martedì 31 luglio 2012

Teaser Tuesdays #4



Teaser Tuesdays è una rubrica settimanale creata da MizB del blog Should Be Reading.

Le regole sono poche e semplici:
  • Prendi un libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a casa
  • Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler
  • Riporta titolo e autore del libro


ECCO:
I promessi vampiri di Beth Fantaskey

More about Promessi vampiri


La simpatia che iniziavo a provare per quel vampiro si congelo di colpo.
<<Quindi ciò che hanno fatto a Lucius era solo una sceneggiata per fare colpo su di noi? Perchè, sai, il suo naso rotto era piuttosto realistico>>.
Dorin smise di bere e abbassò la tazza. <<No...Davvero?>>

lunedì 30 luglio 2012

Rebel di Alexandra Adornetto - Giveaway di "Ombre angeliche"

Create your own banner at mybannermaker.com!

Il blog Ombre angeliche vi da la possibilità di vincere una copia di questo libro e il poster dedicato.

Per vincere basterà seguire le regole che sono indicate nel blog da Rowan e compilare un modulo.
Il giveaway si concluderà il 20 agosto! Partecipate!!!!!!

More about Rebel

TRAMA: È la prima volta che Bethany scende sulla Terra. Come tutti gli altri angeli, lei ha sempre vegliato sui mortali dall'alto, ma ora le forze del Male stanno prendendo il sopravvento, perciò è necessario un intervento diretto. Anche se sembra un'adolescente qualsiasi, Bethany deve proteggere le persone senza lasciarsi coinvolgere. Neppure da quel ragazzo che sa renderla felice solo con un sorriso, il ragazzo che le ha fatto scoprire l'amore terreno. Tuttavia, pur di restare accanto a lui, Bethany deciderà di sfidare il Cielo...

Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen

More about Il giardino dei raggi di luna
TRAMA:
La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Ma quando entra nella casa del nonno si rende conto che a Mullaby i misteri fanno parte della vita quotidiana: ecco camere dove la carta da parati cambia a seconda dell’umore di chi la guarda, ecco strani fasci di luce attraversano i cortili a mezzanotte. E una vicina, Julia, sforna sogni a forma di biscotti, sperando di far tornare l’amato. Può la torta colibrì restituire l’amore? C’è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita.

Non si può non innamorarsi di Sarah Addison Allen. Io sono rimasta assolutamente folgorata da questa scrittrice, scoperta (tra l'altro) per caso grazie ad un'amica che mi ha consigliato di leggere "Giorni di zucchero, fragole e neve". Ho praticamente divorato "Il profumo del pane alla lavanda" e "Il giardino dei raggi di luna" mi ha incantata.Adoro la capacità di questa scrittrice di unire il magico alla realtà: eventi inspiegabili, che sono caratteristiche tipiche dei personaggi si amalgamano con la vita di tutti i giorni, con le vicende della quotidianià, con i problemi di ciascuno di noi.Emily si trova catapultata nel paesino di origine della madre, morta da poco, per scoprirne il passato e incontra per la prima volta il suo nonno gigante, una vicina un pò eccentrica in grado di vedere l'essenza dei dolci e un ragazzo speciale che....non questo non ve lo dico se no che gusto c'è?
Si legge nel giro di un attimo, leggero, fresco e per certi versi goloso,  racconta non solo la storia di Emily, ma anche quella di Julia: una storia tormentata che parte da un cuore spezzato e che cerca la sua conclusione attraverso il profumo zuccheroso dei suoi dolci.
Ne "il giardino dei raggi di luna" si intrecciano quindi le vicende di due donne, appartenenti a fasce d'età differenti, abbiamo due modi diversi di gestire la vita e le sofferenze: una impulsiva e spensierata, l'altra ferma, decisa e riflessiva.
Questo romanzo, come del resto gli altri della Allen, l'ho praticamente mangiato in una notte. Coinvolgente, ricco di colpi di scena, romantico al punto giusto: CONSIGLIATISSIMO!








domenica 29 luglio 2012

In My Mailbox #3

In my mailbox è una rubrica del blog the story siren e consiste nel postare i libri che si è comprati, ricevuti come regalo o presi in prestito durante la settimana.


