venerdì 8 marzo 2019

TEMPESTA DI GUERRA - Regina rossa #4 di Victoria Aveyard

Bentornati su Inside a Book lettori e buona festa della donna lettrici!
Oggi voglio parlarvi di questo libro che ho atteso e desiderato un sacco ma che.....meeeeh.....

Titolo: Tempesta di Guerra 
Autore: Victoria Aveyard 
Casa editrice: Mondadori 
Pagine: 582
Prezzo: € 16,91 ( € 9,99 kindle)
VOTO 2/5

 Mare Barrow lo ha imparato fin troppo bene quando Cal l'ha tradita, ferendola a morte. Ora, desiderosa di proteggere il proprio cuore - e di assicurare la libertà ai rossi e ai novisangue come lei -, è determinata a rovesciare il regno di Norda una volta per tutte e togliere la corona dalla testa di Maven. Ma non esiste battaglia che si possa vincere da soli, perciò, in attesa che i rossi si preparino a insorgere, Mare è costretta a fare fronte comune proprio con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Solo così potrà forse riuscire nel suo intento e sconfiggere colui che l'ha quasi distrutta. Perché lei, insieme agli argentei, i potenti alleati di Cal, e alla Guardia Scarlatta, ha nelle mani una forza formidabile. Ma l'ossessione che guida le mosse di Maven è profonda e lui non si fermerà fintanto che non avrà di nuovo dalla sua parte Mare, anche se questo significa demolire tutto - e tutti - lungo la strada. La guerra è ormai alle porte e ciò per cui Mare ha lottato finora è in pericolo. Sarà sufficiente la vittoria per far cadere i regni argentei? Oppure la ragazza che controlla i fulmini sarà costretta per sempre al silenzio? Nel capitolo finale della serie di Victoria Aveyard, Mare dovrà finalmente abbracciare il suo destino e chiamare a sé l'intero suo potere, perché a questo punto tutto dovrà essere messo alla prova. Ma non tutto sopravviverà....
RECENSIONE

Ho aspettato tantissimo per leggere questo libro e quando ho potuto averlo ero emozionata e mi sono fiondata subito nella lettura ma sono bastati un paio di capitoli per capire che qualcosa non andava. Tra la prima e la seconda volta che ho preso questo romanzo tra le mani credo sia passata qualche settimana....anche la seconda volta è stato un fallimento e così fino a qualche giorno fa quando finalmente mi sono decisa e l'ho abbandonato. 

In Tempesta di guerra non ho trovato nulla della Victoria Aveyard che mi aveva conquistato con i primi volumi: questo quarto episodio si è rivelato essere lento, prolisso e noioso. Ecco: la parola chiave è proprio "noioso".
La storia viene raccontata da diversi punti di vista ma ci sono troppi personaggi che si rincorrono tra le pagine di questa saga e seguire il pensiero di tutti non è semplice perchè si spezza la continuità della storia. Di solito apprezzo questa caratteristica in un libro, tuttavia questa volta lo stratagemma non ha funzionato.

Dopo la conclusione del terzo volume mi aspettavo più movimento, più azione più suspence e, invece, ho trovato una lentezza impressionante: l'autrice si sofferma troppo nella descrizione dei paesaggi, così particolareggiata da togliere interesse a quel poco che sta accadendo nella storia.
Non ho parole per descrivere la delusione che ho provato.

Non so che altro dire: non sono riuscita finirlo perchè quello che ho letto mi ha annoiato a morte e dico questo con molto dispiacere, considerato che sono una fervida attivista del club "un libro non si abbandona"

Voi l'avete letto?
Come vi sentite quando siete costretti ad abbandonare una lettura?

1 commento:

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!