domenica 28 settembre 2014

Best Cover Ever #4

Buona domenica lettori!
Io oggi poltrisco beatamente sul divano insieme alla mia mamma e a mia sorella.
E' un po' che non posto Best Cover ever, la rubrica dedicata alle cover. Lo so chiedo venia, comunque ne ho raccolte diverse davvero carine e stavolta scegliere non sarà per niente facile.


Smile1510 on insideabookSmile1510 on insideabook

Allora, nell'ultimo appuntamento di questa rubrica vi avevo proposto le cover di Touched di Cyn Balog, False memory di Dan Krokos, Black City di Elizabeth Richards e Colonization di Aubrie Dionne.
Le cover erano davvero tutte stupende e infatti ci sono state due vincitrici a pari merito, ovvero quella di False memory e quella di Black City.
Io ne avevo scelta un'altra, quella di Touched, ma va bene così.



Le cover che ho scelto per questo appuntamento sono Iron Hearted Violet di Kelly Barnhill, The repossession di Sam  Hawksmoor, Ascheherz di Nina Blazon,  Magisterium di Jeff Hirsch ed Haeven di Christoph Marzi.


Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook Smile1510 on insideabook

Smile1510 on insideabook   Smile1510 on insideabook

Ok, a me piacciono davvero tutte, però ne scelgo una, che è quella che mi piace di più in assoluto, e cioè quella di Ascherherz. Io la trovo fantastica. Se la gioca con Haeven, ma andava fatta una scelta!


Smile1510 on insideabook




Titolo: Ascherherz
Autrore: Nina Blazon
Casa editrice: Cbt
Pagine: 544
Prezzo: --

La trama l'ho liberamente tradotta io dal tedesco.

Trama: A causa di un incidente Summer ha perso la memoria. Summer sa solo una cosa, che l'uomo di sangue che l'ha inseguita nei suoi sogni e comparso nella vita reale e ora vuole ucciderla. Ma lui non è l'unico che la perseguita. Il misterioso Anzej, bello come un angelo, le salva la vita. Durante il loro viaggio insieme fino al lontano Nord, Summer viene a conoscenza di un tradimento che insieme hanno commesso secoli fa: una volta appartenevano a Zorya, il cui bacio porta la morte ai mortali. Ma Summer ha regalato l'eternità ad un uomo con gli occhi dolci che avrebbe dovuto morire tra le sue braccia. Ora Lady Mars, la signora della morte, rivuole indietro la vita che gli è stata rubata. Summer potrà ingannare la morte ancora una volta oppure sacriferà il suo amore per sfuggire al bacio fatale di Lady Mars ? 

Ecco, questa è la mia scelta. Mi piace un sacco, mi piace anche il font scelto per il titolo e l'autore. Non credo di riuscire a leggerlo perché ci ho messo un'ora a tradurre solo la trama, però mi incuriosisce un sacco.

Ora tocca a voi, ditemi qual è la cover che vi piace di più.
Rosy

giovedì 25 settembre 2014

Recensione: ATTRAVERSO IL FUOCO di Josephine Angelini

Buon giovedì a tutti,
il week end si avvicina e io non vedo l'ora. Purtroppo mi aspetta ancora un lunghissimo e intenso venerdì...uff.....non so cosa darei per poter essere pagata per stare a casa, bere tè e leggere!
Oggi vi parlo di Attraverso il fuoco, primo libro della nuova serie di Josephine Angelini. Vi dico subito che questo libro è pazzesco.

Più riguardo a Attraverso il fuoco


Titolo: Attraverso il fuoco
Autore: Josephine Angelini
Casa editrice: Giunti
Pagine: 410
Prezzo: € 16,50

Trama: Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?

