domenica 30 marzo 2014

Clock Rewinders # 1


Buona domenica a tutti,
oggi è una bellissima giornata di sole anche se fa ancora freschetto.
Ho deciso di riprovare a costruire un buon rapporto con le scadenze settimanali e per questo motivo ho deciso di adottare anche io la rubrica Clock Rewinders. Ci avevo già provato tempo fa, allora le avevo dato un nome tutto mio, Back in Time, ma le cose non hanno funzionato: l'ho pubblicata solo due volte.
Però, ora, ripensandoci credo che Clock Rewinders sia una rubrica importante, un modo per dirvi cosa è successo sul mio blog nel corso della settimana e che vi permette di recuperare facilmente tutto quello che vi siete persi. Ma è importante anche perchè permette a me di farvi conoscere quali sono i blog che maggiormente seguo e i post che più mi hanno colpita. Quindi eccomi di nuovo qui.

Devo ammettere che il fatto che le Belle ci stiano provando mi ha dato la spinta in più.....da quel che ho capito nemmeno loro sono molto attratte dalla puntualità delle rubriche settimanali, per cui ho deciso di provarci insieme a loro.

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo un po' cos'è successo nella blogosfera.

Questa settimana su Inside a Book
  • Lunedì ho aperto la settimana con Chi ben comincia, la rubrica creata da Ale del blog Il profumo dei libri. L'appuntamento di questa settimana è dedicato a Storia di una ladra di libri di Markus Zusak. Devo leggere questo libro e poi correre a vedere il film.
  • Martedì, invece, ho pubblicato la recensione di I centomila regni di N. K. Jemisin, edito da Gargoyle. Quattro cuoricini.
  • Merccoledì mi sono imbattuta nel Project Books di Leda del blog Dreaming Fantasy e così ho deciso di provare anche io. Il mio primo Project è composto da sei libri. Nel post trovate tutte le regole. Ho già letto uno dei libri della lista.
  • Infine, venerdì ho concluso Prodigy di Marie Lu.....non ho parole per questo libro. La recensione di Prodigy partecipa alla Mastereader di Lucrezia. Anche in questo caso quattro cuoricini.
Questa settimana nella blogosfera
  • Alaisse ha firmato con la Casa editrice Rosa dei Venti Edizioni e presto potremo leggere tutti il suo libro: Io sono vera. Per festeggiare la grandiosa notizia vi segnalo il suo nuovo blog. Un posticino tutto suo che, a detta delle altre Belle, pare stia per farci saltare in aria tutti. 
  • Leda (Dreaming Fantasy) ha scritto una bellissima recensione di I segreti di Amber Hause. Un libro che tengo d'occhio da un po' e che vorrei proprio leggere.
  • Su Italianso do It Better ho trovato la recensione di Monia di Cuore di Antonella Arietano. 
  • Ultima recensione, che non posso non segnalare, è quella di Mik (Diario di una dipendenza) di Un giorno, forse di Lauren Graham.
  • Infine SOLO SE AVETE GIA' LETTO ALLEGIANT, dovete leggere l'articolo di Denise (Reading is Beliving), dedicato al finale della serie Divergent. Lo trovate nella sua rubrica Talking about.

Ecco. Per ora è tuuto. Spero di essere qui puntuale anche domenica prossima. Ci provo, giuro che ci provo!
Buona domenica a tutti!

6 commenti:

  1. Grazie Rosy per aver messo la mia recensione *^* devi assolutamente leggere quel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah cercherò di infilarlo nella lista dei libri da leggere senza che se ne accorga nessuno!

      Elimina
  2. Ogni volta che manco un pò di tempo, finisco col perdermi sedicimila cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, succede anche a me....per questo ho pensato di fare anche io un recap settimanale.

      Elimina
  3. Buona fortuna con la rubrica :3
    Io sono durata 4 settimane.. O erano tre? Ehehehe, viva la costanza!
    In realtà mi piace l'idea, come dicevi tu, di mettere in rilievo i post degli altri blog che meritano.. Ma la pigrizia ha una vita tutta sua con me.. XD

    RispondiElimina
  4. Bene Sere, sei incoraggiante.... =/ ihihihihih ci pèroverò!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!