lunedì 25 novembre 2013

Chi ben comincia # 14



Buon lunedì a tutti,
come è andato il vostro week end?
E' qualche settimana che non posto questa rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Prometto che cercherò di essere il più puntuale possibile. Prometto!

Il libro che ho scelto questa settimana è Teardrop di Kate Lauren.
Io amo questa autrice, ho divorato la saga Fallen in pochissimo tempo: fortunatamente mi sono accorta della sua esistenza quando, ormai, la saga era già stata completamente pubblicata e quindi non ho dovuto aspettare i lunghiiiiiissimi tempi di pubblicazione delle case editrici.
Ora mi ritrovo con questa nuovissima uscita e non vedo l'ora di leggerlo, ma poi, se mi piace? Dovrò aspettare un'eternità prima di sapere come va a finire...uff....
Va beh, lasciamo indietro le polemiche e leggiamo insieme l'inizio di Teardrop.


Lo scenario era questo.
Raggi ambrati di un tramonto calliginoso. Umidità stagnante nel cielo pigro. Un'auto solitaria che percorreva il Seven Mile Bridge diretta all'aeroporto di Miami, verso un volo che non sarebbe mai stato preso. Un'onda anomala che si gonfiava al largo delle Keys per trasformarsi in un mostro che gli oceanografi avrebbere commentato con sconcerto nei telegiornali della sera. Un blocco stradale temporaneo allestito da un gruppo di uomini in tuta da lavoro per fermare il traffico all'imbocco del ponte.
E poi lui: il ragazzo sulla barca da pesca rubata, ad un centinaio di metri ad ovest del ponte. Aveva calato l'ancora. Il suo sguardo seguiva l'ultima automobile che aveva avuto accesso al Seven Mile Bridge. Era lì da più di un'ora e gli rimanevano ormai pochi istanti per osservare...no, per sorvegliare l'imminente tragedia e per assicurarsi che stavolta tutto andasse per il verso giusto.

Come vi dicevo, adoro questa autrice. Il libro in questione è già in mio possesso da un po' ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Ora, dopo questo incipit, sono stra-curiosa: cosa ci fa quel ragazzo su una barca a pochi passi da un mostro d'acqua pronto a travolgere tutto? E la ragazza della cover? Non trovate che il suo abito sia bellissimo? 
Che dite di questo inizio? Io sono incuriosita tantissimo e appena avrò finito il libro in lettura mi fionderò a leggere Teardrop. Qualcuno di voi l'ha già letto?
Fatemi sapere.

6 commenti:

  1. la cover è magnifica *__________*
    io ancora non ho letto la saga Fallen, ma è nella mia wishlist da tempo!
    Questo libro voglio leggerlo, aspetto una recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah leggila...io ero un po' scettica all'inizio, perché Fallen parte un po' in sordina, poi cambia completamente! A me è piaciuta da matti.

      Elimina
  2. Ciao Rosy! :D io ho visto Teardrop nelle librerie e stavo per inserirlo nei libri da consigliare per gli acquisti di Natale, ma sai che non mii ha convinto al 100%? sarà che di mio non amo i fantasy e sono un po' bloccata nella lettura di questo genere, ma sono curiosa di sapere come l'hai trovato, ti seguirò finché non avrai postato la recensione!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo appena finito quello che sto leggendo....ci sono troppe uscite e le priorità cambiano nell'arco di una giornata....

      Elimina
  3. Dopo qualche dubbio, mi sono fatta coraggio e ho preso il libro! Solo che non l'ho ancora iniziato XD
    Facci sapere quando puoi com'è :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!