giovedì 26 giugno 2014

Recensione: SHADOWDANCE #1: LA DANZA DEGLI INGANNI di David Dalglish

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi voglio parlarvi dell'ennesimo libro che ci viene presentato come uno dei migliori fantasy della storia, "un mix vincente di Trono di spade, giochi di ruolo e descrizioni formidabili" (Publishers Weekly), ma che in realtà ha ben poco di tutto ciò. Solo la cover richiama una storia affascinante e ricca di intrighi, battaglie e misteri, il resto è...beh...fuffa. Basta fare un giro su Goodreads e leggere alcune delle recensioni di lettori d'oltre oceano per capire che non sono la solita schizzinosa.

Più riguardo a La danza degli inganni




Titolo: La danza degli inganni
Autore: David Dalglish
Casa editrice: Fabbri editori
Pagine: 274
Prezzo: 5,00 €

Trama: Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l’alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell’ intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e fare sfoggio di ricchezza e potere. Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. È il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda. A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell’assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l’anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata. Ma la ragazza dovrà scegliere da che parte stare, e lo farà sotto la guida e con l’aiuto delle Senzavolto, guerriere abilissime, dotate di capacità magiche e capaci di violare anche le fortezze più impenetrabili. 



Catturata dalla cover e incantata dalla promessa dei giochi di ruolo e delle descrizioni affascinanti, ho contatto la casa editrice, che ringrazio, per averne una copia.  Ma io lo sapevo, me lo sentivo nel profondo che avrei dovuto aspettare di leggere qualche recensione prima di avventurarmi in questo libro.
Al di là del fatto che le descrizioni non sono affascinanti ma inesistenti e al di là del fatto che paragonare La danza degli inganni al Trono di spade è un puro insulto per Martin, di questo libro posso dire che ci prova, che in alcuni momenti sembra riuscirci ma che non ce la fa mai del tutto.
A detta della sinossi dovremmo aver un protagonista centrale, un ragazzino che è costretto dal padre a diventare uno spietato assassino, ed è quello che pure un agghiacciante prologo promette. In realtà lo spazio lasciato ad Aaron è davvero poco a scapito di altri protagonisti, che avrebbero dovuto essere secondari ma che giocano, invece, il ruolo dei comprimari.
Mi sono quasi fatta violenza per finire la lettura: una noia pazzesca! Pochissima azione, poca suspense, pochissimi intrighi, alcune scene decisamente crude e violente ma che non colpiscono più di tanto perché l'autore, ve l'ho detto prima, non è Martin.
Sono riuscita a raccapezzarmi per il mondo creato da Dalglish grazie solo alla mappa iniziale perchè l'autore ci catapulta nel bel mezzo della storia senza spiegarci dove si trovano i luoghi e come è strutturato il Drezel. Ci parla di un re paranoico, di un ricco e grasso Triumvirato, di spietate Gilde dei Ladri, di sacerdoti e Senzavolto senza darci una spiegazione, senza introdurci nel mondo che si è immaginato per i suoi eroi.
E parliamo degli eroi allora: vuoti, poco caratterizzati, piatti. Marionette appese al filo della penna dell'autore, con pochissima se non nessuna personalità. Personaggi che non coinvolgono che non escono dalla carta, che non emozionano. Peccato perchè Aaron, Kayla e Alyssa hanno tanto, tantissimo da dire ma non ci riescono. Non ci raggiungono.
Dopo aver letto la sinossi mi aspettavo tutta una serie di intrighi, colpi di scena e inganni, in realtà mi sono trovata davanti una trama piuttosto semplice e quasi scontata: nessuno degli eventi narrati mi ha scioccata al punto da dire che non ci sarei mai arrivata. Beh basta questo per far cadere ogni possibile termine di parogone con il grande, immenso, sommo Martin.
In conclusione si tratta di un libro molto confuso e approssimativo, con delle carenze significative per essere quello che si propone di essere e cioè un fantasy che ha conquistato il mondo. Troppo debole.

