domenica 28 dicembre 2014

2015 Reading Challenge


Buona domenica a tutti!
Allora come avete passato questo primo round di feste? Io ho mangiato tantissimo e mangiato e mangiato e ancora mangiato! Ho scartato i regali di Natale (il mio bellissimo ragazzo mi ha regalato il nuovo Kindle touch....non è da sposare?), giocato a tombola e carte e riposato un sacco.
Con il nuovo anno è probabile che Inside a Book rallenterà un pochino il ritmo perchè nuovi e più urgenti impegni sono subentrati, ma non preoccupatevi, cercherò di fare il possibile affinché Inside a Book resti sempre un buon angolino in cui rifugiarsi.


A proposito dell'anno nuovo, stavo pensando di organizzare anche io una reading challenge, ma non avevo nessunissima idea di come fare e sopratutto su che tema focalizzarmi. Poi girando qua e la sul web ne ho trovata una che mi è parsa subito perfetta: la 2015 reading challenge di Popsugar, in cui mi sono imbattuta grazie a pinterest, e ho deciso di provarci.
Si tratta di una lista di 50 tipologie di libri da leggere nel corso dell'anno: non è incentrata su un genere in particolare ma copre un ampio spettro, per cui è una challenge adatta a tutti i gusti. Pienamente fattibile.

La reading challenge di cui vi parlavo è questa che vedete qui sotto.
Io voglio provare a cimentarmici e spero di riuscire, visto che non sono mai riuscita a tenere fede ad una challenge, ma stavolta ci riuscirò! 


Questo è l'elenco completo in italiano:

Un libro con più di 500 pagine
Un libro che puoi finire in un giorno
Un classico
Un libro con parole antitetiche nel titolo
Un libro che è diventato un film
Un libro ambienteto in un posto che hai sempre voluto visitare
Un libro pubblicato quest'anno
Un libro uscito nell'anno in cui sei nato
Un libro con un numero nel titolo
Un libro recensito negativamente
Un libro scritto da un autore under 30
Una trilogia
Un libro con personaggi non umani
Un libro della tua infanzia
Un libro divertente
Un libro con un triangolo amoroso
Un libro di un'autrice
Un libro ambientato nel futuro
Un mistery o un thriller
Un libro ambientato al liceo
Un libro con un titolo di una sola parola
Un libro con un colore nel titolo
Un libro di racconti
Un libro che ti ha fatto piangere
Un libro ambientato in un paese straniero
Un libro con la magia
Un nonfiction
Una graphic novel
Il primo libro di un autore popolare
Un libro di un autore che non hai mai letto
Un libro di un autore che ami che non hai ancora letto
Un libro che hai ma che non hai ancora letto
Un libro consigliato da un amico
Un libro ambientato nella tua città
Un libro che ha vinto il Pulitzer
Un libro scritto in una lingua differente
Una storia vera
Un libro ambientato a Natale
Un libro che si trova in fondo alla tua TBR list
Un libro di un autore con le tue stesse iniziali
Un libro che tua mamma adora
Una sceneggiatura
Un libro che ti spaventa
Un libro proibito (questo è impossibile!)
Un libro che ha più di 100 anni
Un libro basato su o diventato una serie tv
Un libro basato interamente sulla propria cover
Un libro che hai iniziato ma mai finito
Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ma non l'hai fatto
Un diario



Ecco qui, un bell'elenco vero? Ci sono alcuni libri un po' impossibili da individuare tipo un libro proibito (ci sono libri proibiti?) oppure un libro basato interamente sulla propria cover, secondo voi che vuol dire?  Comunque cercherò di tenervi aggiornati una volta ogni due settimane o una volta al mese. Troverete l'elenco aggiornato delle mie letture in una pagina dedicata che troverete nel menù del blog.
Allora, chi di voi ci prova con me?
SE PROVATE A FARE QUESTA CHALLENGE VENITE A LINKARMI I VOSTRI PROGRESSI NELLA PAGINA DEDICATA!

Rosy

18 commenti:

  1. Mamma mia! e' bellissima.. Però già mi sale l'ansia! :DD
    Quasi quasi..... :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha anche a me fa un po' d'ansia...però non è così vincolante, è una challenge fattibile dai.

      Elimina
  2. Io ci provo Rosy! Ho inserito questa Challenge fra i miei propositi letterari del 2015 (trovi il post sul blog) e ti ho anche citata mettendo il link di questo tuo post, spero non sia un problema :)

    RispondiElimina
  3. Ma è troppo allettante!!!! *-* Mi piacerebbe provare.....

    RispondiElimina
  4. ma che bella questa graficaaaa
    Anche io ho scovato su internet questa challenge ma mi ha subito scoraggiato ahahah magari nel corso dell'anno la rivaluto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io generalmente non partecipo a nessuna challenge perché so già che non ce la farò...però questa volta ho voluto provare....
      Grazie per i complimenti sulla grafica.

      Elimina
  5. che bella Challenge...!! *__* vorrei tanto provare...

    p.s. nuova iscritta! la grafica del tuo blog è stupenda!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lily!
      Prova e poi vieni a dirmi quali sono i tuoi progressi....

      Elimina
  6. L'avevo adocchiata anch'io e mi era piaciuta tantissimo! Penso proprio che la farò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di iniziare, ormai manca davvero pochissimo.

      Elimina
  7. Bella challenge! Ci proverò sicuramente e speriamo di farcela :D

    RispondiElimina
  8. Ci proverò anch'io, anche se alcuni punti li trovo davvero assurdi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già assurdi...considerato che non esiste un libro ambientato nella mia città.....

      Elimina
  9. Ciao :)
    So che questo post è di qualche mese fa e una challenge del genere doveva essere iniziata da Gennaio...Io e la mia socia l'abbiamo scoperta adesso e abbiamo deciso di provarci. Abbiamo citato il tuo blog nel nostro post, avendo preso la traduzione italiana della lista (ho messo i credits ma se non ti sta bene posso togliere l'elemento)

    Questo è il post: http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2015/03/book-2015-reading-challenge.html
    Grazie per avermi fatto scoprire una sfida simile, se hai qualche suggerimento scrivimi/ci pure :)

    L8D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!