giovedì 3 gennaio 2013

Anteprima: L'innocenza del peccato di Liliana Marchesi

L'Innocenza del Peccato (Trilogia del Peccato, #2) Trama: Kathleen è cresciuta alla Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi, affrontando la solitudine con l’aiuto di Giselle, sua inseparabile amica. Mancano solo tre giorni al suo diciottesimo compleanno, data in cui dovrà abbandonare per sempre l’istituto e cominciare a cavarsela da sola, ma il mondo soprannaturale al quale appartiene non può più aspettare. Rapita, o forse salvata da Seth, verrà condotta al cospetto Lilith, potente Edena che farà di tutto per spingerla ad uccidere Evangeline... soprattutto omettere che si tratti di sua madre.

L'innocenza del peccato è il secondo libro della trilogia del peccato di Liliana Marchesi. Alla fine de L'origine del peccato (QUI) avevamo lasciato Evangeline intenta ad iniziare la sua ricerca accompagnata da Nimue. In questo secondo romanzo ci troviamo a Parigi, tre anni dopo e a raccontarci la storia è Kathleen, una ragazza che sta per affrontare il suo destino. Fin dalle prime battute si intuisce che Kath è la figlia di Evangeline: vissuta sempre in un'orfanotrofio si appresta a lasciarlo e a cominciare una nuova vita, peccato che il fato non sia d'accordo e la fa rapire da Seth. Questo è l'inizio di tutto. La ragazza si trova catapultata in una realtà che non comprende, lontano da quello che credeva essere il mondo ordinario.Costretta ad allenamenti durissimi, allontanata dalle persone a cui vuole bene si ritroverà sola a gestire una terribile verità. Fortunatamente Seth riesce a farla scappare e i due cercano di nascondersi tra i vicoli oscuri di Parigi per sfuggire al destino della ragazza. Ma Seth è un personaggio oscuro, enigmatico, cresciuto con un obiettivo preciso che intende portare a termine.
Nel frattempo Evangeline continua la ricerca della figlia e grazie a Nimue e ad un nuovo amico, Sebastian, riesce a raccogliere indizi sufficienti per avvicinarsi sempre di più a lei. Ma in gioco non c'è soltanto il ritrovamento di una figlia perduta: Evangeline non ricorda molto del suo passato e tra le zone buie c'è anche il nome del padre di sua figlia, il nome dell'uomo che amava e che ama, e solo ritrovando Kath le sarà restituita la memoria. Ma Liliana Marchesi è un malefica scrittrice e nulla rivela fino all'ultima parola.
Abile nel gestire due punti di vista differenti, quello di Kath e quello di Evangeline, l'autrice intesse una storia magnifica, ricca di dettagli, imprevisti, doppi giochi e colpi di scena.
Conosciamo meglio la protagonista de L'origine del peccato: le sue paure, le sue speranze, le sue angosce e la sua forza. Evangeline è un personaggio che ho amato nel primo volume e che, raggiunta una buona consapevolezza di se, si fa decisamente apprezzare nel secondo.
Kathleen è una ragazza ingenua, buona ma che non si lascia scoraggiare dalle situazioni anche più difficili: dotata di una grande forza d'animo trasporta con se chiunque entri a contatto con lei. Una ventata di freschezza e genuinità che metterà in dubbio il cuore oscuro di chi è cresciuto nell'ombra a suon di menzogne. Grandissimo assente è Mael: ma non temete, c'è posto anche per lui, oh se c'è posto....lo vedrete.
Se avete amato L'origine del peccato non potete non leggere questa seconda tappa della storia degli Edeni e devo ammettere che mi ha coinvolta più del primo. E la mia delusione è stata tanta quando arrivata finalmente a scoprire che........mi sono ritrovata di fronte la pagina dei ringraziamenti.
Per cui per me questo libro entra decisamente tra i consigliatissimi.

Bacio
R.

mercoledì 2 gennaio 2013

Novità Giunti Y: Goddess di Josephine Angelini - Anteprima

Il regalo di Natale che ci ha fatto la Giunti quest'anno credo che sia atteso da tantissimi lettori.
Avete presente Josephine Angelini? Sì, proprio lei, l'autrice di Starcrossed e Dreamless...bene, quanti di voi aspettano Goddess? Quanti di voi sono stracuriosi di sapere come andrà a finire questa avvincente e romantica storia?
Io sicuramente! Non trovate che la cover sia magnifica?
Su Goodreads potrete trovare la trama, che io ho liberamente tradotto per voi.

