lunedì 19 febbraio 2018

Recensione: DREAM. PATTO D'AMORE - KARINA HALLE

Buon lunedì a tutti!
Come state? Io non vedo l'ora che arrivi la primavera. Da me ci sono state delle bellissime giornate di sole ma non sopporto più il freddo, la giacca pesante, la sciarpa, il cappello....ho voglia di vestirmi più leggera e non sembrare l'omino Michelin.
Vaaaaaa beeeeh!
Oggi vi parlo di un libro di cui ho sentito molto parlare in passato e che. nonostante mi sia piaciucchiato, non promuovo proprio a pieni voti.
Si tratta di DREAM. PATTO D'AMORE di Karina Halle.


Titolo: Dream. Patto d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 320
Prezzo: €7,90

e mezzo

Trama: Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?


Vi dico subito che sono stata in dubbio fino all'ultimo se dare due stelline e mezzo o tre a questo romanzo di Karina Halle. Tre mi sembravano troppe e due e mezzo troppo poche.  Vi spiego perchè alla fine ho optato per due e mezzo.

Dream. Patto d'amore non ha nè più nè meno di tanti altri romance che ho letto, specialmente tra quelli editi da Newton Compton.
Si tratta di una storia molto carina e leggera che lega due amici per la pelle ad un patto che se posto in essere potrebbe diventare la scelta peggiore della loro vita o la migliore.
La storia si snoda in anni: nel primo capitolo i protagonisti, Stephanie e Linden, hanno 25 anni, alla fine della storia, 30 e la trama si snocciola tra gelosie e fraintendimenti raccontati ora dal punto di vista di Stephanie ora da quello di Linden.

Faccio molta fatica a scrivere di questo libro perchè dopo la lettura mi è rimasto poco e niente: sì, sul momento ho pensato "che bella storia" ma ora che sono qui a cercare di parlarvene mi accorgo che non conosco i personaggi: dei protagonisti so molto poco se non che lei è bellissima e lui pure e trovo che i personaggi secondari avrebbero dovuto essere sviscerati molto di più e avere molta più considerazione; ricordo a mala pena gli eventi, se non l'ultimo, perchè, in realtà, nell'intero romanzo non accade proprio nulla. Ci sono, infatti, un gruppo di amici che si incontrano nel corso degli anni e interagiscono tra di loro tra una festa e l'alta.

Questi sono i motivi per cui ho dato due stelline e mezzo al libro di Karina Halle: della storia mi è rimasto davvero molto molto poco.
Nulla da dire, invece, sullo stile dell'autrice che risulta essere molto fresco e giovanile, fluido, lineare.
Karina Halle ha scritto un romanzo (ho scoperto che in realtà si tratta di una serie composta dal tre libri più una novella) che si lascia leggere con facilità, adatta alle giornate in cui si ha voglia di qualcosa di poco impegnativo e nulla di più.
In conclusione Dream. Patto d'amore è una storia carina ma che lascia il tempo che trova.

Voi lo avete letto? Che ne pensate? Avete letto gli altri romanzi della serie?
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!