mercoledì 1 giugno 2016

LA VITA SEGRETA DI UNA BOOKBLOGGER

Buon pomeriggio lettoriiiii!
Sono emozionata, finalmente avrò 4 giorni di puro far niente in cui potrò leggere, leggere, leggere! 
Infatti, il Grande Capo mi ha concesso il venerdì libero e quindi....luuuuungo ponte.
Adoro il 2 giugno!
Comunque, durante una piccola pausa dal lavoro ho gironzolato per i blog che seguo e da Leda (Dreaming fantasy) ho trovato questo tag molto carino e ho deciso di farlo anche io, visto che Leda ci ha taggato tutti.

1.  Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Sono nella blogosfera dal luglio 2012.
E' iniziato tutto così, per gioco, ma poi con il passare del tempo mi sono accorta che scrivere su Inside a Book era, ormai, diventato un'abitudine famigliare e piano piano il blog è cresciuto sempre più. In questi quattro anni ho imparato un sacco di cose e conosciuto un sacco di persone fantastiche.

2. Quando pensi di "ritirarti"?
Non ho dato una data di scadenza a questa avventura. Ci sono dei momenti in cui rallento e la mia presenza sul web non è costante, ma capita, no? Non ho mai pensato di chiudere il mio blog, nemmeno nei momenti di "sconforto" perchè mi sento a casa e mi piace parlare con voi di quello che leggo. Quindi non penso di ritirarmi, almeno per molto tempo ancora.

3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Avere un blog è un'esperienza fantastica. Quando ho aperto non pensavo che avrebbe costituito una parte fondamentale della mia vita. Non sto esagerando. In famiglia nessuno ha la passione per la lettura, almeno non nel modo sfegatato e spasmodico che mi appartiene. Con il blog posso parlare e delirare con voi di tutti i libri che ho letto, di quelli che mi sono piaciuti e di quelli che non mi sono piaciuti.
Inoltre, Inside a Book, mi permette di essere sempre aggiornata, scoprire nuovi titoli e nuovi autori. Non solo. Con il blog, come dicevo prima, ho conosciuto un sacco di altre persone che hanno la mia stessa passione e ho scoperto di non essere la sola che annusa le pagine dei libri.

4. Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
Come per tutte le cose che vuoi siano fatte bene ci vuole tempo, pazienza e costanza. Sebbene pazienza e costanza mi seguano quasi sempre, il tempo, invece, manca. Prima l'università, ora il lavoro. Non sempre ho la possibilità di dedicarmi al blog come vorrei.

5. Un bookblogger che adori?
Sceglierne una è impossibile. Seguo tantissimi bookblog e sono tutti meritevoli. Però bisogna fare una scelta no? Quindi questi sono quelli che seguo assiduamente e che adoro più di tutti: innanzitutto, Giusy del blog Divoratori di libri perchè mi piace come scrive e poi amo le sue grafiche. Leda di Dreaming fantasy perchè spesso abbiamo opinioni diverse sui libri che leggiamo, ma a volte i nostri gusti si conciliano e mi trovo a pensarla esattamente come la pensa lei. Mi stupisco sempre di come ciò sia possibile. Denise di Reading is Believing perché propone sempre delle belle iniziative e scrive recensioni brevi e d'impatto che arrivano subito al sodo. Juliette di Sweety Readers perché da lei scopro sempre titoli nuovi e soprattutto in lingua. Frannie di Frannie for thoughts perchè...andiamo questa ragazza è stupenda! Infine, ma non ultima, Franci di Coffee and Book perchè dedica un sacco di spazio alle nuove pubblicazioni e anche lei organizza sempre qualcosa di carino.

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Sono sempre aperta a nuove collaborazioni ed iniziative, anche perchè permettono di conoscere sempre persone fantastiche, super organizzate e con un sacco di fantasia.

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
We are family.......
Siamo una graaaaandissima famiglia: fratelli e sorelle o cugini che si scambiano consigli e opinioni, a  volte anche incoraggiamenti e pacche sulle spalle.

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Il segreto per avere un blog di successo è gestirlo con passione. Non considerarlo un lavoro, ma un hobby cui dedicare tempo. Non credo che esista una formula magica se non essere sè stessi e basta.

Siete tutti taggati! 
Se lo fate lasciatemi il link che sono curiosa di leggere le vostre risposte!

Rosy

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!