martedì 5 febbraio 2013

TEASER TUESDAYS #23


Teaser Tuesdays è una rubrica settimanale ideata dal blog Should Be Reading. Conoscete le regole: riportate un estratto del libro che state leggendo facendo attenzione ad evitare spoiler!

Il destino di una strega di Kelley Armstrong

Più riguardo a Dime store magic. Il destino di una stregaMi sono svegliata con un dolore agli occhi, come se uno scalpello mi colpisse dietro le orbite. Quando ho provato a sollevare la testa ho avuto un rigurgito di bile e mi sono chinata oltre la sponda del letto per sputare disgustata. Ogni volta che cercavo di alzarmi, la nausea mi costringeva a rimanere sdraiata. Alla fine ci ho rinunciato e sono collassata sul materasso.
Dov’ero? Quando ho aperto gli occhi tutto quello che sono riuscita a vedere era il buio. L’ultima cosa che ricordavo era di essermi addormentata con Cortez al mio fianco. Sprazzi di un incubo hanno rischiarato brevemente l’oscurità. Il sapore del fumo mi ha fatto venire di nuovo i conati di vomito.
Ho stretto le lenzuola tra le dita, facendo scorrere il pollice sul tessuto: queste non erano le mie lenzuola.
«Cortez?». Mi sono girata sul fianco. «Lucas?».
Mentre sbirciavo nell’oscurità i miei occhi si sono adattati quanto basta per distinguere i profili delle cose. C’era un altro letto come il mio a sinistra. Più vicino a me, un comodino.
Ho allungato la mano premendo l’interruttore per accendere l’abat-jour, ma non è successo niente. Ho fatto scorrere le dita in cerca della lampadina, ma ho trovato solo la cavità che doveva ospitarla. Mi sono rizzata a sedere di colpo mentre il mio stomaco si contorceva per uno spasmo improvviso.
Dall’altra parte della stanza Savannah ha farfugliato qualcosa nel sonno.
«Savannah?».
Ha emesso un verso, agitandosi nel dormiveglia.
La porta si è spalancata. Sulla soglia, illuminata dalla luce del corridoio, si stagliava una figura femminile. Ho battuto le palpebre due volte, ma i miei occhi non riuscivano a mettere a fuoco

Qual è il vostro teaser?
Bacio
R.

3 commenti:

  1. questo libro mi incuriosisce un sacco, magari prima o poi lo leggerò :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io devo ancora leggere questo libro... ce l'ho nella montagna di quelli "non letti". Una vita non basta

    RispondiElimina
  3. La mia lista dei libri da leggere è più lunga dei rotoloni regina....

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!