ECCO:


More about Un soffio di vaniglia tra le dita
Un soffio di vaniglia tra le dita di Meg Donohue


Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia, colmare un vuoto del cuore. È stata sua madre a insegnarglielo, è stata lei a passarle la ricetta segreta dei cupcake. Annie era solo una bambina, e si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St Claire, a San Francisco, dove sua madre faceva la domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo che le rimanga della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St Claire, quasi una sorella per lei. Ma la loro amicizia era finita a causa di un tradimento imperdonabile. Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, si è ribellata alle convenzioni, ha studiato per fare della sua passione e del suo talento un lavoro. E ce l'ha fatta. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è una sola persona in grado di aiutarla: Julie. La ragazza, ormai avviata a una brillante carriera di donna d'affari, si sta per sposare, ma non ci pensa due volte. Aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Qualcuno sta cercando di sabotare in tutti i modi il loro progetto. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è stato ancora svelato.
More about Anna vestita di sangue

Anna vestita di sangue di Kendare Blake


Suo padre lo faceva prima di essere violentemente ucciso da un fantasma che stava cercando di eliminare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame di suo padre, continua la missione: viaggia di città in città insieme a sua madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti cattivi. Quando arrivano a Thunder Bay per uccidere un fantasma chiamato dai locali "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazza posseduta da rabbia e maledizioni, uno spirito diverso da quelli che ha incontrato fino a quel momento. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata brutalmente, nel 1958. Dal giorno della sua morte Anna ha ucciso tutti coloro che hanno osato entrare nella dimora vittoriana che una volta era casa sua. Per qualche motivo però Anna non uccide Cas. E lui allora le chiede aiuto per trovare lo spirito che ha ucciso suo padre

Proposta! LETTURA DI GRUPPO...



Stavo pensando di proporvi una lettura di gruppo....poi però mi sono detta che forse di questi tempi non ci sono tanti lettori: sarete tutti in ferie, chi al mare chi in montagna e anche io tra un pò (si spera) mi godrò un pò di meritato riposo....quindi pensavo: e se intanto lo propongo e vediamo che effetto fa? Voi che dite? Ci state?
Sarebbe bello trovarsi settimanalmente e discutere su un libro che abbiamo scelto insieme e confrontarci, scambiare opinioni.
Ho partecipato ad alcune letture di gruppo su Anobii e mi sono trovata bene, oltretutto si scoprono titoli e romanzi che ti toccano il cuore, libri che sono stati proposti perchè considerati importanti da chi li ha letti...voi che dite?
Fatemi sapere e se volete potete già proporre qualche libro nei commenti qui sotto. Decideremo poi insieme quando iniziare, le regole e come scandire la lettura.
Spero che l'idea vi coinvolga e vi piaccia.
Bacio
R.

venerdì 27 luglio 2012

On my Wishlist #3


On my wishlist è una rubrica del blog Book Chick City in cui vi rendo partecipi dei libri che nella settimana sono entrati nella mia lista desideri.....


Ed ecco qua:


More about Una rosa a mezzanotte

L'unico obiettivo nella vita dell'incantevole Ghislaine "Gilly" de Lorgny è distruggere Nicholas Blackthorne, il libertino che le ha portato via tutto: la dignità, la ricchezza e i suoi cari, rifiutandosi di prestare aiuto alla sua famiglia nel Terrore della Rivoluzione francese.



More about I custodi della storia

Il padre e la madre di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: appartengono ai Custodi della storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a dei nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune. Alla ricerca dei genitori, Jake si trova sballottato fra la Londra del terzo millennio e la Francia del millesettecento, e viene infine condotto a Point Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo.

