martedì 23 settembre 2014

What's new in library? #24

Buona sera a tutti!
Oggi sono stanca mortissima: in ufficio è arrivato un caso difficilissimo e io e il capo abbiamo spulciato un migliaio di mail e diversi libri talmente grossi e polverosi che credo di aver avuto per la prima volta nella mia vita repulsione per le pagine stampate....
Ma ora eccomi qui impigiamata e spolverata a mostrarvi alcuni dei titoli che ho adocchiato e che voglio assolutamente prendere. Uno l'ho già richiesto alla CE e dovrebbe arrivare a giorni. Pronti?


IN USCITA IN CONTEMPORANEA MONDIALE IL 7 OTTOBRE 2014

Al pericolo è difficile resistere....

Titolo: Black Ice
Autore: Becca Fitzpatrick
Casa editrice: Piemme
Pagine: 386
Prezzo: € 17,00

Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


IN USCITA IL 26 SETTEMBRE 2014

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo

Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: --
Prezzo: € 6,50

Trama: Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


IN USCITA IL 21 OTTOBRE 2014

Per la prima volta in cartaceo....

Titolo: The prince & The Guard
Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: --
Prezzo: € 10,00

Trame
The prince: È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon…
The guard:  prima che America incontrasse il principe Maxon, prima della Selezione, era innamora di un ragazzo; Asoen Lager. Questa novella di 64 pagine inizia appena dopo che la Selezione si trasforma nell'Elite ed è raccontata dal punto di vista di Aspen.


IN USCITA IL 7 OTTOBRE

Una storia al confine tra realtà e sortilegio....

Titolo: La carezza leggera delle primule
Autore: Patrizia Emilitri
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 264
Prezzo: € 15,90

Trama: L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

Ecco qui. Questi libri li voglio assolutamente, anche se, ad essere sincera, Caldo come il fuoco mi "inquieta" un po' però è della Armentrout e io mi fido di lei.

C'è qualcosa che vi interessa? Fatemelo sapere nei commenti! 

Rosy

15 commenti:

  1. il libro più interessante secondo me è l'ultimo, la carezza leggera delle primule...da tenere d'occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama mi incuriosisce un sacco e poi ha una cover stupenda!

      Elimina
  2. Black ice mi ispira :3 di Caldo come il fuoco non ho letto proprio recensioni positive però anch'io mi fido della Armentrout! The prince l'ho già letta, the Guard vorrei leggerla, nonostante abbia concluso da poco the one e non sia rimasta proprio soddisfatta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo il primo libro della saga della Cass e ho anche letto recensioni non molto entusiaste sul secondo volume...non so....sono comunque curiosa di finirla. Black Ice mdovrebbe arrivarmi in questi giorni e non vedo l'ora. La Armentrout per me è intoccabile.

      Elimina
    2. Io ho letto solo il primo libro della saga della Cass e ho anche letto recensioni non molto entusiaste sul secondo volume...non so....sono comunque curiosa di finirla. Black Ice mdovrebbe arrivarmi in questi giorni e non vedo l'ora. La Armentrout per me è intoccabile.

      Elimina
  3. Black Ice ce l'ho già e lo leggerò a breve! *-*
    Quello della Armentrout lo vorrei leggere perché... beh, è della Armentrout, no? :P
    L'ultimo sembra interessante e non lo conoscevo! Voglio informarmici meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere Armentrout sulla copertina è già una motivazione sufficiente per comprare il libro.

      Elimina
  4. Black Ice mi ispira davvero tanto! *-*
    Di The Selection invece vorrei cominciare a leggere la saga ma ho sempre qualche dubbio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Ice lo sto aspettando in ansia e non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  5. Ahahahah, Rosy ma lo sai che sto leggendo l'erotico Peccato d'innocenza, e la protagonista Julia è anche lei una praticante in uno studio di avvocati associati, e il suo capo la fa lavorare più di 8 ore al giorno (non pensare male, la fa proprio lavorare tanto).. ^o^
    Cooomunque Black Ice e Caldo come il fuoco li ho puntati anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo scelte una strada tutta in salita io e Julia..... *_* di chi è? Magari lo metto in wishlist.

      Elimina
    2. di Alessandra Torre, edito da Harlequin Mondadori...l'ho finito proprio ieri, in questo giorni scrivo la recensione ^-^

      Elimina
  6. Tra questi ho letto The Selection e devo dire che non mi è piaciuto molto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato il primo della serie e l'ho trovato così così però sono lo stesso curiosa di andare avanti.

      Elimina
  7. E' da un po' che aspetto l'uscita di Black Ice, mentre non sapevo che a breve sarebbe uscito caldo come il fuoco; sembra anche quello molto interessante!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!