lunedì 26 febbraio 2018

Recensione: RED SPARROW di Jason Matthews

Buon lunedì lettori,
come va? Da me ieri è arrivata la neve....invece della primavera arriva di nuovo l'inverno....che noiaaaa! Va beh... pazienza.
Oggi vi parlo di Red Sparrow di Jason Matthews, da cui è stato tratto l'omonimo film con Jennifer Lawrence (io amo Jennifer Lawrence) in uscita nelle sale il prossimo primo marzo.
Ringrazio la casa editrice che mi ha inviato l'ebook.


Titolo: Red Sparrow
Autore: Jason Matthews
Casa editrice: Dea Planeta
Pagine: 516
Prezzo: € 15,30 (€ 9,99 ebook)



Trama: Bella, intelligente, intuitiva, votata alla disciplina più ferrea e imbevuta di ideali patriottici. Nella Mosca di oggi, dove nessuno fa più finta di credere che la Guerra fredda sia finita davvero, Dominika Egorova sembra nata per fare la spia. Se non fosse per il carattere impetuoso, che non sempre le riesce di dominare. Quando il padre muore senza preavviso e un brutto incidente la costringe a lasciare l’accademia di danza, Dominika si ritrova invischiata in un gioco la cui portata non sospetta neppure. Lo zio, potente vicedirettore dell’SVR, vede in lei la candidata ideale a diventare una “sparrow”, un’agente segreta specializzata in sofisticate tecniche di seduzione e manipolazione dell’avversario. Ciò che Dominika non può immaginare è la vertiginosa spirale di inganni, violenza, doppio gioco e passione nella quale si ritroverà suo malgrado a sprofondare. E il travolgente passo a due che la vedrà schierata ora contro, ora al fianco di Nate Nash, agente CIA dal carattere schivo ma determinato.
Eccitante, adrenalinico, splendidamente congegnato, Red Sparrow alza il velo sul pericoloso mondo delle spie del nuovo millennio. A lungo ai primi posti della classifica del New York Times, acclamato da critica e lettori sulle due sponde dell’Atlantico, Red Sparrow è una delle spy novel più lette e amate degli ultimi anni grazie al talento e all’esperienza sul campo di un autore con alle spalle oltre trent’anni di servizio nella CIA.

Scrivere questa recensione non è stato facile: Red sparrow è un libro particolarmente complesso e carico di informazioni che non può essere racchiuso nelle quattro righe di un post o di un articolo.

Dominika Egorova è una spia russa, addestrata per carpire informazioni ad ignari funzionari e diplomatici attraverso l'arma più potente del mondo: la seduzione.
Si tratta di un personaggio molto forte sin dall'inizio del romanzo, chiunque si metta sulla sua strada rischia la sua fredda vendetta: ha le idee chiare su chi è e cosa vuole essere e nulla può scalfire la sua estrema fedeltà alla Russia. Ma quando viene reclutata dallo zio per una missione una tantum tutte le sue certezze crollano e inizia a dubitare. 
Nathaniel Nash è un agente della CIA: il suo compito è reclutare spie, addestrarle, proteggerle e portare agli Stati Uniti d'America quante più informazioni possibili. Nash è meno sicuro di sè della coprotagonista ma è un uomo comunque determinato, leale e coraggioso, tanto quanto Dominika appare essere fredda, calcolatrice e spietata.

venerdì 23 febbraio 2018

FRIDAY POST #2 PROSSIME USCITE E SEGNALAZIONI

Buon venerdì a tutti,
scusate il ritardo, ma è stata una giornata moooooolto impegnativa.
Oggi vi segnalo un paio di libri di prossima uscita.
La lista diventa sempre più lunga....Mentre QUI trovate quelli che ho segnalato la settimana scorsa.
Buona lettura!


Uscire di casa è un’abitudine sopravvalutata.

Titolo: Ready player one
Autore: Ernest Cline
Casa editrice: Dea Planeta
Pagine: 448
Prezzo: € 9,99

06 MARZO 2018



Trama: Chiunque abbia la mia età ricorda esattamente dove si trovava e che cosa stava facendo nel preciso istante in cui, per la prima volta, sentì parlare della Caccia. È una fredda mattina di gennaio del 2045 quando la notizia destinata a sconvolgere la vita del giovane Wade rimbalza sugli schermi di tutto il mondo: il creatore di videogiochi più prolifico e geniale di sempre, James Halliday, è morto nella notte senza lasciare eredi. Che ne sarà adesso di OASIS, il formidabile contenitore di universi virtuali da lui ideato? E dei milioni di persone che, ogni giorno, scelgono di trascorrere la propria esistenza nei suoi strabilianti meandri, piuttosto che nella realtà di un pianeta devastato dalle guerre, dalle carestie e dall'ingiustizia sociale? La risposta è contenuta in un video che Halliday stesso ha diffuso poco prima di morire: una caccia al tesoro globale, una sfida virtuale ispirata ai mitici videogiochi della sua (e della nostra) adolescenza.
Chiunque riuscirà a scoprire per primo la serie di indizi disseminati da Halliday, decifrandone il complesso sviluppo di citazioni e rimandi, riceverà in premio la sua immensa fortuna e il controllo di OASIS. Per Wade, nerd fino al midollo e appassionato di retrogaming, è l’occasione di riscattare una vita ai margini. Ma la I.O.I., multinazionale tra le più potenti e spregiudicate, non ha alcuna intenzione di restare a guardare, e, pur di mettere le mani su OASIS, si prepara a giocare una partita che più sporca non si può.