martedì 24 luglio 2012

Dreamless di Josephine Angelini


More about Dreamless
TRAMA. Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

Dreamless è il secondo romanzo della trilogia "Awakening" di Josephine Angelini tutta dedicata alla mitologia greca.
Avevamo lasciato la nostra Helen sconvolta per il ritrovamento della madre, per la scoperta della parentela con il suo amato Lucas e con la consapevolezza di essere il Discensore: colei che può scendere negli inferi e fermare la maledizione che incombe su tutti i Discendenti. (Starcrossed)
Le frequenti visite all'Aldilà però sono estenuanti per Helen che rischia di morire e diventa sempre più debole ad ogni discesa. Negli Inferi Helen è sola con le sue paure e angosce fino a che non incontra il bellissimo Orion.
Ma voi non siete stanche di amori impossibili e di triangoli scontati?
A parte questa piccola polemica...Orion, dicevo, sarà di grande aiuto ad Helen per il successo della sua missione. Il suo personaggio mi è piaciuto molto: oltre all'aspetto fisico, il carattere giocoso e il triste passato lo rendono il pretendente adatto a concorrere con Lucas per il cuore della nostra bellissima eroina, anche se nemmeno con Orion potrà esserci futuro.
Intanto Lucas si strugge di gelosia e, tormentato dall'impossibilità di avere Helen e disgustato dal probabile incesto, sviluppa nuovi ed oscuri poteri.
Se siete curiose di sapere come riusciranno i nostri eroi ad uscire da questo impasse non vi resta che leggere questo secondo romanzo, il quale non manca di scene di suspense, nuove scoperte e colpi di scena.

Unica pecca di questa serie sta nel fatto che sia troppo complicata: troppe nozioni, troppi avvenimenti, troppi intrighi. Occorre sempre stare attenti e non perdere il filo, ma al di la di questo considero Dreamless un buon secondo romanzo: per lo meno niente è scontato e lasciato al caso.

Ora non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo.

Bacio
R.

Teaser Tuesdays #3


Teaser Tuesdays è una rubrica settimanale creata da MizB del blog Should Be Reading.

Le regole sono poche e semplici:
  • Prendi un libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a casa
  • Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler
  • Riporta titolo e autore del libro


ECCO:

Sono finalmente riuscita a farmi prestare questo libro: ce n'è voluta di fatica!

I segreti di Nicholas Flamel l'immortale. L'alchimista

More about I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale


Sophie allungò la mano, afferrò la faccia del fratello e lo costrinse a voltarsi verso il parabrezza. Josh guardò, strizzò gli occhi, deglutì, quindi si affrettò a inserire le chiusure di sicurezza. - E adesso? - chiese.

domenica 22 luglio 2012

In My Mailbox #2



In my mailbox è una rubrica del blog the story siren e consiste nel postare i libri che si è comprati, ricevuti come regalo o presi in prestito durante la settimana.


ECCO:


More about In verità è meglio mentire
In verità è meglio mentire di Kerstin Gier
TRAMA: 158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore lasciandola in un mare di guai, primo fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è "troppo" intelligente. 








More about Vampire EmpireVampire empire. Il principe di sangue nero
TRAMA:  Un esercito di immortali minaccia il mondo degli uomini. a difenderlo una guerriera di nobili origini e un principe misterioso. riuscirà la loro intesa a sconfiggere le forze del male? Potenti tribù di vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta e gli umani hanno dovuto cercare rifugio alle latitudini tropicali ed equatoriali, dove il clima torrido è nocivo per le creature della notte. quel che resta del glorioso impero britannico è il regno di Equatoria, dove l’erede al trono è la principessa Adele, guerriera astuta e valorosa, assetata di gesta nobili e avventurose. l’intraprendenza della ragazza, però, e il suo spirito indomito provocheranno la terribile vendetta di un efferato clan di vampiri. In questa lotta Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre. Il misterioso protettore rivelerà solo a lei la vera natura del conflitto in corso tra due civiltà inconciliabili: quella degli uomini e quella dei non morti. una battaglia all’ultimo sangue per la vita e per l’amore






Bacio
R.

venerdì 20 luglio 2012

On my wishlist #2



On my wishlist è una rubrica del blog Book Chick City in cui vi rendo partecipi dei libri che nella settimana sono entrati nella mia lista desideri.....


Ed ecco qua:

More about I segreti di Nicholas Flamel, l'immortaleI segreti di Nicholas Flamel, l'immortale.


Nicholas Flamel nacque a Parigi ii 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna. È morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. Nicholas Flamel è ancora vivo, grazie all'elisir di lunga vita che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto della formula tuttavia è custodito in un libro potentissimo che Flamel deve difendere a costo della vita: se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe portare alla distruzione dell'umanità. Secondo la profezia, solo i gemelli Sophie e Josh Newman possono impedirlo. Nella San Francisco del ventunesimo secolo dovranno battersi contro golem, creature mitologiche e divinità leggendarie emerse dai confini del tempo per difendere il volume.










