Buonasera lettori,
come va? Io sono sempre stra-carica di lavoro ma cerco comunque di dedicarmi al blog. Infatti, avevo pensato di organizzare un'agenda per inside a book, una sorta di calendario editoriale, ora devo vedere bene come fare.
Veniamo al dunque....qualche giorno fa ho ricevuto una mail dalla casa editrice Lswr Edizioni con una notizia fantastica per....me....
Infatti, ho potuto leggere in anteprima i primi due capitoli del secondo volume della serie The glittering Court di Richelle Mead.
Titolo: Midnight Jewel
Autore: Richelle Mead
Casa editrice: LSWR Edicioni
Pagine: 432
Prezzo: € 16,06
25 OTTOBRE 2017
Trama: Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera. A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere... Nessuno dei due può ignorare l’attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno. Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore?
Non vedo l'ora di leggere l'intero libro dedicato a Mira. Il primo volume della serie mi era piaciuto tantissimo (qui la mia recensione) e anche se tra le tre protagoniste quella che più mi incuriosisce è Tamsin, Mira ha il suo fascino e nei due capitoli che ho avuto modo di leggere si coglie il suo carattere forte e determinato. Ho una teoria su Mira che ho elaborato già durante la lettura del primo volume e sono curiosa di scoprire se ho indovinato.
Ovviamente, due capitoli non sono sufficienti per giudicare un libro ma mi fido della Mead e mi fido della storia che ho amato e adorato a suo tempo. Quindi non mi resta che ribadire di non vedere l'ora di avere questo secondo volume tra le mani.
Voi che ne pensate?
Esce il 25 OTTOBRE quindi.....
SAVE THE DATE!
Rosy
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!