mercoledì 21 febbraio 2018

10 Libri che avrei già dovuto leggere ma che non ho ancora letto

Buon pomeriggio a tutti!
domenica ho buttato l'occhio sullo scaffale dei libri da leggere e, non contenta, ho ripreso in mano il kindle che aveva per lo meno 5 cm di polvere sulla cover e....ahimè....ma quanti libri ho da leggere che non ho ancora letto?!?!?
Così mi sono messa di buona lena a suddividere i libri da leggere e quelli già letti e ho fatto una lista (un'altra, sì) degli ebook di cui mi sono proprio dimenticata e....credo che non ne uscirò mai!
Mentre sistemavo tutto ho pensato che dalla mia attuale situazione avrei potuto trarne un post e così...eccomi qui.


Until I die è il secondo volume della serie Revenants: questa serie è stata attesissima per lunghissimo tempo e io non vedevo l'ora di leggerla tutta. Ho acquistato il primo libro non appena è stato pubblicato e poi il secondo. E fine della storia. Non ho mai iniziato il secondo.
A court of thorns and roses....dobbiamo parlarne? Non l' ho mai letto, eppure è lì, nel kindle, che aspetta solo che lo apra.
Una fiamma nella notte è, invece, il secondo volume della duologia di Sabaa Tahir: ho letto il primo in lingua perchè non potevo aspettarne la pubblicazione in italiano. Ho preso il secondo volume nell'edizione italiana e...niente...anche lui è ancora lì che aspetta.
Stessa cosa dicasi per Scarlett e tutti i volumi della serie Cronache lunari.
Invece, non conoscevo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di cui ho scoperto l'esistenza (ahimè) con l'uscita del film. L'ho preso da leggere prima di vedere il film: ho visto il film ma il libro non l'ho ancora letto.

lunedì 19 febbraio 2018

Recensione: DREAM. PATTO D'AMORE - KARINA HALLE

Buon lunedì a tutti!
Come state? Io non vedo l'ora che arrivi la primavera. Da me ci sono state delle bellissime giornate di sole ma non sopporto più il freddo, la giacca pesante, la sciarpa, il cappello....ho voglia di vestirmi più leggera e non sembrare l'omino Michelin.
Vaaaaaa beeeeh!
Oggi vi parlo di un libro di cui ho sentito molto parlare in passato e che. nonostante mi sia piaciucchiato, non promuovo proprio a pieni voti.
Si tratta di DREAM. PATTO D'AMORE di Karina Halle.


Titolo: Dream. Patto d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 320
Prezzo: €7,90

e mezzo

Trama: Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?


venerdì 16 febbraio 2018

Friday post #1 - segnalazioni e prossime uscite

Buon venerdì a tutti,
sono fiera di me. Vi avevo promesso tre post e tre post avete avuto.
Oggi vi segnalo  due libri che sono stati pubblicati lunedì 13 febbraio, entrambi editi da Piemme. 
E così la mia lista dei libri da comprare, insieme a quella dei libri da leggere, si allunga ulteriormente.
Non credo che riuscirò mai a vederle completamente sfoltite.
Vi lascio alcuni dettagli sui due romanzi di che vi segnalo qui sotto e il link per l'acquisto.
Vi ricordo che non seguo nessun programma di affiliazione, per cui non vengo pagata per i click sui link.
Buona lettura!



Cristallino, vivido, commovente. Un romanzo che vi toccherà nell'intimo, poco importa da quale Paese veniate».
Los Angeles Review of Books


Titolo: Rifugio
Autore: Dina Nayeri
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 336
Prezzo: € 18,50 (ebook € 9,99)
IN LIBRERIA DAL 13 FEBBRAIO


Trama: Nilu è solo una bambina quando è costretta a lasciare la sua casa, in Iran, e partire per l'America. L'Oklahoma. Un posto sconosciuto dove, con la madre e il fratello, deve già imparare, così piccola, a ricominciare da capo. Per questo, da quando è arrivata in America, conserva sempre uno zainetto pieno delle sue cose: non si sa mai quando bisognerà scappare di nuovo, né quando, finalmente, comincerà il lungo viaggio per tornare a casa. A casa, dov'è rimasto suo padre: Nilu è convinta che presto li raggiungerà, e non vede l'ora. Ma Nilu non sa che Bahman è rimasto in Iran perché per lui le radici sono una cosa potente, e che negli anni a seguire, in tutta la sua lunga vita di figlia, vedrà suo padre solo una manciata di volte, nei posti diversi dove la vita la porterà. Dall'America all'Europa, ad Amsterdam, dove incontrerà rifugiati provenienti da ogni Paese, in un mondo cambiato dall'undici settembre, Nilu cercherà sempre di riavvicinarsi a quel padre rimasto "a casa". Forse perché, nonostante tutto ciò che è riuscita a ottenere nella vita - lo studio, l'amore, un lavoro che la appassiona -, quello è l'unico modo per tornarci un po' anche lei, a casa, e trovare finalmente il rifugio che non ha mai avuto.Dopo l'acclamato esordio Tutto il mare tra di noi, Dina Nayeri ci regala un romanzo che è uno struggente affondo nel rapporto tra un padre e una figlia divisi, e nelle mille contraddizioni di chi, come Nilu e come l'autrice stessa, ha dovuto lasciare indietro un pezzo di sé per poter andare avanti.