venerdì 13 giugno 2014

Nightmare Books # 1

Nightmare Books  è una rubrica a cadenza casuale nella quale verranno segnalati quei libri che proprio non mi sono piaciuti e il cui voto è inferiore a tre.

Buon pomeriggio a tutti.
Continuano le novità su Inside a Book.
All'ennesimo libro spazzatura che mi sono ritrovata fra le mani ho detto: adesso basta! Ho pensato che se ci fosse stato qualcuno che mi avesse avvertito circa l'inutilità di leggere quel libro piuttosto che un altro a quest'ora mi sarei risparmiata un bel po' di brutti libri, e così è nata Nightmare Books (Libri da incubo). In questa rubrica troverete tutti quei libri che proprio non mi sono piaciuti e che hanno ricevuto una valutazione inferiore al tre.
Beh, siete pronti per essere salvati?

 Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook

Allora.... Quello che sei per me è stata proprio una bella delusione: con quella cover ammaliante e la trama che fa presagire un bel triangolo amoroso mi ha subdolamente ingannata. I personaggi sono boriosi e pieni di sè, la protagonista è talmente ingenua e incoerente da rendersi irreale e finta e la storia è condita di clichè triti e ritriti. Per quanto riguarda Come sabbia tra le dita...beh qui, oltre ad eventi assolutamente impossibili, abbiamo anche qualche problemuccio con i verbi e un narratore che non è capace a fare il suo dovere. Infine, Afterlife. Il libro più brutto cheabbia mai letto tanto che il suo voto è stato uno! UNO! Non ne voglio nemmeno più parlarne. 
Beh se potete...salvatevi da questi libri

Voi li avete letti? Che ne pensate? Quali sono i vostri libri da incubo?




12 commenti:

  1. Vado tranquillo! Non mi attiravano e mai mi attireranno :D

    RispondiElimina
  2. Afterlife peccato; mi ispirava, ma dopo tutte le recensioni negative :S
    Io non ho letto molti libri 'brutti', ma l'ultimo che mi ricordo di non aver apprezzato è 'Colorado Kid' di Stephen King, proprio non mi è piaciuto :S e alcuni di 'Il diario del vampiro' mooolto noiosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah il diario del vampiro io l'ho abbandonato al suo destino...ormai la storia non aveva più un filo logico.
      Stephen King non mi piace...sono troppo paurosa per leggerlo.

      Elimina
  3. ahaha che bella rubrica!
    Mmmm L'amore immortale della Benulis è stato orribile per me. E cito anche La quinta onda, Delirium e Le coincidenze dell'amore xD
    Per fortuna non ho letto Afterlife che inizialmente mi attirava O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda!
      Delirum non ti è piaciuto? Davvero????
      Le coincidenze dell'amore l'ho trovato gradevole, gli altri non li ho letti.

      Elimina
  4. Io Afterlife voglio leggerlo, perchè ne sento di belle e di brutte e quindi devo provarlo di prima persona ^o^ tra le ultime letture negative direi proprio Uno splendido disastro ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato Uno splendido disastro!
      Per Afterlife...fai pure....ovviamente i gusti non si discutono, ma io l'ho trovato proprio insopportabile!

      Elimina
  5. Rubrica cinica ma assolutamente utile...io avrei sicuramente optato per "come sabbia tra le dita" ma direi che posso farne a meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sì se ne può decisamente fare a meno... *.*

      Elimina
  6. Questa rubrica è una bellissima idea! Geniale e utile!
    I miei nightmare books... dunque... direi The Selection e il più recente Soulmates.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soulmates? Cavolo io ero curosissima di leggerlo! Uff...

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!