Trama: Dopo aver accidentalmente liberato gli dei dalla loro prigionia sull'Olimpo, Helen deve trovare un modo per imprigionarli di nuovo ed evitare una guerra devastante. Ma gli dei sono arrabbiati e la loro sete di sangue fa già contare le vittime. A peggiorare le cose ci pensa l'Oracolo, il quale rivela che un terribile Tiranno si nasconde tra di loro.
Helen, ancora insicura dei suoi sentimenti per Orion e Lucas, deve però agire in fretta: la guerra è alle porte.Una dea deve innalzarsi al di sopra di tutto per cambiare il destino scritto nelle stelle: mondi costruiti alla stessa velocità a cui essi si sbriciolano, amore e guerra che si scontrano in una vera e propria battaglia. Molte questioni saranno risolte, molti cuori saranno spezzati.

Per quelli che proprio non sanno resistere sul sito della Giunti potrete trovare tradotto il primo capitolo.
Ma torniamo al regalo di cui vi parlavo all'inizio del post. Siete curiosi? Allora ve lo dico. Il regalo che la casa editrice ci fa, per il tramite di un tweet di Josephine Angelini, è la data di pubblicazione dell'ultimo libro della serie Awakened in Italia:
27 marzo 2013
Quindi l'attesa è breve. In quanti lo aspettate?

Bacio
R.




martedì 1 gennaio 2013

Teaser tuesadys #20


Ritornano le rubriche di Inside a Book.

Eccoci qui all'appuntamento settimanale con questa rubrica del blog Should Be Reading che consiste nel riportare un estratto del libro che si sta leggendo...le regole sono poche e semplici:


Prendi un libro che stai leggendo
Aprilo in una pagina a caso
Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler
Riporta titolo e autore del libro



Quale miglior teaser per l'inizio di un nuovo anno se non quello tatto da un classico?

Jane Eyre di Charlotte Bronte

More about Jane Eyre"Appena tornai in me pervenni ad uscire da un incubo spaventoso e di veder dinanzi agli occhi una luce rossastra a strisce nere e fitte. Sentii alcune voci sommesse coperte dal rumore dell'acqua e del vento. L'agitazione, l'incertezza e un senso di terrore avevano gettata una grande confusione nella mia mente. Dopo poco mi accorsi che qualcuno si avvicinava a me, mi sollevava collocandomi in una posizione più comoda; nessuno mi aveva mai trattato fino a quel momento con tanta sollecitudine affettuosa. Sentii appoggiarmi la testa su un guanciale o su un braccio, e provai un senso di benessere. In cinque minuti lo smarrimento era scomparso; mi accorsi di esser coricata nel mio letto e che la luce rossastra era quella del fuoco. Era notte; una candela ardeva sulla tavola; Bessie stava ritta a piè del letto con una catinella in mano, e un signore, seduto al mio capezzale, si chinava su di me. Provai un indicibile sollievo, un senso di protezione e di sicurezza, quando mi accorsi che un estraneo era in camera mia, un individuo che non apparteneva a Gateshead nè alla famiglia della signora Reed. Volgendo lo sguardo da Bessie, benché la sua presenza mi fosse molto meno incresciosa che quella di Abbot, esaminai il volto dell'estraneo. Lo conoscevo, era il signor Lloyd, un farmacista chiamato qualche volta dalla signora Reed quando i servi erano malati, perché per sé e per i figli ricorreva al medico. — Chi sono? — domandò egli. Pronunziai il suo nome, stendendogli la mano. Egli la prese e disse sorridendo: — Tutto andrà bene fra poco. Poi mi distese con cura, raccomandando a Bessie che nessuno mi disturbasse durante la notte; e dopo aver fatto altre prescrizioni e assicurato che sarebbe tornato il giorno dopo, uscì, con mio gran dispiacere."

Propositi libreschi per l'anno nuovo

Eccoci finalmente nel 2013! Buon anno a tutti voi lettoriiiiiiii!
La mia challenge goodreads del 2012 è miseramente fallita: forte del risultato dell'anno precedente avevo messo come obiettivo 88 libri...ne ho letti solo 58, ma posso dire a mia difesa che ho dovuto studiare molto quest'anno.
Ma non demordo e l'obiettivo per il 2013 sarà di 90 libri: mi mancano solo 4 esami quindi spero di riuscire.

Ho stilato una lista di buoni propositi libreschi  cioè i libri che vorrei cercare di leggere quest'anno e ora ve la mostro:

Il bacio della morte



Il signore degli anelli (questa è una rilettura)

More about Il Signore degli Anelli



Vita di Pi

More about Vita di Pi



Il circo della notte

More about Il circo della notte



Matched

More about Matched



Crossed

More about Crossed



Il seggio vacante

More about Il Seggio Vacante

Ecco questi vorrei assolutamente leggerli e alcuni sono già li in attesa di essere presi dalla libreria e passati sul comodino.