Smile1510 on insideabookSmile1510 on insideabookSmile1510 on insideabook

Non credo che porterò avanti questa saga. Peccato, per una volta che decidono di pubblicare tutti i libri a distanza di una settimana. A me non è piaciuto e a voi? Lo avete letto? Lo leggerete?

domenica 22 giugno 2014

Best Cover Ever # 2

Best Cover Ever rubrica ispirata a Top Cover Series di Leda (Dreaming Fantasy) e dedicata alle cover più belle che ho incontrato nella mia navigazione sul web. In ogni appuntamento sceglierò la mia preferita, lasciandovi qualche dettaglio sul libro. Poi starà a voi votare la più bella.


Buona domenica sera a tutti,
eccomi di ritorno. Lo so, lo so che vi state chiedendo: ma come? Un'altra grafica? Ormai, se mi conoscete almeno un po', dovreste aver capito che finché non sono completamente soddisfatta della veste del mio angolino posso andare avanti a cambiargli d'abito senza sosta. Quella attuale pare andare sulla buona strada, anche se sono stata incerta fino a questo momento sul colore dello sfondo...avevo scelto un verdino semplice, tenue, poi avevo pensato di lasciarlo bianco ma non mi convinceva a dovere e infine ho optato per questo azzurro pastello. Che ve ne pare? Vi piace? Spero proprio di sì!
Sono stata un pochino assente dal blog questa settimana, ma ho avuto diversi impegni e non sono riuscita a star dietro a tutto. Ho anche ricevuto un sacco di libri, uno dei quali è il primo volume della saga Shadowdance: ho iniziato a leggerlo, anzi per la verità mi mancano quattro capitoli alla fine, ma non è che sia sto gran che. Mi aspettavo di più. Ma avrò modo di parlarvene nel corso della settimana. 


Ora è il momento di Best Cover Ever. La settimana scorsa avete votato la vostra cover preferita  e la scelta è caduta su Shattered Souls di Mary Lindsey (il link vi rimanda alla scheda del libro su Goodreads).

Ho deciso che terrò conto in una tabella di tutti i vostri voti e delle cover vincitrici, in modo che alla fine dell'anno si possa decretare la cover più bella aprendo una sfida tra quelle che si sono aggiudicate il titolo nei vari appuntamenti. Che ne dite? Vi piace l'idea? Se volete candidare delle cover scelte da voi mandatemele via emali all'indirizzo insideabookblog@gmail.com  con oggetto "Best Cover Ever" e io le inserirò nei prossimi post.
Anche questa settimana ho raccolto quattro cover da mostrarvi. La prima è quella di Mystic City di Theo Lawrence. Trovo che l'idea di lasciare la cover originale accentuando i colori sia stata ottima e questa tendenza ha tutto il mio appoggio. Le altre cover sono quelle di Crewel di Gennifer Albin, Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira e The shifter di Janice Hardy.

ECCO LE MIE COVER

Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook

Belle vero? Scegliere la mia preferita non è per niente facile perché sono tutte stupende, ma quella che più si avvicina alle mie corde e al mio umore di oggi è Mystic City. Sono curiosissima di leggerlo, chi di voi lo ha già fatto?



Titolo: Mystic City
Autore: Theo Lawrence
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 400
Prezzo: € 14,45

Trama: Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.

Vi ricordo che se trovate delle cover particolarmente belle, che vi hanno colpito, che vi piacciono tantissimo e vorreste candidarle, potete mandatrle via email all'indirizzo: insideabookblog@gmail.com, mettendo nell'oggetto Best Cover Ever.

Allora ditemi quale di queste preferite? Quale vi attira? Quale vi rappresenta di più? 

lunedì 16 giugno 2014

Recensione in Anteprima: LO SBAGLIO PIù BELLO DELLA MIA VITA di Katie Cotugno

Buon lunedì a tutti,
Innanzitutto...raccontatemi come è andato il vostro weekend? Avete visto la partita? In queste occasioni mi trasformo in una tifosa sfegatata, potrei anche recitarvi a memoria la formazione di sabato scorso....ahahah no, no ora non esageriamo, però la nazionale mi emoziona ed elettrizza sempre...

