giovedì 3 luglio 2014

Questo lo voglio proprio leggere # 1

Buongiorno a tutti lettori di Inside a Book,
sì lo so l'ho fatto di nuovo, ho ricambiato per l'ennesima volta la grafica. Non fate caso alla stranezza della cosa, piuttosto...vi piace? Ormai mi conoscete...mi stanco in fretta della veste del mio blog e la cambio continuamente.
Vi sarete accorti, anche, che è un po' di tempo che non faccio segnalazioni. Mi ero stufata di segnalare libri come fossi un pannello pubblicitario al supermercato. Mi sono presa un periodo di riflessione e ho deciso che NON segnalerò tutti i libri che mi vengono proposti, ma solo quelli, come dice il titolo del post, che voglio proprio leggere.
Ho giusto un paio di titoli da mostrarvi, quindi passo subito all'azione.


Un istante solo. Due destini possibili.
Tra Sliding doors e Un giorno, la storia di due anime gemelle e dei piccoli istanti che possono cambiare tutto

Titolo: Due varianti di me
Autore: Dani Atkins
Casa editrice: Fabbri Editori
Pagine: 350
Prezzo: 14,90

Trama: Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità? Rachel ha vent’anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la
lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia. E due vite diverse che l’aspettano.
Cinque anni più tardi… Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell’incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. È come se il suo mondo, dal momento dell’incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l’orologio fosse tornato indietro. Ma la vita non funziona in questo modo… o sì?


Una piccola gelateria da salvare e un ragazzo da prendere per la gola… basterà una sola estate?

Titolo: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata
Autore: Abby Clements
Casa editrice: Fabbri Editori
Pagine: --
Prezzo: € 14,90

Trama: Anna ha quasi trent’anni e una vita normale. Ha un lavoro tranquillo, vive nella città di mare più graziosa dell’Inghilterra e ha un compagno che ama. Imogen, sua sorella, ha tutta un’altra storia. Vive sulle spiagge della Thailandia e non ha idea di quel che farà domani. Eppure il destino ha in serbo per loro un piano inaspettato, una svolta che manderà all’aria tutti i loro progetti: l’amata nonna Vivien è morta, lasciando in eredità alle due nipoti la sua storica gelateria sul lungomare di Brighton. L’estate è dietro l’angolo e quella che all’inizio sembrava un’idea assurda diventa improvvisamente realtà. Le due dilettanti fanno la scelta più improbabile: buttarsi tutto alle spalle e trasformare il vecchio chiosco della nonna in un tempio del gusto. Così, mentre Imogen bada all’attività, Anna vola in Italia per prendere lezioni da Matteo, il giovane mastro gelataio che sta conquistando l’Europa. Lavorando spalla a spalla con lui, Anna scoprirà ben presto che a volte cambiare rotta non è una follia, soprattutto se si è pronti a tagliare i ponti con un passato ingombrante, e a buttarsi con entusiasmo nel futuro.


Ho guardato il dolore negli occhi. Ho imparato ad amarti. 
Sono due anime in fuga. Dal passato, da se stessi, dal destino. L’unico rifugio è il loro amore, quell’amore oscuro che li può salvare o perdere.

Titolo: Sei il mio buio sei la mia luce
Autore: J.A.Redmerski
Casa editrice: Fabbri Editori
Pagine: --
Prezzo:  14,90

Trama: Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità. Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole. Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare. Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi – tra alcool, droghe e incontri sbagliati – è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando.

Bene, sono tre libri giusto, giusto un pochino romanticosi. Mi piacciono le trame, mi piacciono le cover, mi piace la Redmerski. Non vedo l'ora di averli tra le mie mani e di leggerli! 
Voi che ne pensate? Vi ispirano? Fatemelo sapere nei commenti.

7 commenti:

  1. Cara Rosy, cambiare fa bene, dicono! ;)
    E anche questo nuovo look mi piace molto =)
    Mi sembra una bella idea quella di proporre solo i titoli che tu per prima trovi interessanti: tra questo trittico, quello che mi attira di più è Due varianti di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Am! Sta diventando una mania, ma le grafiche mi stancano presto poi ogni volta che ne vedo una nuova in giro non vedo l'ora di modificare la mia.
      Io ho chiesto Sei il mio buio alla Ce ma quasi quasi mi pento di non aver chiesto anche due varianti, sembra davvero bello vero?

      Elimina
    2. Sì, mi sembra molto carino! Ma anche Sei il mio buio non dev'essere male. Aspetto di leggere la tua opinione ;)

      Elimina
  2. Dal cellulare non riesco a vedere la nuova grafica, ma posso vedere l'intestazione e devo dire che mi piace *__*
    Avevo snobbato tutti e tre i titoli..ma pensandoci non sembrano così male!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm, quello che mi attira più di tutti è il primo libro! :D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!