giovedì 22 maggio 2014

Chi ben comincia # 23


Buon giorno a tutti!
Oggi torno a pubblicare Chi ben comincia, la rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
Non sono molto costante nel pubblicare questa rubrica, e nemmeno molte altre...dovrò prendere una decisione su quali tenere e quali sostituire, nel frattempo vi lascio l'incipit di oggi.


Più riguardo a Inferno
Lasciate ogni speranza voi ch'intrate.

La grossa scritta brillava sopra il massiccio portone di marmo bianco della Cattedrale del mare di Europa. Le lettere erano avvolte dalle fiamme e proiettavano bagliori gialli e arancioni sui cornicioni anneriti e sulle statue. Sotto la scritta scorrevano le immagini dell'inferno. Giorno e notte. Ininterrottamente.
Si vedeva un ragazzo di circa vent'anni steso a terra, parzialmente nascosto da una roccia. Alle sue spalle un sentiero si inerpicava su un pendio per qualche decina di metri, terminando di fronte ad imponenti mura di cemento. All'improvviso, nell'inquadratuta comparve il muso di un cane. Annusò l'aria, si voltò a destra e a sinistra e con una zampa raspò il terreno. Il profilo di un secondo cane emerse dal buio, abbaiava con rabbia, schizzi di bava volavano tutt'attorno. Solo quando si materializzò una terza testa, il corpo dell'animale avanzò verso il ragazzo. Le zampe possenti, il petto largo e muscoloso, il pelo ispido già sporco di sangue.
L'urlo di una bambina rimbombò nella piazza non appena le tre teste cominciarono a roteare nervosamente mostrando i tre colli uniti ad un unico corpo. Era un cerbero, una delle creature mostruose che infestavano l'Inferno. I suoi muscoli si gonfiavano ogni volta che una delle sue teste scattava in avanti, mentre le zampe battevano con violenza sulla terra, trattenendo a stento una furia pronta ad esplodere.
 
Poi il cerbero si avventò sul ragazzo.

Ecco, questo è l'incipit del libro che sto leggendo. Devo essere sincera: ho snobbato il libro di Gungui fino a qualche giorno fa. Poi una mia amica mi ha detto di leggerlo perché a lei è piaciuto tanto, poi, da quello che ho capito, è una specie di "stalker" in senso buono dell'autore e quindi ho deciso di ascoltarla.

Chi di voi ha letto Inferno? Vi è piaciuto?



8 commenti:

  1. Ciao Rosy!
    Io ho letto pareri non proprio positivi su questa serie, però penso di dargli un'opportunità perché la trama e questo incipit mi hanno incuriosito...
    Le cover sono stupende cmq *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, è stata stra consigliata.....ti farò sapere.

      Elimina
  2. Oddio, ho proprio voglia di leggerlo *-*
    Che cover magnifica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la cover di una seconda edizione. La prima non era così bella.

      Elimina
  3. come sai, io l'ho letto :3 mi è piaciuto tanto ^^
    sono curiosa di sapere cosa ne penserai a fine lettura :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho proprio poco tempo per leggere e quel poco che ho lo sto dedicando a Once upon a time....ormai sono in fissa....spero di finirlo comunque al più presto.

      Elimina
  4. Ciao! Prima di tutto complimenti per il blog, è davvero fantastico!
    Anche io ho letto questo libro un po' di tempo fa e devo dire che è stata una buona lettura anche se mi aspettavo di meglio, soprattutto per quanto riguarda i personaggi... comunque non vedo l'ora di sapere la tua opinione!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!