Ah, volevo anche dirvi: avete notato l'header? Quello che avevo prima, con il sole gigante e sorridente, non mi piaceva più. In realtà ho avuto anche una mezza crisi da grafica e l'avevo rivoluzionata tutta, per poi decidere che questa estiva mi piaceva di più e quindi ho smontato la nuova e rimesso questa, cambiando solo il font dell'header e sostituendo il sole con quella farfallina. Che ve ne pare?

Passando ad altro, oggi voglio parlarvi di un libro che avevo richiesto non appena ricevuta la news letter di giugno di Sperling & Kupfer. Non avevo ricevuto risposta, nemmeno un segnale che la mail di richiesta fosse stata letta e quindi non mi aspettavo proprio niente...e invece.....venerdì torno a casa e lo trovo lì sul mio letto che aspetta di essere scartato. Ho dovuto leggerlo subito.

SEMBRAVA IL SUO ERRORE PIU' GRANDE. ERA IL SUO GRANDE AMORE.



Titolo: Lo sbaglio più bello della mia vita
Autore: Katie Cotugno
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Pagine: 278
Prezzo: 15,90 €

IN LIBRERIA DAL 24 GIUGNO 2014

Trama: Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore.


Dopo una serie di sfortunatissime letture, finalmente una storia bella, che mi ha coinvolta ed emozionata.
Ho letto questo libro in un paio di giorni, complice il weekend piovoso.
Reena (Serena) è una ragazza di appena diciott'anni che ci racconta la storia di come sedicenne si sia innamorata di un ragazzo difficile.Tutto è bellissimo quando hai sedici anni e sei innamorata: le feste, le farfalle nello stomaco, i progetti per il futuro...e quel ragazzo che sembra che non si accorga mai di te e invece no. Sawyer e Reena passano le serate insieme, lavorando al ristorante di famiglia, tra una discussione e l'altra, un po' di gelosia, un litigio e poi di nuovo è pace fatta. Ma Reena scoprirà ben presto che pur amando Sawyer alla follia, lui non è il ragazzo che aveva immaginato. Tuttavia tra alti e bassi il rapporto tra i due cresce sempre di più, fino a quando Reena deciderà che basta: non ce la fa più a stare con quel ragazzo che le mente, le nasconde le cose e fa di tutto per farsi del male. Al momento in cui la protagonista ci racconta della sua storia con Sawyer, tutto ciò che rimane di quel periodo è un frugoletto di due anni, che si agita in braccio alla madre e che gattona qua e la. Reena ha rinunciatio a tutti i suoi sogni e ai suoi progetti per la figlia mentre Sawyer, ignaro di tutto, manca da casa da tempo e nessuno sa dove sia.
La Cotugno ci mette a parte di questa storia magnifica facendola raccontare da Serena e alternando un capitolo in cui la ragazza racconta il suo passato ad un capitolo in cui ci fa conoscere cosa accade nel presente.
Reena e Sawyer sono due personaggi estremamente differenti eppure simili: la prima forte e determinata, pronta a sfidare la famiglia cattolicissima per la sua bambina; Sawyer più debole, che si arrende al fascino dell'alcool e della droga, ma che torna "pulito", pentito e disposto a tutto per ottenere il perdono della ragazza che ha sempre amato e della figlia che imparerà ad amare.
Ok, raccontato così sembra un polpettone di quelli proprio pesanti, ma in realtà no. Come vi dicevo prima, l'ho letto in un paio di giorni: lo stile della Cotugno è molto semplice e fluido; l'autrice, inoltre, è bravissima a non far confondere il lettore nell'alternanza di presente e passato.
Anche i personaggi secondari, a cui viene seppur dato poco spazio, sono ben delineati e ogni sfaccettatura del loro carattere viene percepito dal lettore: l'autorevolezza di Lydia, la delusione del padre di Reena, la dolcezza di Soledad, la fedeltà di Shelby.
Finalmente! La mia sfortuna libresca pare sia andata a torturare qualcun altro, perchè io mi sono proprio goduta questo libro e mi è piaciuto soprattutto il modo in cui la Cotugno racconta gli eventi, alcuni anche tragici, senza renderli eccessivamente pesanti. In realtà ho amato anche la sua abilità nel creare due protagonisti così veri da attraversare le pagine. Lo sbaglio più bello della mia vita è davvero un buon libro. Non ho potuto staccarmi dalle sue pagine fino a che non l'ho finito. 
Leggetelo.