INCIPIT: Lily Proctor si infilò nel bagno delle ragazze, tirandosi indietro i capelli indomabili. Con la vista offuscata dalle lacrime, si precipitò verso il water e vomitò finche le ginocchia non la ressero più. Era stata male tutto il giorno, ma avrebbe preferito rompersi un braccio piuttosto che chiedere di andare a casa. Tristan non l'avrebbe mai portata alla festa quella sera se avesse saputo che stava per avere una delle sue famigerate reazioni allergiche e Lily non voleva assolutamente rinunciare. Non ora. Ora che le cose tra lei e Tristan sembravano aver preso una piega inaspettata...e meravigliosa.
RECENSIONE 

Ho iniziato questo libro con molti pregiudizi: avevo deciso di andarci con i piedi di piombo e di non fidarmi delle fantastiche recensioni di cui leggevo. Avevo paura di restare fregata, la serie di Starcrossed l'avevo trovata carina, con una buona idea di base ma....qualcosa non ha funzionato fino in fondo e non ne sono stata particolarmente colpita, sebbene abbia letto tutti e tre i libri.
Così, preso tra le mani Attraverso il fuoco mi sono detta: "ok...fa con calma". E, invece, sono rimasta sorpresa. Letti nemmeno i primi due capitoli ero già completamente concentrata sulla storia e saldamente ancorata alla spalla di Lily, la protagonista, come il gufo più ostinato per conoscere ogni dettaglio di questa storia che cresce piano piano portando il lettore in un mondo parallelo dove la piccola, dolce e "per sempre malata" [cit. Lauren] Lily è in realtà un'uragano: la strega più potente delle Tredici Città, la donna più temuta, la Lady di Salem. Una donna forte e fiera, uguale in tutto e per tutto a Lily, eccezion fatta per il carattere.
Non ho fatto altro per due giorni: ho esclusivamente letto Attraverso il fuoco dalla prima all'ultima parola, portandomi il libro in borsa, in giro con me per le commissioni di lavoro e cercando di leggere il più possibile tra una coda e l'altra. Questo primo volume mi ha incantata. Ed è una cosa che non succedeva da tempo quella di trovarmi incatenata così saldamente alle pagine di un libro.
In questo mondo tutto nuovo Lily Proctor deve fare i conti non solo con un sistema completamente diverso rispetto a quello a cui è abituata, ma persino con se stessa: Lily affronta la sua malattia, combattendola con la magia, affronta le sue paure crescendo in pochissimo tempo, diventando la donna forte e coraggiosa che è sempre stata ma che ha sempre avuto paura di essere.
Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina così come i tre protagonisti principali: Lily, Lillian (la Lady di Salem) e Rowan. Tre personaggi completamenti differenti l'uno dall'altro ma allo stesso tempo così simili da creare tra di loro un legame di amore-odio che permane per tutto il libro fino alla parola fine. E vi avverto: Rowan è un motivo sufficiente per leggere il primo capitolo di questa serie.
Si capisce che questo libro mi ha conquistata no?
Attraverso il fuoco si trova decisamente su un altro livello rispetto alla precedente trilogia della Angelini che sembra quasi irriconoscibile. Un ottimo salto di qualità che io ho apprezzato tantissimo, così come ho apprezzato la capacità di coinvolgere e legare a se il lettore.
L'idea che sta alla base della storia è geniale: universi paralleli che nascono e si distruggono ad ogni scelta che ciascuno di noi fa. Se io dico si, immediatamente si crea un universo in cui io ho detto no e così avanti all'infinito. Il mondo in cui viene trasportata Lily è un mondo dove la magia regna sovrana sulla scienza, dove quest'ultima è bandita a favore di una oligarchia al comando della quale stanno le streghe e sopra di esse la Lady di Salem.
Attraverso il fuoco è un libro veramente bello, avvincente, che intrappola il lettore curioso di sapere come si evolverà la storia, di conoscere il vero piano della perfida Lillian,  con un finale apertissimo su un secondo volume che spero sia all'altezza di questo.
Oltre ad essere un buon libro che racconta una storia fantastica e avvincente, ambientata in un mondo parallelo dove la magia fa tutto e la scienza e ostile  e pericolosa,  Attraverso il fuoco pone uno dei punti di riflessione più importanti e attuali del momento: fin dove siamo disposti a spingere la scienza perchè soddisfi i nostri bisogni? 
Allora, che ne pensate? Chi di voi lo ha letto o lo farà?
Io l'ho adorato!