Anche voi avete dei libri che vorreste leggere assolutamente come buon proposito per l'anno nuovo?

Bacio
R.

venerdì 28 dicembre 2012

Attrazione di sangue di Victory Storm

Trama: Nonostante i problemi di salute dovuti a una rara forma di anemia che ha dalla nascita, Vera vive felicemente nella fattoria della zia con il tuttofare Ahmed. La sua vita prosegue tranquillamente tra la scuola, l’amore per un ragazzo e le lezioni di catechismo, finché un giorno il cardinale Montagnard, un uomo misterioso che ha sempre vegliato segretamente su di lei, muore e subito dopo la sua vita viene stravolta, ritrovandosi a dover scappare e abbandonare la sua casa, Ahmed e la scuola.
Portata a Dublino, scopre l’esistenza dei vampiri e che questa sua rara forma di anemia la rende speciale: un’arma da utilizzare contro di essi. Purtroppo i vampiri hanno ormai scoperto la sua esistenza e intendono ucciderla. Tra questi c’è Blake, uno dei vampiri più antichi e con particolari poteri che lo rendono invulnerabile. Vera non ha tempo di riflettere su ciò che ha appena scoperto che Blake la trova e la rapisce con l’intenzione di scoprire come salvare la sua specie dalla ragazza. Tuttavia i suoi piani si rivelano più ardui del previsto, soprattutto a causa dell’inspiegabile e reciproca attrazione che inizia a provare per Vera. Proprio quest’attrazione lo convincerà a suggellare un Patto d’Unione con lei, in grado di legarli per l’eternità. Purtroppo il Patto rimane incompiuto e Vera ritorna da sua zia, che per proteggerla la nasconde nel castello di Melmore, un collegio posto su un frammento della croce di Cristo che vieta ai vampiri di avvicinarsi, ma quando Vera inizierà a crearsi una nuova vita, ecco che Blake ritorna a reclamarla. Vera sarà pronta a concludere il patto d’Unione? Riuscirà ad arrivare al cuore di Blake così chiuso ai sentimenti? Ma soprattutto, riuscirà a scoprire cosa si nasconde dietro alla propria nascita che la rende così speciale e che la spinge inesorabilmente verso Blake in una strana... attrazione di sangue?

Come vi avevo annunciato nel post precedente con Attrazione di sangue inizia la collaborazione di Inside a Book con Elister Edizioni.
Attrazione di sangue si e' rivelata una piacevole sorpresa, nonostante i soliti  cliche': letto in un solo pomeriggio e' un romanzo che sa coinvolgere il lettore e accompagnarlo a passo sospinto fin verso la fine.
Vera Campbell e' una ragazza speciale che vive con la zia in una fattoria, la sua vita procede quasi normalmente, quasi perche' Vera soffre di una rarissima anemia che le impedisce ogni eccessivo sforzo fisico. Vera e' una ragazzina timida, riservata, che non si trova bene nella sua scuola, con una scarsissima vita sociale e un ragazzo per cui ha una terribile cotta. Tutto procede bene fino a quando una terribile notizia viene a sconvolgere il suo piccolo paradiso. Vera e' una potente arma in grado di sconfiggere i vampiri. Purtroppo tutti gli sforzi che vengono fatti per tenerla al sicuro sono vani e Blake, il vampiro piu' forte e potente del mondo, riesce a rapirla. E qui abbiamo un altro cliche': Blake e' bellissimo, ha occhi di ghiaccio e un'anima dannata che nemmeno lui puo' soffrire. Nella breve convivenza forzata i due scoprono un'attrazione reciproca che prima li spaventa e poi li mette a disagio.
Fortunatamente Vera viene liberata e inviata in un collegio di suore: e' ben nascosta e nessuno puo' trovarla, ma Blake rischia tutto perche' non puo' piu' stare lontano da lei. I due si avviccinano sempre di piu' fino a quando la situazione precipita e Vera capisce che tutto quello che prima credeva giusto e buono non e' poi cosi' giusto e buono, si rende conto che il bene non sta solo da una parte ma nell'equilibrio tra due situazioni contrapposte.
Cosa ne sara' di Vera e Blake? Per saperlo non vi resta che leggere il libro. Anche se in alcuni punti e'un tantino ripetitivo e noioso, mi sento di consigliarvelo: la storia e' talmente avvincente che qualche piccolo difetto passa tranquillamente in secondo piano.

Bacio
R.