martedì 12 febbraio 2013

Teaser Tuesdays #24

Eccoci all'appuntamento del martedì con Teaser Tuesdays, una rubrica creata dal blog Should Be Reading che consiste nel condividere con i propri lettori un estratto del libro che si sta leggendo.
FARìTE ATENZIONE AD EVITARE SPOILER!
Il libro di questa settimana è....

Il sogno della Bella Addormentata di Luca Centi

Più riguardo a Il sogno della Bella Addormentata !! ANTEPRIMA !!Talia sorrise e rivolse un’occhiata alla porta. Era davvero strano
che Madame Vivienne avesse lasciato un ospite da solo. Cominciò
a temere che le fosse capitato qualcosa. Cercò comunque di mascherare
la sua preoccupazione, per non insospettire Sir Lummer.
Proprio in quel momento Camille entrò in salotto. Talia notò
subito qualcosa di diverso nel suo comportamento. Il suo incedere
non era incerto e tremante, ma sicuro, deciso, quasi spavaldo.
Di solito non la guardava mai negli occhi, questa volta invecele rivolse un sorrisetto malizioso. Restò in piedi dietro Sir Lummer, senza dire una parola.
«Camille» la rimproverò Talia. «Perché non ci porti una tazza di tè?»
La ragazza rimase immobile, senza dare segno di averla sentita.
«Camille!» la incalzò Talia, ma l’altra non la degnò neppure di uno sguardo.
«Va tutto bene, cara» intervenne allora Sir Lummer, voltandosi verso la cameriera. «Fa’ come ti ha detto.»
«Strano» osservò Talia, una volta rimasti soli. «Di solito è una
ragazza così… timida.»

Qual è il vostro? Cosa state leggendo?
Bacio
R.

lunedì 11 febbraio 2013

NO ALLO SLITTAMETO DI CLOCKWORK PRINCESS - PETIZIONE

Quando si dice: volete la guerra? E guerra sia!
Blogger e lettori scendono in campo, armati e agguerriti.
Come molti di voi ormai sapranno la casa editrice Mondadori ha fatto slittare la pubblicazione in Italia dell'ultimo e attesissimo libro della serie The infernal device di Cassandra Clare. Dal mio punto di vista, ma immagino anche dal vostro, molto più che attesissimo. 
E allora se è vero che sono i lettori a fare la fortuna di un libro oltre alla genialità e all'estro creativo dell'autore, è giusto che le case editrici prestino attenzione ai desideri dei loro lettori, che poi sono anche i loro clienti, cioè quelli che sborsano i soldini per comprare i loro libri.
Insomma, noi non ci stiamo alla pubblicazione di CPSS ad ottobre vero? 

<a href="http://www.shadowhunters.it/news/clockwork-princess-firma-la-petizione/"><img src="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjzQPW_RwKbcobEYLLggzzvKQZFCcsaq11LfQ2xWc11AH11T6SkDa7c3uDr4w1SJJjwFC7CbCY9JmRVF8XO7WWidN3QbMsCakNKyaPaYP0yvAMyFpj6Q8th4WgVWgsApfevI9V2c8S41C8j/s1600/banner.jpg" / width="180" /></a>


Bliss di Libri per Passione insieme a Glinda di Atelier dei libri e l'amministratrice del sito Shadowhunters.it, stanno cercando di promuovere una PETIZIONE per convincere la casa editrice in questione a dare ascolto ai SUOI lettori.
Io mi sento di sostenere la causa e di diffondere la notizia e so che sarete in tanti a fare altrettanto. La petizione ha raggiunto in pochissimo tempo più di 200 firme ma ne servono di più.
E' ora di dire basta a questi lunghi, lunghissimi tempi di attesa per poter leggere le nostre saghe preferite. 
Ora, al di la dei toni da lettrice agguerrita, spero che questa protesta arrivi dove deve e che intenerisca i cuori di chi deve pubblicare.
Firmate la petizione!

FIRMATE, FIRMATE, FIRMATE!
Bacio
R.


domenica 10 febbraio 2013

In my mailbox #18

Torna In my mailbox, la rubrica ideata dal blog The story siren. Prometto che cercherò di essere più puntuale con questa rubrica e anche con In my wishlist (anche lei ormai manca da un pò).

Allora cosa c'è nella mia mailbox?

Enelsin Artigton e la Petra Regia

Più riguardo a Enelsin Artigton e la Petra RegiaTrama: Molti sono i cambiamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate ad uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere.
Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in un'abazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene, infatti, una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perchè diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.

Daniel x. Missione pericolo di James Patterson

Più riguardo a Daniel X. Missione: pericoloTrama: Dopo aver assistito impotente all’assassinio dei genitori, Daniel X ha deciso di continuare la loro missione, dando la caccia a tutti i fuorilegge inclusi nella Lista, l’elenco dei criminali alieni che si nascondono sulla Terra… Daniel è sulle tracce del Numero 5, un produttore televisivo che ha ideato un nuovo reality show. Il format prevede la partecipazione di tutti gli abitanti di una città, che verranno ripresi mentre… saranno sterminati a uno a uno. E il Numero 5 ha anche già trovato il set adatto per girare l’episodio pilota: Holliswood, un incantevole paesino nel cuore degli Stati Uniti. Daniel deve assolutamente fermare quella follia ma, quando finalmente riesce a introdursi negli studi televisivi, si rende conto di essere finito in trappola: ogni programma che si rispetti ha bisogno di una star, e il Numero 5 attendeva solo lui per iniziare lo show. Daniel dovrà quindi dar prova di tutto il suo coraggio e sfruttare al meglio i suoi poteri − la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce, nonché una forza eccezionale −, se non vorrà essere eliminato in diretta mondiale.

Colazione da Darcy di Ali McNamara

Più riguardo a Colazione da DarcyTrama: Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

Bacio
R.

sabato 9 febbraio 2013

Ancora AMBASSADOR per Giunti Y

Avete proprio letto bene! Giunti Y cerca nuovi ambassador, altri dieci per l'esattezza.
Questa volta il libro che vi darà la possibilità di entrare a far parte della squadra Y è......Il figlio di Lois Lowry.
Tra pochi giorni uscirà l'ultimo libro della serie the Giver, come già vi avevo annunciato (QUI) e l'iniziativa di scegliere tra di voi nuovi ambassador è proprio legata alla sua uscita.Come e quando si darà inizio alle danze lo scopriremo a breve l'importante è che voi vi teniate pronti: fate belli i vostri blog, pagine e profili Facebook, siti, profili Twitter, profili Goodreads, profili aNobii, account Youtube, Forum ecc. insomma tutto quello che vi viene in mente, perchè al momento giusto vi sarà chiesto come fare per trovarvi in rete... Non preoccupatevi, a breve saprete tutto. Seguite il sito di Y.

Bacio
R.

venerdì 8 febbraio 2013

Nuova grafica....again....

Eccomi qua....si lo so sembro in piena crisi di identità con questi cambiamenti continui di grafica....questa mi piace proprio tanto e quindi credo di tenerla per un pò....
Per questo piccolo capolavoro devo ringraziare The cutest blog of the block che ha fornito lo sfondo, We heart it dal quale ho rubato l'immagine del titolo e photoshop che mi ha permesso di personalizzarlo con la scritta e i cuoricini....in sostanza io ho solo combinato le cose ben fatte da altri e il risultato è molto.....uhm...chic?
Vi piace? Che ne pensate?

Approfitto di questo post per ricordavi la mia IDEA MISTERIOSA.......manca proprio poco....non siete curiosi?
Bacio
R.