mercoledì 2 luglio 2014

My Monthly Crush # 2

My Monthly Crush è una rubrica mensile ideata da me che consiste nel riportare tutte le letture effettuate nel corso del mese ed eleggere la cotta del mese, ovvero il personaggio di cui mi sono perdutamente innamorata.

Buon giorno a tutti!
Giugno è finito e luglio si fa avanti con questo tempo un po' incerto, frescolino al mattino, temporali e qualche spiraglio di sole. Speriamo che si aggiusti e che si metta a fare estate sul serio!
Le letture di giugno non sono state particolarmente fortunate se non giusto per due libri.

LE LETTURE DI GIUGNO

Allora Quello che sei per me e Come sabbia tra le dita sono due tra i peggiori che abbia mai letto (se cliccate sulle immagini vi riportano alle recensioni). Shadowdance, acclamato come un fantasy avvincente, un mix di magia e Trono di spade si è rivelato una grandissima delusione. Si salvano Lo sbaglio pù bello della mia vita e Hollywood party. L'ultimo non sono ancora riuscita a recensirlo ma, se tralasciamo qualche scena non proprio al top, si è rivelata una lettura piuttosto piacevole, nonostante la cover faccia presagire tutt'altro. Vi posto la recensione nei prossimi giorni. In realtà, ho finito di leggere anche L'arte ingannevole del gufo, ma siccome l'ho finito il primo lo annovero tra le letture di luglio.

LA COTTA DEL MESE
La mia cotta del mese è Charlie Lomax, protagonista di Hollywood party: un ragazzo di nobili origini ma che vive in una magione in decadenza in un paesino dimenticato da Dio. Chiuso, scontroso, burbero tanto quanto è bello, poco incline ai sentimenti e alle emozioni. Lontano dal classico protagonista maschile alla 50 sfumature mille miglia. Un vero uomo, insomma! Piedi per terra e testa sulle spalle, mille sacrifici e spirito di sopportazione, in grado di mangiarsi l'orgoglio pur di tenere in vita la casa di famiglia. Un tipo un po' alla Luke di Una mamma per amica ma.....mooooolto più bello.

Ecco qui. Quali sono le vostre letture di giugno? E la vostra cotta? Ditemelo nei commenti!
Un bacio.

7 commenti:

  1. Non è stato un buon mese per le tue letture eh? Peccato, a volte capita

    RispondiElimina
  2. Com'era Lo sbaglio più bello della mia vita? Io ce l'ho in WL :3
    Mentre di Quello che sei per me ho sentito solo pareri negativi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lòo sbaglio più bello della mia vita è molto, molto carino. Se guardi nella colonna di sinistra c'è il link che ti rimanda alla recensione. Stessa cosa per Quello che sei per me.

      Elimina
  3. Rosy anche io sono stata un po' sfortunata questo mese, speriamo che a luglio vada meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giugno è stato un mese proprio no, però luglio è iniziato bene....

      Elimina
  4. Ciao! Lo sbaglio più bello della mia vita è molto carino, Shadowdance non mi è piaciuto particolarmente....

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!