Serie The Worldwalker
1- Attraverso il fuoco
2- Trial of Tears (inedito in Italia)
3- Traitor's Pyre (Inedito in Italia)

Rosy

martedì 23 settembre 2014

What's new in library? #24

Buona sera a tutti!
Oggi sono stanca mortissima: in ufficio è arrivato un caso difficilissimo e io e il capo abbiamo spulciato un migliaio di mail e diversi libri talmente grossi e polverosi che credo di aver avuto per la prima volta nella mia vita repulsione per le pagine stampate....
Ma ora eccomi qui impigiamata e spolverata a mostrarvi alcuni dei titoli che ho adocchiato e che voglio assolutamente prendere. Uno l'ho già richiesto alla CE e dovrebbe arrivare a giorni. Pronti?


IN USCITA IN CONTEMPORANEA MONDIALE IL 7 OTTOBRE 2014

Al pericolo è difficile resistere....

Titolo: Black Ice
Autore: Becca Fitzpatrick
Casa editrice: Piemme
Pagine: 386
Prezzo: € 17,00

Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


IN USCITA IL 26 SETTEMBRE 2014

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo

Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: --
Prezzo: € 6,50

Trama: Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


IN USCITA IL 21 OTTOBRE 2014

Per la prima volta in cartaceo....

Titolo: The prince & The Guard
Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: --
Prezzo: € 10,00

Trame
The prince: È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon…
The guard:  prima che America incontrasse il principe Maxon, prima della Selezione, era innamora di un ragazzo; Asoen Lager. Questa novella di 64 pagine inizia appena dopo che la Selezione si trasforma nell'Elite ed è raccontata dal punto di vista di Aspen.


IN USCITA IL 7 OTTOBRE

Una storia al confine tra realtà e sortilegio....

Titolo: La carezza leggera delle primule
Autore: Patrizia Emilitri
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 264
Prezzo: € 15,90

Trama: L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

Ecco qui. Questi libri li voglio assolutamente, anche se, ad essere sincera, Caldo come il fuoco mi "inquieta" un po' però è della Armentrout e io mi fido di lei.

C'è qualcosa che vi interessa? Fatemelo sapere nei commenti! 

Rosy

domenica 21 settembre 2014

Recensione: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI di Rick Riordan

Buona domenica lettori,
oggi voglio parlavi del primo volume della saga di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Inizialmente avevo pensato di raggruppare in un unica recensione il parere sui primi due libri, ma credo che Il ladro di fulmini, come libro introduttivo, meriti un post tutto per se.


Titolo: Il ladro di fulmini
Autore: Rick Riordan
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 363
Prezzo: € 17,00 (Versione tascabile € 5,00)

Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale.