Smile1510 on insideabookSmile1510 on insideabookSmile1510 on insideabookSmile1510 on insideabook

Bene, spero proprio di avervi convinto. Qualcuno ha già avuto la possibilità di leggerlo come me? Lo prenderete? Fatemelo sapere nei commenti.

Ah! Che scema! Quasi dimenticavo. Nella quarta di copertina è riportata la citazione del Library Journal secondo cui  "Se avete amato uno splendido disastro, adorerete questo romanzo"...beh no, proprio no. Non c'è paragone tra i due libri. Si tratta proprio di due storie completamente diverse, quindi se NON avete amato Uno splendido disastro...non fatevi frenare da questa affermazione.


venerdì 13 giugno 2014

Nightmare Books # 1

Nightmare Books  è una rubrica a cadenza casuale nella quale verranno segnalati quei libri che proprio non mi sono piaciuti e il cui voto è inferiore a tre.

Buon pomeriggio a tutti.
Continuano le novità su Inside a Book.
All'ennesimo libro spazzatura che mi sono ritrovata fra le mani ho detto: adesso basta! Ho pensato che se ci fosse stato qualcuno che mi avesse avvertito circa l'inutilità di leggere quel libro piuttosto che un altro a quest'ora mi sarei risparmiata un bel po' di brutti libri, e così è nata Nightmare Books (Libri da incubo). In questa rubrica troverete tutti quei libri che proprio non mi sono piaciuti e che hanno ricevuto una valutazione inferiore al tre.
Beh, siete pronti per essere salvati?

 Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook

Allora.... Quello che sei per me è stata proprio una bella delusione: con quella cover ammaliante e la trama che fa presagire un bel triangolo amoroso mi ha subdolamente ingannata. I personaggi sono boriosi e pieni di sè, la protagonista è talmente ingenua e incoerente da rendersi irreale e finta e la storia è condita di clichè triti e ritriti. Per quanto riguarda Come sabbia tra le dita...beh qui, oltre ad eventi assolutamente impossibili, abbiamo anche qualche problemuccio con i verbi e un narratore che non è capace a fare il suo dovere. Infine, Afterlife. Il libro più brutto cheabbia mai letto tanto che il suo voto è stato uno! UNO! Non ne voglio nemmeno più parlarne. 
Beh se potete...salvatevi da questi libri

Voi li avete letti? Che ne pensate? Quali sono i vostri libri da incubo?




mercoledì 11 giugno 2014

Recensione: QUELLO CHE SEI PER ME di Rachel Van Dyken

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi voglio parlarvi di un libro che...alle solite....non mi ha convinta per niente.
Non è colpa mia se continuo a scrivere recensioni non positive.....o forse sì, dovrei proprio cambiare genere di lettura, che dite?

Più riguardo a Quello che sei per me




Titolo: Quello che sei per me
Autore: Rachel Van Dyken
Casa editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16,40 € (cartaceo) 9,99 € (ebook)

Trama: È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake… È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

