lunedì 10 giugno 2013

Summer TBR List - E' ora di darsi da fare!



Buona sera lettori di Inside a Book,
come è partita la vostra settimana? La mia con un buon proposito che ho deciso di seguire grazie a Veronica del blog She was in Wonderland. Immagino che alcuni di voi sappiano già di cosa si tratta, perchè ho visto che l'iniziativa ha avuto successo. Vado a spiegarvela, allora...

Io ho un problema che si chiama accumulo  ossessivo-compulsivo di libri da leggere. Non riesco a dire di no ad un autore che mi offre il suo libro da leggere e recensire, o ad una casa editrice che mi propone l'ultima uscita, non riesco a non entrare in una libreria e i miei "want to read" so Goodreads non si contano più. Risultato? Troppi , troppissimi libri da leggere, troppi arretrati, troppi autori che aspettano le loro recensioni, il reader pieno. La libreria no, ma solo perchè sono in fase trasloco e i miei amati sono già stati inscatolati a dovere: 5 scatoloni di libri...

E' per questo motivo che ho deciso di sposare la Summer TBR List di Veronica.

Il mio obiettivo è quello di ridurre il più possibile la lista dei libri da leggere nel corso di questa estate...insomma entro la metà di settembre vorrei avere meno libri da leggere e più libri letti, e per riuscirci dovrò seguire delle regole. Credete che ci riuscirò? Io non credo, soprattutto perchè tra le regole da seguire c'è quella di limitare le new entry...uff...sarà difficile, ma ci proverò!

I libri che vedete nelle immagini sono quelli che devo leggere, più diversi altri, la lista è davvero lunga. Qualcuno di voi li ha già letti? Che ne pensate?
Va bene, e ora veniamo alle regole che non devono essere trasgredite (sarà dura!)
- Smaltire la pila più velocemente possibile
- non cedere agli acquisti compulsivi
- valutare meglio e con più accortezza eventuali libri da aggiungere
Per gli acquisti posso farcela, il mio budget non mi permette di esagerare in ogni modo. Dovrò, invece, contenermi, e di molto, nelle richieste alle CE.
Fortunatamente per me, ci sono anche delle eccezioni (da oggi amo le eccezioni!). Si possono aggiungere:
- i volumi mancanti o conclusivi di una serie già iniziata
- i libri inviati dalle CE (selezionando le richieste)
- le occasioni che proprio non posso lasciarmi scappare
Nella barra sotto l'header troverete  la pagina dedicata alla Summer TBR List, con l'elenco dei libri da leggere, che, una volta letti, saranno mano a mano cancellati. A questa lista andrò anche ad aggiungere le new entry: cercherò di fare il possibile affinchè non siano troppe.
Vi va di seguirmi in questa avventura e consigliarmi? 
Spero di sì, e spero di farcela.
Vi unite a me?


4 commenti:

  1. questa è un ottima iniziativa! Anche io non riesco a dire di no a niente tutte le volte che entro in libreria, che sia una ultima uscita o una saga che devo finire. Risultato: una pila infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so proprio dire di no....bisognava proprio darsi un limite!

      Elimina
  2. Non riuscirò mai a limitare le new entry semplicemente perché non ci proverò nemmeno...appena entro in libreria ci sono loro dagli scaffali che mi fanno gli occhi dolci *O* Come si fa a dire di no?
    Tra i libri che mostri ho letto solo Divergent e La maledizione di Ondine, sono entrambi moooooolto belli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divergent lo sto leggendo e devo dire che promette bene.
      Eh lo so che è dura rinunciare ma se vado avanti così mi ritroverò sommersa di libri da leggere e non riuscirò a far fede agli impegni presi! La lista che trovi nella pagina dedicata alla TBR è composta da libri che aspettano già da un pò!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!