Il circo della notte.
More about Il circo della notteLondra, 1886: il circo compare all'improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all'alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È "Le Cirque des Rêves", il circo dei sogni, il luogo dove realtà e immaginazione si fondono e la mente umana dispiega l'infinito ventaglio delle sue potenzialità, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per il tramite di due giovani allievi scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l'avversario. Contro ogni regola e ogni aspettativa i due giovani, Celia e Marco si scoprono attratti l'uno dall'altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia, che minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

mercoledì 18 luglio 2012

Cinquanta sfumature di nero di E. L. James

Ecco, come promesso, la recensione del secondo romanzo della serie della James "Cinquanta sfumature", composta da "cinquanta sfumature di grigio" (QUI), "cinquanta sfumature di nero" e infine "cinquanta sfumature di rosso"(a breve).


More about Cinquanta sfumature di nero
TRAMA: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

Vi avevo lasciato dicendo che non ero sicura che mi fosse piaciuto, anzi no avevo detto che forse mi era piaciuto ma che secondo me un libro non può reggersi sulla sola storia d'amore.
Questo secondo romanzo sviscera più a fondo il personaggio di Christian: finalmente scopriamo qualcosa in più del suo tormentato passato, qualcosa di più delle sue cinquanta sfumature di tenebra. Ancora una volta mi trovo ad approvare assolutamente la costruzione del presonaggio di Chris: tormentato, combattuto, confuso, innamorato, solo, così solo. Le sue debolezze sono più forti della sua maschera di uomo forte e risoluto, le sue paure sono sconvolgenti, i suoi sogni terribili ricordi di un bambino di quattro anni che non ha conosciuto l'amore di una madre fino alla sua adozione.
Mi piace molto anche Ana che ha acquistato una nuova sicurezza e che forte del suo amore per Christian riesce a gestire quest'uomo così difficile e problematico e a dargli l'unica cosa di cui ha bisogno: amore.
Questo secondo romanzo mi è piaciuto e lo dico con sicurezza. Mi è piaciuta tantissimo la storia d'amore, vedere come si evolve, come crescono i personaggi.
In questo secondo romanzo assistiamo ad un cambiamento eclatante di Christian; finalmente c'è qualcosa oltre la storia d'amore, anche se, per dirla con sincerità, è solo marginale: abbiamo non uno ma ben due personaggi negativi che cercano di ostacolare i nostri eroi e addirittura alla fine diventano tre.
Ma come ho detto restano comunque scene marginali rispetto all'importanza che la scrittrice da al rapporto tra Ana e Christian.
 Devo dire che questo secondo romanzo è decisamente più interessante del primo, o almeno io così ho trovato.
Cinquecentonovantaquattro pagine che si leggono d'un fiato e che conducono ad un finale che apre tantissime porte.

XoXo
R.

PREMIO ADAMAS!


 Per prima cosa in assoluto ringrazio Angela del blog Chicchi di pensiero per avermi girato questo premio! GRAZIE ANGELA!

E ora iniziamo:

  • Scegliere un proverbio che si ritiene assolutamente vero
A confessore, medico e avvocato non tener il ver celato.
Beh...visto che studio giurisprudenza questo proverbio mi sembrava proprio adatto!

  • Mettere un'immagine che rispecchi il tuo stato d'animo in questo momento
Dopo sei esami, e ancora uno da dare la settimana prossima è proprio così che mi sento: esaurita!

  • Girare il premio a sei blog:





martedì 17 luglio 2012

Teaser Tuesdays #2


Teaser Tuesdays è una rubrica settimanale creata da MizB del blog Should Be Reading.

Le regole sono poche e semplici:
  • Prendi un libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a casa
  • Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler
  • Riporta titolo e autore del libro


Cinquanta sfumature di nero di E.L. James

More about Cinquanta sfumature di nero
<<Sono un egoista. Ti ho desiderata fin da quando sei capitata nel mio ufficio. Sei raffinata, onesta, entusiasta, forte, arguta, incantevolmente innocente. L'elenco è infinito. Provo timore reverenziale di fronte a te. Ti voglio, e il pensiero che un altro possa averti è come un coltello che lacera la mia anima oscura.>>

lunedì 16 luglio 2012

Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James

Attratta dall'enorme pubblicità che ha accompagnato questa serie, alla fine mi sono decisa e l'ho comprato...
Credo che "Cinquanta sfumature" sia l'unica trilogia che abbia mai visto pubblicizzata anche in televisione...

