggere cose frivole, no?
Tra i tre libri questo è quello che mi è piaciuto di più: la Jackson ha scritto un inno alle seconde possibilità e in questo romanzo, più che negli altri, si percepisce il senso dell'intera serie: se cadi puoi rialzarti e non devi aver paura di cadere di nuovo.
Lo avete letto?
Che ne pensate?
Avete letto questa serie?
Rosy
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!