In realtà, dietro a questo pseudonimo si nascondo una coppia di scrittori milanesi...una coppia vera e propria, nel senso che sono marito e moglie.
Isabella e Marco sono alla loro prima serie di romanzi per il battello a vapore (ah...quanti bei ricordi!). Della serie Il fuoco segreto di Altea è già stato pubblicato Gli Arconti Ombra.
Trama: Ailan e Marill devono ritrovare la fiamma di Altea. Peccato che il dislocatore di Dedalus li abbia gettati in mezzo al mare, lontani dall’isola Keola dove dovevano cominciare la ricerca. Per fortuna all’orizzonte si profila un aliante, guidato da Ala e Ricki Tul, due innamorati in fuga da Vijnlan, l’isola del vento… L’avventura sull’isola del vento sarà estremamente pericolosa, tra antichi mostri volanti, sciamani e lotte tra popoli nemici, ma alla fine Ailan e Marill entreranno in possesso di una delle tre chiavi che apre il cofanetto in cui è nascosta la fiamma d’Altea…
Lo aspettavate?
Adoro questa copertina *-*
RispondiEliminaSi hai ragione....ai miei tempi le copertine del battello a vapore non erano così belle...proprio no!
EliminaNon conoscevo questa serie ma mi incuriosisce tantissimo, la narrativa per ragazzi offre tanti spunti e avventure ;-) e sì decisamente anche a me piace da morire la copertina!!!
RispondiElimina