More about Cinquanta sfumature di Grigio

TRAMA: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

Sono un pò confusa a proposito di questo libro, non saprei come giudicarlo, perchè, sembra assurdo, ma non so se mi è piaciuto oppure no.

La storia è quasi inesistente, tutto ruota intorno al rapporto dei due protagonisti: Anastasia Steele e Christian Grey.
Ana è una ragazza semplice, goffa, che non ha mai avuto esperienze ne tanto meno un ragazzo e Christian...beh Christian è "figo" da morire! Si può dire "figo"? E' per rendere l'idea! Stramilionario, moltissime macchine costosissime, bellissimo, vestito sempre impeccabilmente e con un appartamento maestoso che nasconde un piccolo, oscuro segreto.
Di Ana devo dire che all'inizio non mi è piaciuta per niente: troppo ingenua, troppo accondiscendente, troppo schiava dei suoi sentimenti! Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che abbia accettato quasi subito la proposta di Christian. Sì i dubbi li ha avuti però quando è il momento di dire no, fermati questo è troppo lei diventa incapace di ragionare, pronta a dire si a qualunque cosa. Però Ana non è tutta negativa perchè alla fine del romanzo il suo personaggio cresce, matura, ha una nuova consapevolezza di se e di ciò che desidera.

Che dire di Mr. Grey? Aaaah quanto è bello (lungo interminabile sospiro)....infanzia difficile, oscuro, tormentato e incapace di farsi toccare da chiunque. Toccare non solo fisicamente. Un personaggio controverso ben presentato e ben pensato. Al di la dell'aspetto esteriore, Christian  attira anche per la sua personalità complicata che fa sorgere in tutto noi che leggiamo il classico spirito da crocerossina.

Per quanto riguarda la storia, l'ho già detto: sono confusa. Se togliamo il sesso resta ben poco tuttavia...mi ha lasciato la voglia di leggere anche gli altri due, sono curiosa di vedere come si evolverà la relazione dei nostri due protagonisti.  Beh forse non è proprio vero che no so se mi è piaciuto, forse si mi è piaciuto e sono rimasta sgradevolmetne sorpresa dal finale straziante. Per cui spero proprio che le cose si sistemino in meglio.
Malgrado questa mia curiosità, però, ancora non mi spiego come mai questa serie sia stata così tanto pubblicizzata. Magari alla fine di tutto mi ricrederò...ve lo dirò presto. Di certo posso dire che mi aspettavo qualcosa di più. Lo so che sembro confusa ma sono combattuta tra il si e il no. La storia d'amore è fantastica, l'argomento piccante al punto giusto, lo stile e fluente, lineare, ma sinceramente visto l'argomento a qualcuno interessa dello stile? Però credo la sola storia d'amore non basti per reggere un intero romanzo. Voi che dite?

R.

domenica 15 luglio 2012

Bloglovin!

Follow *InSiDe a BoOk!*
Da oggi anche su Bloglovin!

Follow my blog with Bloglovin

In My Mailbox#1

In my mailbox è una rubrica del blog the story siren e consiste nel postare i libri che si è comprati, ricevuti come regalo o presi in prestito durante la settimana.

Questa è stata una settimana un pò magra, un solo libro.

Torn. Ritorno al regno perduto di Amanda Hocking

More about Torn. Ritorno al regno perduto

Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.


E voi? Qualche novità?


R.

venerdì 13 luglio 2012

Starcrossed di Josephine Angelini

Visto che la mia prossima lettura sarà Dreamless di Josephine Angelini ho pensato che sarebbe stato utile rispolverare Starcrossed, primo romanzo della serie.

More about Starcrossed
TRAMA: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


Starcrossed va innanzitutto premiato per l'originalità della storia e della scelta dei personaggi. Non vampiri, non licantropi ma...divinità. Si, perchè i nostri eroi sono ispirati alle  figure mitologiche dell'antica Grecia. Chi non ha riconosciuto nel nome Helen la bellissima Elena di troia?

Un romanzo davvero ben strutturato che ci presenta i personaggi individuandone pregi e difetti, facendoci conoscere le loro debolezze, i loro sentimenti.

