Buongiorno lettori,
queste ultime settimane sono state intense e ricche di eventi. Oggi si festeggia il blogtour per LA STREGA DELLA FONTE di Sabrina Guaragno edito da Nativi Digitali Edizioni.
Vi consiglio di leggere il post fino in fondo e di seguire l'intero blogtour: troverete, infatti, tanti contenuti originali in anteprima e sorprese da vincere nei Giveaway!
“La Strega della Fonte” - Prima parte della saga di Alaisa
Autrice: Sabrina Guaragno
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 22 novembre 2018
Genere: Fantasy, Romance
Pagine: 390
Disponibile su: Amazon (Cartaceo), tutte le librerie online (Ebook)
Prezzo: 3.99 € Ebook, 14 € cartaceo
VOTO: 3/5
TRAMA: Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti, e dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...
RECENSIONE
La strega della fonte è un buon romanzo e una lettura piacevole e romantica.
Alaisa è la più grande di tre sorelle, ha un buon cuore, coraggio e una particolarità: ha un dono che le permette di essere velocissima, talmente veloce che sembra non toccare il suolo.
Per questa sua caratteristica, Alaisa è la candidata perfetta per partecipare ad un viaggio impegnativo e arduo fino alla dimora della Strega della fonte, dove spera di essere scelta come apprendista e diventare una guaritrice.
Già dalle prime pagine del romanzo capiamo che la protagonista ha un animo nobile: Alaisa è di umili origini ma è ricca di cuore e spirito ed è pronta ad affrontare ciò che il futuro, e questa avventura, hanno in serbo per lei. Dove gli altri vedono un ostacolo lei vede una soluzione.
Ne La strega della fonte la protagonista deve affrontare diverse sfide e mettersi alla prova: per raggiungere il suo obiettivo deve superare le sue paure, rimanere concentrata sullo scopo finale e non rinunciare alle sue ambizioni.
Per quanto riguarda lo stile, l'autrice alterna momenti molto veloci e concitati a situazioni più lente, cercando di coinvolgere il lettore nelle vicende della storia senza, però, tralasciare la descrizione di luoghi e ambientazioni.
In conclusione devo dire che questo romanzo mi è piaciuto e ve ne consiglio la lettura. Forse avrei evitato il colpo di fulmine immediato e avrei preferito che l'autrice si concentrasse meno sull'elemento amoroso, ma vi assicuro che questo dettaglio non rende la lettura meno piacevole. La strega della fonte getta delle buone basi per una saga che ha del potenziale.
Vi lascio il calendario dell'evento e il form per partecipare al giveaway.
Per guadagnare un biglietto per l'estrazione di una copia cartacea del romanzo, partecipa al Giveaway!
Proprio una bella recensione!
RispondiElimina