What's new in library?!? è una rubrica a cadenza casuale nella quale vi mostro le uscite e le anteprime dei libri che voglio assolutamente leggere. |
Buona sera a tutti lettori,
oggi avrei voluto postarvi la recensione dei primi tre volumi della serie Night School di C. J. Daugherty, ma non ho avuto il tempo materiale per prepararla come si deve per cui ho pensato di farla slittare e di mostrarvi, invece, le anteprime della casa editrice Giunti.
Finalmente abbiamo una data per la pubblicazione di Origin, terzo volume della serie Lux della Armentrout. Ormai lo sapete tutti che io ho una passione esagerata per questa autrice. Non solo, ma il quarto capitolo della serie uscirà a giugno e questo fa della Giunti una delle mie case editrici preferite.
Purtroppo di ORIGIN sappiamo solo la data di pubblicazione che è 11 FEBBRAIO 2015, la cover non è ancora stata rivelata.
Altro libro che è un po' che aspetto, almeno da quando se ne parla in giro per il web è Le sette sorelle. L'ho richiesto, non vedo l'ora di leggerlo!
Quindi, non potendovi dare ancora ulteriori dettagli su Origin, vi mostro quali sono le altre uscite.
IN LIBRERIA DAL 2 GENNAIO 2015
Titolo: Le sette sorelle
Autore: Lucinda Riley
Casa editrice: Giunti
Pagine: 576
Prezzo: 9,99
Trama: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
Se devo essere sincera, questo è l'unico libro, tra le uscite di gennaio in generale, che mi attira particolarmente. Sono proprio curiosa di leggerlo.
Giunti pubblica altri romanzi in questo mese, vi mostro solo le cover con i link alle rispettive schede sul sito della CE.
Via Ripetta 155 di Clara Sereni, Il mio corpo mi appartiene di Amina Sboui, Tracce di memoria di Peter Lantos |
Tutti i libri che vi ho mostrato sono già disponibili in libreria, tranne Via Ripetta 155 che uscirà il 28 gennaio.
Ecco questo è tutto. Alla fine sono sollevata del fatto che solo un libro tra quelli in uscita a gennaio abbia attirato la mia attenzione perchè ho una TBR Pile infinita e il mio portafogli piange dannatamente.
Allora, che ne pensate?
Quali sono i libri che attendete con ansia per questo gennaio?
Rosy
la cover di sette sorelle è favolosa *-* di questa autrice ho già un libro che devo leggere da una vita. Forse prima dovrei leggerlo e poi valutare se comprare sette sorelle xD
RispondiEliminaHo iniziato ieri Le sette sorelle e devo dire che, almeno nello stile, sembra abbastanza scorrevole. Spero che anche la storia sia all'altezza :)
RispondiElimina