Impossibile non dedicare due parole alla storia d'amore tra Helen e Lucas, che non inizia nel modo migliore: Helen, infatti, aggredisce, senza alcun apparente motivo, lo sfortunato ragazzo, il quale a sua volta si trova a provare per la nostra eroina un odio profondo. Odio, sì, ma anche una fortissima attrazione.
Attrazione che col passare del tempo si trasforma in qualcosa di più forte e solido ma che, ovviamente, sarà ostacolato dagli eventi.

Una lettura davvero consigliata innanzitutto perchè, pur essendo incentrato su una storia d'amore, non è mai sdolcinato, in secondo luogo perchè ispirato alla mitologia greca (e non il solito vampiro e la solita fanciulla in pericolo) e, infine, perchè, pur essendo il primo romanzo di una trilogia, molte delle domande che il lettore si pone trovano risposta senza però togliere la curiosità di sapere come andrà a finire.

Presto posterò anche la recensione di Dreamless...

R.


On my wishlist #1


On my wishlist è una rubrica del blog Book Chick City in cui vi rendo partecipi dei libri che nella settimana sono entrati nella mia lista desideri.....

Ed ecco qua:

More about Un giorno"Un giorno" 
TRAMA: È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Ormai si sentono adulti e indipendenti, hanno davanti a sé l'intera vita, da afferrare a piene mani. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, il giorno successivo lasceranno l'università. Dopo una serata di grandi bevute sono finiti a baciarsi con passione, e poi tra le lenzuola. Ora sono lì, l'uno accanto all'altra, nell'alba di una vita nuova. Quel giorno, il 15 luglio 1988, Dexter e Emma si dicono addio per la prima volta. Le loro strade si separano, lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza. Emma non ha soldi, ha bisogno al più presto di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. Emma si sposterà a Londra, farà la cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, Ian, un comico che non riesce a strappare una risata. Nel frattempo Dexter, grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria dello spettacolo. Presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso. È diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria che frequentano il suo mondo. Ma ogni 15 luglio c'è un momento speciale per entrambi: dove sarà Emma, cosa farà Dexter? Per venti anni, in quel giorno, si terranno in contatto. Nel corso di venti anni, ogni anno, per un giorno, saranno di nuovo assieme...




More about La viaggiatrice di O
La Viaggiatrice di O
TRAMA: Gala non è una strega come le altre. E non solo perché non ha nessuna voglia di seguire le lezioni della scuola di O, ma soprattutto perché riesce a portare a termine le missioni che le vengono affidate senza nessuno sforzo, visto che i suoi poteri sono infinitamente superiori rispetto a quelli dei suoi coetanei. Ma questa volta è diverso: deve recarsi a Venezia, alla fine del XVIII secolo, per scongiurare un terribile attacco dei Negromanti. E avrà così modo di scoprire il motivo per cui i suoi genitori sono stati banditi da O quando lei era soltanto una bambina.







More about Oksa Pollock e il mondo invisibile
Oksa Pollock e il mondo invisibile
TRAMA: Basta che Oksa Pollock perda per un attimo la pazienza e intorno a lei si verificano fenomeni inspiegabili. È quello che capita alla vigilia del suo primo giorno di scuola a Londra, la città in cui si è appena trasferita: Oksa è un po’ nervosa e all’improvviso ecco che nella sua cameretta una bambola prende fuoco e uno scatolone esplode senza ragione! Spaventata da questi strani poteri, la ragazzina decide di confidarsi con l’eccentrica nonna Dragomira e scopre così un segreto incredibile: la sua famiglia proviene dall’invisibile mondo di Edefia, di cui lei, Oksa, è la legittima erede al trono. Purtroppo, però, i Pollock sono stati cacciati da Edefia molti anni prima a causa di un colpo di stato e ora non riescono più a ritrovare la strada di casa. Oksa è la loro ultima speranza. Tra intrighi, misteri e straordinarie avventure, riuscirà la giovane eroina a compiere il suo magico destino.

giovedì 12 luglio 2012

Clockwork Princess Cover


Eccola qua finalmente! E' stata resa nota la copertina del terzo romanzo della serie THE INFERNAL DEVICES di Cassandra Clare.
Che ve ne pare? Io la trovo stupenda e molto provocante!
Secondo voi resterà la stessa anche per l'edizione italiana? Speriamo di si.
In attesa di leggere finalmente "Clockwork Princess" rifacciamoci gli occhi con questa cover così intrigante!

