domenica 10 febbraio 2013

In my mailbox #18

Torna In my mailbox, la rubrica ideata dal blog The story siren. Prometto che cercherò di essere più puntuale con questa rubrica e anche con In my wishlist (anche lei ormai manca da un pò).

Allora cosa c'è nella mia mailbox?

Enelsin Artigton e la Petra Regia

Più riguardo a Enelsin Artigton e la Petra RegiaTrama: Molti sono i cambiamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate ad uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere.
Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in un'abazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene, infatti, una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perchè diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.

Daniel x. Missione pericolo di James Patterson

Più riguardo a Daniel X. Missione: pericoloTrama: Dopo aver assistito impotente all’assassinio dei genitori, Daniel X ha deciso di continuare la loro missione, dando la caccia a tutti i fuorilegge inclusi nella Lista, l’elenco dei criminali alieni che si nascondono sulla Terra… Daniel è sulle tracce del Numero 5, un produttore televisivo che ha ideato un nuovo reality show. Il format prevede la partecipazione di tutti gli abitanti di una città, che verranno ripresi mentre… saranno sterminati a uno a uno. E il Numero 5 ha anche già trovato il set adatto per girare l’episodio pilota: Holliswood, un incantevole paesino nel cuore degli Stati Uniti. Daniel deve assolutamente fermare quella follia ma, quando finalmente riesce a introdursi negli studi televisivi, si rende conto di essere finito in trappola: ogni programma che si rispetti ha bisogno di una star, e il Numero 5 attendeva solo lui per iniziare lo show. Daniel dovrà quindi dar prova di tutto il suo coraggio e sfruttare al meglio i suoi poteri − la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce, nonché una forza eccezionale −, se non vorrà essere eliminato in diretta mondiale.

Colazione da Darcy di Ali McNamara

Più riguardo a Colazione da DarcyTrama: Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

Bacio
R.

7 commenti:

  1. Io vorrei leggere "Colazione da Darcy"... la copertina e il titolo mi piacciono troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo che leggerò appena mi libero di tutto quello che devo fare!

      Elimina
  2. "Colazione da Darcy" l'ho letto il mese scorso e mi è piaciuto tantissimo! Soprattutto la seconda parte perché in essa è possibile accorgersi di come il tempo trascorso su Tara inciderà profondamente sulle vite dei vari personaggi. Bellissimo sarà il cambiamento interiore di Darcy. Bel libro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colazione da Darcy sta avendo successo....anche un'altra ragazza mi ha consigliato di leggerlo, cosa che farò appena finiti gli esami....

      Elimina
  3. Ma senti ero proprio stata fuorviata dal titolo! Non mi ero neanche soffermata sulla trama perché credevo fosse una riscrittura della Austen... invece la tama mi intriga molto!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io! Quando l'ho visto ho detto: sarà un'altro tentativo di far rivivere Lizzie e Darcy e invece proprio no!

      Elimina
  4. Daniel X sembra davvero bello!! *-* Spero di poterlo leggere presto!
    Un saluto! ;)
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Passaci se ti va! :D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!