martedì 25 settembre 2018

3 Libri di NetGalley che devo assolutamente leggere...

Buongiorno a tutti!
Ieri ho spulciato NetGalley alla ricerca di nuovi titoli e mi sono accorta di avere lo scaffale già decisamente pieno. Forse, prima di richiedere nuovi libri da leggere, sarebbe meglio che sfoltissi quelli che ho già. E sono tanti.
Così ne ho selezionati 3 che vorrei leggere entro la fine di ottobre o metà novembre. Vi va di dirvi quali di questi vi ispirano di più?

Le trame sono liberamente tradotte da me.


Titolo: Magic Harvest
Autore: Mary Karlik
Editore: Ink Monster, LLC
Pagine: 286

Trama: Le giovani fate stanno sparendo.
Layla non è mai appartenuta al reame delle fate, almeno metà di lei non vi appartiene, tuttavia non ha mai conosciuto nessun umano, nemmeno suo padre.
Quando aveva solo tre anni, il drago Fauth attaccò il festival delle fate, uccidendo la madre e il patrigno. E qualcuno pensa che quel giorno sarebbe dovuta morire anche lei.
Crescendo, nonostante le malelingue, Layla ha imparato che essere una mezzo sangue non è così male: può non avere la magia ma almeno è immune dalla malattia del ferro e sa usare una spada con la leggiadria degli elfi.
Sedici anni dopo, quando la sorellina di Layla viene rapita e portata attraverso un portale nel regno umano, lei fa di tutto per salvarla: è la più grande e la più forte e non lascerà che anche l'ultimo membro della sua famiglia scompaia per sempre senza lottare.
Solo qualcuno che appartiene ad entrambi i mondi può svelare la verità.


Titolo: Thief of Cahraman
Autore: Lucy Tempest
Casa editrice: Folkshore Press
Pagine: 322

Trama: dopo anni passati in fuga, Adelaide pensa che finalmente la sua vita solitaria e pericolosa sia finita, ma il suo mondo viene messo sottosopra quando una strega la rapisce e la porta in un regno lontano per mettere a segno un colpo impossibile. Se fallisce la sua nuova famiglia sarà sacrificata.
Per completare la sua missione, Adealaide è costretta a fingersi una nobildonna e partecipare ad una gara reale: il premio è la mano del principe mentre perdere significherebbe morte sicura.
Con l'approssimarsi della scadenza impostale dalla strega, Adelaide ha solo una possibilità per salvarsi e vivere una nuova vita con Cyrus, il bellissimo e misterioso ladro che le ha rubato il cuore.
Ma tutto è perduto quando il principe rivela la sua identità....


Titolo: A study in shifters
Autore: Majanka Verstraete
Casa editrice: Monster House Books LLC
Pagine: 300


Trama: la diciassettene Marisol Holmes sarà pure la bis - bis- bis- bis nipote di Sherlock Holmes, ma è difficile vivere all'altezza di un cognome quando quando un solo errore può significare la tua rovina.
Dopo essersi fidata del ragazzo sbagliato in un caso totalmente sbagliato, Marisol convince il Conclave, un organizzazione segreta di detective che risolvono casi super-naturali, a darle un'altra possibilità per dimostrare il suo valore e, magari, anche per curare il suo cuore spezzato.
Dopotutto, come mezzosangue in grado di trasformarsi in un giaguaro, Marisol è qualificata per risolvere il caso di omicidio e ogni indizio la porta verso il colpevole: un'altro mezzo sangue in grado di trasformarsi in un giaguaro. Qualcuno della sua gente è coinvolto nel caso o è solo un tentativo per spodestare la madre dal trono?
Ma anche il suo migliore amico, Roan, scompare, e forse è il prossimo obiettivo del killer. La posta in gioco è appena cresciuta rispetto agli intrighi politici.
Proprio nel momento in cui le cose non potevano peggiorare, l'ex fidanzato di Marisol, Mannix, si è trasformato in un sinistro nemico per lei.
Marisol teme che questo caso potrebbe essere molto più personale di quanto avrebbe potuto immaginare.


Allora che ne pensate? 
Vi incuriosiscono?
 Rosi
P.S. condividere il post sui vostri social aiuterà Inside a Book a crescere.

2 commenti:

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!