Da quel "Ti amo dalla prima volta che ti ho visto", piazzato lì in bella vista su questa cover meravigliosa, avrei dovuto capire tutto. Ma io no. Voglio leggerlo, ho voluto leggerlo a tutti i costi. Voi direte che è colpa mia, perché non ci si può aspettare molto da libri del genere, ma invece non è così. Ho letto new adult molto belli, che mi hanno fatto scappare persino la lacrimuccia. Sì, queste perle sono una rarità nel vasto oceano del new adult, ma ci sono. Per questo mi fiondo su ogni libro la cui trama e cover attirano il mio interesse, ma, ahimè, pare che la fortuna mi abbia abbandonata.
Quello che sei per me racconta il più classico dei triangoli, quello che nasce tra due fratelli e l'amica d'infanzia: entrambi innamorati di Kacey, ma  quest'ultima ha occhi solo per il fratello più piccolo, che non meriterebbe nemmeno un briciolo della mia attenzione. Al fratello più grande toccano i dispetti e il disprezzo, nonché il nomignolo di Satana. A parte il fatto che entrambi i fratelli pensano la stessa cosa della protagonista (e cioè a quanto deve essere bello "sbatterla" sul tavolo della sala da pranzo dei genitori), tutto il racconto,  manca di tutto (e scusate la ripetizione): non c'è caratterizzazione dei personaggi, non c'è una vera e propria storia, tutto quello che viene fornito al lettore non è altro che una lunga serie di luoghi comuni, che non solo annoiano da morire, perché triti e ritriti, ma rendono anche la lettura lenta e prevedibile. 
Ma vogliamo parlare dei protagonisti? Jake è talmente pieno di sè che si specchia persino in un cucchiaio. E di Jake  penso che questo basti. Travis...Travis rappresenta l'uomo che tutte desiderano: innamorato di Kacey fin da bambino fa l'impossibile perché lei si accorga di lui, anche con tentavi decisamente maldestri, ma poi tutto crolla quando si scopre che lui dorme ancora con un coniglietto di peluche a cui ha dato il nome dell'amata; infine, passiamo a Kacey: rammollita, senza spina dorsale, incapace di dire di no, incoerenza allo stato puro. 
E qui ce n'è abbastanza per giudicare questo libro, ma io devo ancora dire una cosa: odio le ripetizioni! Raccontare due o più volte cosa è accaduto in un determinato momento è ridondante, inutile, superfluo e irritante e, ovviamente, la fluidità della lettura ne risente. Ci sono dei casi in cui posso passare sopra a questo difetto, ma non questa volta e soprattutto non in un libro che ha goduto del lavoro di revisione di una casa editrice.
Beh, per me anche questo libro è un fiasco.
Smile1510 on insideabookSmile1510 on insideabook
Chi di voi ha letto Quello che sei per me? Cosa ne pensate? 

lunedì 9 giugno 2014

Best Cover Ever # 1

Best Cover Ever rubrica ispirata a Top Cover Series di Leda (Dreaming Fantasy) e dedicata alle cover più belle che ho incontrato nella mia navigazione sul web. In ogni appuntamento sceglierò la mia preferita, lasciandovi qualche dettaglio sul libro. Poi starà a voi votare la più bella.
Buon lunedì di sole! E' arrivata l'estate! Ci saranno mille mila gradi e quasi si soffoca...ma una via di mezzo no?
Oggi vi presento una nuova rubrica: Best Cover Ever,  ispirata a Top Cover Series di Leda (Dreaming Fantasy) e dedicata alle cover più belle che ho incontrato nella mia navigazione sul web. In ogni appuntamento sceglierò la mia preferita, lasciandovi qualche dettaglio sul libro. Poi starà a voi votare la più bella. La differenza con la rubrica di Leda sta nel fatto che lei si focalizza sulle cover di una sola serie, mentre io ho deciso di non avere vincoli nella scelta.
ECCO LE MIE COVER 
Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook
Se cliccate sulle cover sarete riportati alla relativa scheda di Goodreads

Queste sono le quattro cover che ho scelto questa settimana. Sono tutte bellissime, ma la mia preferita in assoluto è quella di Ten Tiny Breath. La adoro!