Bacio
R.





mercoledì 11 luglio 2012

La profezia del lupo di Marilù Monda - Giveaway di "Il profumo dei libri"

Vi segnalo questo fantastico giveaway che vi da l'occasione di accaparrarvi una copia de "La profezia del lupo" di marilù Monda.

TRAMAIl Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l'irruente principe del regno dell'Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.


Partecipare è semplice: basterà seguore le regole che vengo indicate e incrociare le dita!
In bocca al lupo
R.

La sedicesima luna di Kami Garcia e Margarth Stohl

More about La sedicesima lunaTRAMA: È proprio una meravigliosa creatura, Lena: Ethan se n'è innamorato subito, appena l'ha vista arrivare nella sua sonnacchiosa cittadina. Non solo perché è bellissima, ma anche perché in lei riconosce la protagonista che tormenta in sogno le sue notti. L'intima connessione tra i due si trasforma presto in amore, ma Lena nasconde un segreto: al compimento del suo sedicesimo anno, per via di una maledizione sarà condannata a diventare una strega votata alla magia bianca o a quella nera. Il destino rischia di trasformarla in un mostro incapace di provare compassione.


Lo so che questo romanzo non è proprio recentissimo ma con la quantità industriale di libri che viene pubblicata mi capita spesso di lasciarne qualcuno indietro e così mi sono dimenticata di questa serie che giaceva nella mia libreria in attesa di essere ripescata.


La sedicesima luna è il primo romanzo della serie "Caster Chronicles" che comprende anche "la diciassettesima luna" e "la diciottesima luna". Probabilmente un altro romanzo si unirà alla serie.


Racconta la storia d'amore tra Ethan e Lena, lui un normalissimo ragazzo di una piccola città che sogna di girare il mondo, lei una strega perseguitata da una maledizione centenaria. I due si amano ancor prima di incontrarsi e quando ciò accade saranno molte le cose a cambiare nella piccola e sonnolenta Gatlin. Prima avvisaglia che qualcosa sta succedendo è il ritrovamento di un misterioso medaglione che porterà la nostra coppia a viaggiare nel tempo e a scoprire cose delle loro rispettive famiglie di cui non erano a conoscenza. Da qui la vita dei due è tutta in salita e piena di difficoltà.


Anche in questo caso abbiamo al centro del romanzo la storia d'amore tra due adolescenti, una storia d'amore che ovviamente non può che essere impossibile tanto quanto è forte il sentimento tra i due.
La particolarità di questo romanzo che mi ha colpito è che la storia è raccontata dal punto di vista di Ethan, il protagonista maschile: conosciamo quindi tutti i personaggi e la storia grazie al suo racconto. 
La sedicesima luna è un romanzo coinvolgente, assolutamente da leggere perchè non scade mai nei luoghi comuni tipici di uno YA, perchè la storia tra Lena e Ethan è davvero complicata, perchè non mancano mai colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta. 
Scritto veramente benissimo, si legge che è una meraviglia: scorrevole, fluido, mai contorto e allo stesso tempo ricco di dettagli. 
Mi è piaciuto tanto anche il doppio livello di narrazione, che verso la fine diventa triplo: abbiamo il punto di vista di Ethan, dominante per tutto il libro; abbiamo il racconto di un narratore esterno per le scene del pasato e infine un piccolo spazio viene lasciato anche a Lena, per farci capire cosa prova e sente quando nemmeno Ethan può raggiungerla.

Veramente bellissimo e con un finale inaspettato, ve lo consiglio davvero!

Bacio R.

martedì 10 luglio 2012

HELP!

Quacuno di voi sa come si fa a collegare il blog a facebook twitter e tumblr?
L'idea è quella che pubblicando un post sul mio blog automaticamente venga condiviso anche su twitter facebook e tumblr...è possibile?

