mercoledì 19 marzo 2014

Chi ben comincia # 21


Ciao a tutti,
avrei dovuto postare l'appuntamento con Chi ben comincia lunedì, ma non ce l'ho fatta. Vi ricordo che questa è una rubrica ideata da Alessia del Blog Il profumo di libri e che consiste nel riportare le prime righe di un libro preso a caso dalla propria libreria.

Il libro che vi propongo oggi non è ancora uscito, quindi questo appuntamento fa anche da presentazione di un'anteprima.
Siete curiosi?Si tratta del primo volume di una saga e uscirà per De Agostini (ringrazio Dalila per avermelo gentilmente inviato in anteprima) il 25 marzo 2014.
Ah dimenticavo! Sto parlando di Afterlife.


Afterlife 
di Stepahnie Hudson

25 MARZO 2014

21197835

Ascoltavo i passi sopra di me, sempre più vicini. Tremavo, per un riflesso istintivo. Ogni fibra del mio essere urlava, ogni senso mi allertava del pericolo imminente.  Il tanfo dell'ambiente umido mi inondava le narici, come se ci fosse un cadavere putrescente lì accanto. Mi sanguinavano le mani: tenevo le unghie conficcate nei palmi, le dita dolorosamente serrate fino a sbiancare le nocche.
Lo sentivo, ormai. Portava i soliti stivali, ed era come se l'inferno stesso lo trascinasse verso di me. Li indossava per torturarmi la mente: stivali da motociclista, con la suola spessa. Quando veniva da me, però, non udivo mai il rombo di una moto. Di lì a poco il fiato nauseabondo di un mostro in carne e ossa mi avrebbe sussurrato all'orecchio, spiegandomi che anche le creature partorite dall'inferno sono in grado di provare sentimenti, di amare.
Non credevo alle sue bugie...e chi l'avrebbe fatto?





Anche questa volta, come già per Half Bad, si tratta di un caso editoriale, anche l'autrice di questo libro, Stephanie Hudson, si è autopubblicata raggiungendo un successo inaspettato.
Mi piacerà? Spero di sì, non voglio essere sempre la solita voce fuori dal coro.


4 commenti:

  1. L'inizio è alquanto inquietante... °_°

    RispondiElimina
  2. l'inizio mi ha messo ansia! aspetto la tua recensione, mi attira questo libro *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho iniziato nella pausa pranzo, ho letto solo poche pagine, vedremo!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!