Titolo: Ten Tiny Breaths
Autore: K. A. Tucker
Casa Editrice: Atria Books
Lingua: Inglese
Pagine: 256

Candidato al  Goodreads Choice Nominee for Romance nel 2013

Trama: Quattro anni dopo aver perso i suoi genitori, la sua migliore amica e il fidanzato in un incidente d'auto, la ventenne Kacey Cleary sta cercando di iniziare una nuova vita a Miami. Indurita dalla tragedia, Kacey e determinata nel tenere le distanze da chiunque, finchè non incontra l'irresistibile e misterioso vicino che è, invece, deciso a sciogliere il ghiaccio nel cuore della ragazza. (Trama tradotta da me)-

ENG: Four years after losing her parents, best friend, and boyfriend in a drunk driving accident, twenty-year-old runs away to begin a new life in Miami. Hardened by the tragedy, she's determined to keep everyone at a distance—until she meets an irresistible and mysterious neighbor who is determined to melt the ice over her heart.


Ecco qui. Ora tocca a voi. Ditemi quale tra queste quattro cover preferite? La cover che raggiungerà il maggior numero di voti, verrà proclamata cover della settimana nel prossimo appuntamento con Best Cover Ever.
Un bacio a tutti!

giovedì 5 giugno 2014

Recensione: COME SABBIA TRA LE DITA di Diana Palmer

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi voglio parlarvi di un libro che ho ricevuto da Harlequin Mondadori, una lettura piacevole, leggerissima, che mi ha fatto passare un paio d'ore con il sorriso sulle labbra per la improbabilità degli ebenti narrati, ma che comunque ogni tanto....ci sta.





Titolo: Come sabbia tra le dita
Autore: Diana Palmer
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 238
Prezzo: € 8,90
Trama: Nicole Seymour è una donna attraente, sofisticata e attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton. Quando incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook ne è subito attratta e si accende in lei una sensualità sopita, soffocata da un matrimonio fallito che l'ha resa insicura. Ma Kane è l'uomo sbagliato, che potrebbe trascinare lei in uno scandalo e affossare le ambizioni politiche del fratello. Ormai, però, è tardi per respingerlo. Travolta da questa passione proibita, Nicole è intrappolata tra la lealtà nei confronti di Clayton e l'amore per Kane. Intanto un nemico invisibile si nasconde nell'ombra, disposto a calpestare ogni suo sentimento.


Prima di tutto: avete visto che sono riuscita a chiudere in un riquadro la trama e la cover del libro? Tutto merito di Leda e Leb che su The Good Blogger Box spiegano come fare. Graaaassie!

Allora, come vi dicevo, questa lettura è stata particolarmente piacevole ed esilarante proprio per il fatto che racconta cose impossibili, o per lo meno cose che a me non sono mai capitate: tipo salvare un miliardario da morte certa che poi si rivela essere l'acerrimo nemico di mio fratello candidato al Congresso e che, in solo un paio di ore di conoscenza, di cui una e mezza da svenuto, mi riconosce al telefono da un colpo di tosse catarrosa (Bleah!). Come direbbe il mio capo: "Questi i fatti nella loro realtà".
Ok, ora, al di la del tono sarcastico, perché, effettivamente, se prendi in mano un libro del genere non è che puoi aspettarti il prossimo premio Bancarella (uhm...beh forse sì. Chiusa parentesi polemica), comunque, dicevo, che alla fine questa lettura mi ha fatto piacere: non ho assolutamente trovato le atmosfere di Nicholas Sparks, ma mi sono rilassata. Ho riso un paio d'ore, ho assistito all'evoluzione di questa storia d'amore che più mal articolata non poteva essere, ho storto il naso su qualche verbo un po' così, ma sapete che vi dico? Non avevo per niente voglia di una lettura impegnativa o anche solo discreta. Avevo proprio voglia di leggere una storiella leggera di questo tipo e mi ha fatto bene, mi sono rilassata, ho riposato la mente.
So che moltissimi di voi classificherebbero un libro del genere come spazzatura, ma la Palmer a me piace. Ha scritto decisamente di meglio in passato, ma a tutti capita di ruzzolare giù non vi pare? Forse era stanca anche lei. Beh del resto potremmo semplicemente dare la colpa al traduttore. (Povero traduttore!).
Sì ogni tanto, qua e la, il narratore inciampa e non si fa in tempo a capire che sta parlando di un altro personaggio e sì, a volte non si fa in tempo a capire nemmeno perché esiste quel personaggio, ma comunque, voi non preoccupatevi.
Al di la della cover meravigliosa, con questo tramonto da mozzare il fiato c'è poco altro, solo una storia che si regge in piedi a fatica, intrighi politici che anche Topo Gigio risolverebbe, senza dover scomodare nativi americani infiltrati dell'FBI.
Beh, io vi dico di leggere questo libro, con la mente più aperta possibile e giusto sotto l'ombrellone, che tra un acquazzone e l'altro chissà quando apriremo.
Non aspettatevi niente di più di quello che promette, proprio come ho fatto io.
Ora che sono arrivata alla fine di questa luuuunga tirata, dite che non ho capito che in realtà il libro non mi è piaciuto?

