mercoledì 21 febbraio 2018

10 Libri che avrei già dovuto leggere ma che non ho ancora letto

Buon pomeriggio a tutti!
domenica ho buttato l'occhio sullo scaffale dei libri da leggere e, non contenta, ho ripreso in mano il kindle che aveva per lo meno 5 cm di polvere sulla cover e....ahimè....ma quanti libri ho da leggere che non ho ancora letto?!?!?
Così mi sono messa di buona lena a suddividere i libri da leggere e quelli già letti e ho fatto una lista (un'altra, sì) degli ebook di cui mi sono proprio dimenticata e....credo che non ne uscirò mai!
Mentre sistemavo tutto ho pensato che dalla mia attuale situazione avrei potuto trarne un post e così...eccomi qui.


Until I die è il secondo volume della serie Revenants: questa serie è stata attesissima per lunghissimo tempo e io non vedevo l'ora di leggerla tutta. Ho acquistato il primo libro non appena è stato pubblicato e poi il secondo. E fine della storia. Non ho mai iniziato il secondo.
A court of thorns and roses....dobbiamo parlarne? Non l' ho mai letto, eppure è lì, nel kindle, che aspetta solo che lo apra.
Una fiamma nella notte è, invece, il secondo volume della duologia di Sabaa Tahir: ho letto il primo in lingua perchè non potevo aspettarne la pubblicazione in italiano. Ho preso il secondo volume nell'edizione italiana e...niente...anche lui è ancora lì che aspetta.
Stessa cosa dicasi per Scarlett e tutti i volumi della serie Cronache lunari.
Invece, non conoscevo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di cui ho scoperto l'esistenza (ahimè) con l'uscita del film. L'ho preso da leggere prima di vedere il film: ho visto il film ma il libro non l'ho ancora letto.



Caraval è un altro di quei libri che tutti i bookblogger hanno consigliato di leggere e, ovviamente, non me lo sono lasciata sfuggire. Però non l'ho mai iniziato e non so nemmeno il perchè.
Il richiamo del cuculo l'ho preso subito. Zia Row. è una certezza assoluta e, quindi, dovevo avere anche questo suo libro. Mi avete mai visto leggerlo? Nemmeno io. Probabilmente non leggerò mai nulla della Rowling che non sia inerente ad Harry Potter: credo sia una questione di sentimenti.
Per quanto riguarda Talon, avevo preso l'ebook in lingua e ne ho poi preso l'edizione in italiano ma non ho mai letto nè l'uno ne l'altra. Ormai la serie è conclusa e credo che questo sia un buon momento per iniziare a leggere i libri della Kagawa. 
Ho amato il primo volume di Millennio di fuoco e il personaggio di Raivo mi incuriosiva un sacco, non potevo, quindi , non prendere il romanzo a lui dedicato. Dimenticato sulla libreria per secoli.
Infine Tiger Lily: se devo essere sincera avevo iniziato questo romanzo per un gruppo di lettura ma l'inglese troppo difficile mi ha fermata e poi non l'ho mai più ripreso in mano. Tuttavia, sento di doverlo leggere prima o poi e quindi è ancora sul kindle in attesa.

Quali sono i libri che avreste già dovuto leggere e non avete ancora letto?
Tra quelli che vi ho mostrato io ce n'è uno che DEVE assolutamente essere letto il prima possibile?
Fatemi sapere nei commenti.
A presto.
Rosy

Post di questa settimana:

8 commenti:

  1. Ciao, ho visto solo adesso che hai ripreso a pubblicare sul blog, quindi bentornata! Mi fa tantissimo piacere!
    Della tua lista ho letto:
    - Il richiamo del cuculo che, sorprendentemente, mi era piaciuto. Ancora più sorpresa dal secondo, che l'ho completamente adorato. Ho il terzo volume sul kindle, ma non riesco mai a trovare l'ispirazione, argh!
    - Millennio di fuoco che ho adorato come pochi. Ci pensavo proprio di recente. Se fossi più veloce con le letture e avessi più tempo, di sicuro lo rileggerei. Comunque peccato che questa saga sembra essere passata un po' in sordina :\

    Il resto mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie!
      In realtà credo di avere una paura nascosta ad avvicinarmi a qualsiasi cosa sia scritto dalla Rowling ma non faccia parte del mondo Harry Potter. Lo so che è ridicolo...ma è così.
      Anche io vorrei rileggere alcuni dei libri che mi sono piaciuti di più, ma il tempo è quello che è e i libri nuovi sono sempre tantissimi.
      Millennio di fuoco....prometto che cercherò di leggerlo a marzo *.*

      Elimina
  2. Tra questi ho letto solo Miss Peregrine (meraviglioso il libro, orribile e trash il film) e Talon, che però ho trovato una brutta copia di Firelight, la trilogia della Jordan. Andando avanti con i volumi migliora, ma non è una delle mie preferite ecco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene io ho visto il film e mi è piaicuto. Quindi, devo assolutamente leggere il libro. Firelight della Jordan......l'ho letto ma non mi ricordo gran che.

      Elimina
  3. Tra tutti quello che mi preme più leggere è La casa per bambini speciali di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda si tratta di un libro che è piaciuto proprio a tutti e, davvero, avrei voluto leggerlo prima di vedere il film. Spero di riuscire a farlo prima o poi.

      Elimina
  4. Dei libri che hai nominato ho letto solamente La casa per bambini speciali di Miss Peregrine e te lo consiglio vivamente! Gli altri invece sono tutti in TBR; prima o poi arriverà anche il loro turno 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che consiglia Miss Peregrine. Cercherò di leggerlo a marzo insieme a Millennio di fuoco. Spero di riuscirci.
      Prima o poi arriverà il turno di tutti! *.*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!