Teaser Tuesdays #1


 Benvenuti al primo appuntamento con questa rubrica settimanale ideata da MizB del blog Should Be Reading.
L e regole sono poche e semplici:
  1. Prendi un libro che sta leggendo;
  2. Aprilo in una pagina a caso;
  3. Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler;
  4. Riporta titolo e autore del libro
Itaca di Sarah Saffian

More about Itaca

Distesa nel mio letto, incapaxce di addormentarmi, l chiamo. "Ora metti il tuo kepala* sul cuscino, Saraleh", mormore, "e chiudi gli occhi."Passa ripetutamente una mano asciutta, dal tocco delicato, sulle mie palpebre, dicendo con voce bassa e cantilenante "dormi...dormi..." mentre io sulle prime rido nervosamente, poi a poco a poco mi addormento, cullata dalla presenza di mio padre.
R.

Winter di Asia Greenhorn


 Visto che è da poco uscito il secondo romanzo di questa serie mi appresto e dire la mia sul primo. Decisamente poco entusiasmante, Winter è il primo romanzo della serie di Asia Greenhorn che spero ardentemente si rifaccia conl romanzo successivo, "Silver".
More about Winter
TRAMA: Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.

Allora che dire di questo romanzo? Non lo so proprio: se ci penso immagino solo un grande punto interrogativo. L'idea è buona, molto, ma penso che avrebbe potuto essere sviluppata e soprattutto scritta meglio. E' tutto un pò confuso, si inciampa spesso nella lettura, alcune situazioni vengono buttate li come se il lettore le conoscesse già, ma in realtà così non è. Sono proprio rimasta delusa. Peccato perchè credo che avrebbe potuto essere veramente un buon lavoro, con una storia originale dove la nostra eroina non è la classica bella che non sa di esserlo, debole e svampita che deve essere protetta anche dalla sua ombra. No. Winter appartiene ad una famiglia potente, lei stessa è qualcosa di eccezionale all'interno della sua stessa specie. Un pò meno definito il personaggio di Rhys, cupo, silenzioso, tenebroso come tutte le figure maschili di questo genere di romanzi. Combattuto tra il suo amore per la bella Winter e la paura di farle del male.
E poi abbiamo i Ghiplin. Chi sono in realtà? Quale ruolo svolgono nella storia?
Sono veramente indecisa sulla valutazione di Winter...direi da due a tre stelline. Magari con la lettura complessiva dell'intera saga potrò rivalutarlo, per ora resta solo questo grande punto interrogativo.

La chimera di Praga di Laini Taylor


TRAMA : Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura
 nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare
.
More about La chimera di Praga

Leggere la Chimera di Praga non è stato come leggere tanti altri YA tutti uguali, monotoni e prevedibili. Leggere questo libro è stata una sorpresa assoluta, una gradita novità in un genere letterario che è decisamente sovraffollato!
Karou, la nostra protagonista dai capelli blu naturali, vive a praga, ha il cuore infranto, frequenta una scuola d'arte e ha una migliore amica. Il ritratto di una qualsiasi adolescente...se non fosse per le strane e, a volte, prolungate assenze che la riportano a casa un pò malconcia, se non fosse per la bizzarra famiglia fatta di esseri mitici e se non fosse che va a caccia di denti.
La trama ovviamente comprende la storia d'amore che è tipica del genere, ma questa relazione è qualcosa di veramente impossibile: è una storia che parla di un grande amore, di una grande sofferenza e forse di un addio. La storia di una ragazza che poi tanto normale non è e del suo bellissimo angelo, una storia che si ripete che è già stata vissuta in un tempo lontano, quando Karou era una....

Un libro che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito....spero solo di non dover aspettare troppo!

In lettura....

Ho in lettura "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Sthol....presto la recensione!

Quote: Il trono e la stirpe - Jacqueline Carey

Mi sentivo...come? Stordito e disorientato, come se avessi visto il sole alzarsi ad ovest. Ero un estraneo nella mia stessa pelle. Qualcosa nel profondo del petto mi dava una sensazione sbagliata, come se mancasse un pezzo di me...."

sabato 7 luglio 2012

Benvenuti!

Non so esattamente da dove cominciare, non ho tutta questa esperienza come blogger...
La mia idea è quella di rendervi partecipi della mia passione più grande: la lettura. Adoro leggere, leggo in qualsiasi posto e a qualsiasi ora.
E soprattutto leggo qualunque cosa!
Il mio ragazzo a volte mi dice che un giorno mi perderò in uno dei miei libri e non riuscirò più a trovare la strada di casa e io gli rispondo..."beh...speriamo che sia Hogwarts!"

Baci baci
R.