INCIPIT: Non ho scelto io di essere un mezzosangue. Se state leggendo questo libro perchè pensate di poterlo essere anche voi, vi do un consiglio: chiudetelo all'istante. Credete a qualsiasi balla i vostri genitori vi abbiano raccontato sulla vostra nascita e cercate di vivere una vita normale.
Essere dei mezzosangue è pericoloso. E' terrificante. Nella maggior parte dei casi, si finisce ammazzati in modi orribili e dolorosi.
Se invece siete dei ragazzi normali e pensate che questo sia solo un romanzo, perfetto. Continuate a leggere. Vi invidio per la possibilità di credere che niente di tutto questo sia accaduto.
Recensione
Ho iniziato la saga di Percy Jackson grazie a Veronica del blog She was in Wonderland e alla sua mini mega maratona dedicata alla saga. In sostanza avevo 15 giorni per leggere tutti i libri ad eccezione degli spin off. Inutile dire che non ce l'ho fatta, ma ho letto i primi due volumi e iniziato il terzo. Comunque è un buon risultato, considerato che nel frattempo ho letto anche altro. Almeno per me è un buon risultato.
Il mondo creato da Rick Riordan è qualcosa di stupefacente: gli dei greci non ci hanno mai abbandonato, anzi, continuano a vivere sull'Olimpo, a litigare e a creare pasticci (un po' come in Pollon, vi ricordate?) Comunque...l'Olimpo si sposta geograficamente sempre verso occidente, sempre verso il posto che in un determinato periodo storico ha maggior influenza. Quindi dove volete che sia se non in America? E precisamente: l'Olimpo ora risiede sull'Empire State Building.
La storia di Percy è piuttosta famosa, penso che tutti la conosciate, almeno solo per aver visto lo scempio che ne è stato fatto con la trasposizione cinematografica: Percy scopre di essere un Mezzosangue, cioè il figlio di un dio e di un umano, niente meno che il figlio di Poseidone. I mezzosangue sono un richiamo potentissimo per tutti i mostri, il cui scopo è quello di distruggere i semi-dei, per questo è stato creato una sorta di campo estivo di addestramento in cui tutti i figli degli dei si allenano e cercano di sopravvivere e diventare degli eroi.
Come accennavo prima, l'idea di Rick Riordan è geniale: ho adorato il modo in cui ha fuso la modernità con la "divinità", il modo in cui gli elementi della tradizione mitologica classica si sposano con la più moderna tecnologia.
Anche i personaggi che ha creato per la sua storia meritano decisamente attenzione: Percy è un ragazzo normalissimo che ad un certo piunto della sua vita si scopre figlio di una divinità, ma anche tutti gli altri personaggi, come Annabeth o Grover, sono comunque ragazzi che hanno le stesse problematiche che hanno tutti i ragazzini tredicenni, con la particolarità di essere più sensibili. Annabeth e Percy devono fare i conti con il fatto di essere stati abbandonati dai propri genitori divini, di non averli avuti accanto nei primi trionfi della vita e questo aspetto influenza in modo fortissimo le loro personalità.
Al di là del fatto che io adoro la mitologia greca e mi piacciono da matti le scorribande degli dei, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è una saga che consiglio di leggere a tutti.
Peccato non aver avuto qualche anno di meno, sicuramente l'avrei apprezzato molto di più. Ora, con calma, finirò le avventure di Percy perchè sono curiosa di sapere come va a finire, non solo: avete presente la sensazione che si prova quando si scopre un autore che ci piace tantissimo? Ecco, proprio quella: ora andrò a cercare tutti i suoi libri.
Chi di voi ha letto la saga? Cosa ne pensate?
Vi è piaciuta oppure no?

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

1- Il ladro di fulmini 
2- Il mare dei mostri
3- La maledizione del titano
4- La battaglia del labirinto
5- Lo scontro finale

Rosy

martedì 16 settembre 2014

Estrazione Giveaway di compleanno.

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi lascio con un post velocissimo, giusto per annunciarvi i vincitori del giveaway di compleanno che si è concluso ieri.
I fortunati sono già stati contattati, quindi controllate le vostre email!


Vi ricordo che  il primo estratto potrà scegliere uno dei due libri messi in palio,  mentre al secondo andrà l'altro libro.


Il primo libro è La custode degli spiriti di Melissa Marr.
Il secondo libro è Come sabbia tra le dita.

Ripeto: controllate le vostre email. Se non riceverò una risposta entro una settimana a partire da ora dovrò estrarre un altro vincitore.
Beh questo è tutto.
Grazie per aver partecipato in così tanti e grazie per aver diffuso la notizia.
Ora non mi resta che annunciarvi i nomi di chi si è aggiudicato il premio, per tutti gli altri: sarà per la prossima!


Un bacione enorme a tutti!
Rosy