Buh....
Smile1510 on insideabookSmile1510 on insideabook

Allora, ho voluto essere un pochino sarcastica nello scrivere questa recensione perchè altrimenti sarei stata proprio cattiva e oggi non mi va. Ma effettivamente moltissime volte mi chiedo "Perchè?". D'accordo, io me le vado a cercare perchè nel romance ci sguazzo, ma almeno un minimo di serietà nello scrivere ci vuole no?



mercoledì 4 giugno 2014

My Monthly Crush # 1

My Monthly Crush è una rubrica mensile ideata da me che consiste nel riportare tutte le letture effettuate nel corso del mese ed eleggere la cotta del mese, ovvero il personaggio di cui mi sono perdutamente innamorata.

Buon giorno a tutti!
Come vi dicevo ieri, ho deciso di rivoluzionare il settore rubriche, per cui oggi parte questo nuovo appuntamento mensile dedicato alle mie letture e alla cotta del mese.
Maggio è stato davvero un mese intenso e sia il blog che le letture ne hanno sofferto, quindi è con immensa vergogna che vi dico che ho letto solo 4 libri, di cui uno è una rilettura.

          LE LETTURE DI MAGGIO          

martedì 3 giugno 2014

IT'S SUMMER.......Ovvero l'estate di Inside a Book

Buona sera a tutti!
Vi  piace la mia grafica nuova? So che non è passato molto tempo da quando ho montato l'ultima ma....era ormai tempo di cambiare.
Ormai le giornate si sono allungate da un pezzo, giugno è arrivato e anche se forse è ancora presto per parlare di vacanze (almeno per me), ho deciso che era ora di portare l'estate su Inside a Book. 
Che ve ne pare, vi piace?
E' diversi giorni che ci lavoro su, mi sono innamorata di quel sole sorridente. Mi piace un sacco. Spero di riuscire a tenere questa grafica per tutta l'estate...spero! 
Devo ancora creare i banner per le rubriche, ma piano piano sistemo tutto.
A proposito di rubriche! E' tempo di cambiare anche in questo settore. Ho deciso di eliminare quella dedicata alle segnalazioni e alle anteprime: a queste ultime sarà comunque dato spazio, anche se non come prima. Ho deciso di dire addio anche a Pagina 99 e Chi ben comincia, per dare spazio a qualcosa di nuovo e diverso. Books around the World l'ho persa per strada da tempo....
A questo punto direi che è venuto il momento di parlarvi di My Monthly Crush: in questa rubrica saranno raccolti tutti i libri che ho letto nel corso del mese. Siccome di frequente prendo una bella cotta per uno dei personaggi ho deciso di proclamare la cotta del mese, cioè il personaggio maschile o femminile che mi ha colpito di più, tipo Alexander de Il cavaliere d'inverno, Yelena della serie Poison Study o ancora Travis Maddox o Roza o Dimitri.....
Ho intenzione di inserire altre nuove rubriche (una dedicata alle cover), ma ve ne parlerò a tempo debito.
Inoltre, prometto di essere più presente. Ultimamente sono stata sopraffatta da milioni di altre cose e ho lasciato indietro le letture e il blog....e sì, anche il mio Project books, ma sto tornando sulla retta via.
Beh per ora è tutto. 
Un bacio enorme!