sabato 18 agosto 2012

I sette peccati capitali dei libri

Questo fantastico gioco l'ho trovato su I libri di Lo e ho pensato di condividerlo con voi, così che possiate conoscermi meglio!

AVARIZIA: Qual'è il libro più costoso? Qual è il libro meno costoso?
Sicuramente il libro più costoso che ho è "Il signore degli anelli": sono riuscita a farmelo regalare da mamma mille anni fa e costava la bellezza di 60 mila lire! Il libro meno costoso è un vecchissimo libro di mamma "Una questione privata" di Fenoglio che se non sbaglio doveva costare 1500 lire.

IRA: Con quale autore hai un rapporto di amore e odio?
Non lo so...sinceramente un libro o mi piace o non mi piace per niente. Quindi a questa domanda non saprei rispondere. Forse Winter di Asia Greenhorn, la trama mi era piaciuta ma non il modo in cui è scritto.

GOLA: Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna?
Qui se la giocano Harry Potter e il signore degli anelli, non so quale dei due ho letto più volte, ma una cosa è sicura: sono sempre a portata di mano.

PIGRIZIA: Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia?
Lo ammetto: avrei dovuto leggere per scuola "Il rosso e il nero " di Stendhal, in francese, in realtà ho comprato la copia italiana e l'ho lasciato a metà andando a leggermi qualche riassunto su internet...ragazzi troppo noioso!

SUPERBIA: Di quale libro ti piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?
Mmmmm....leggo per il piacere di farlo non per vantarmene con gli altri, anche se ammetto che quando vado al cinema con i miei amici a vedere un film tratto da un libro che ho letto mi piace sottolineare se quella cosa c'era o non c'era nel libro, se il tal personaggio si comportava veramente così...

LUSSURIA: Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?
Ovviamente l'aspetto fisico conta, soprattutto nel personaggio maschile: spalle larghe, moro, occhi scuri, aria da bello e dannato ma che farebbe di tutto per proteggere a sua amata.Ma non solo il fisico: la personalità è quella che mi attrae maggiormente e che mi fa innamorare. Nelle donne invece cerco sempre qualcosa che mi faccia dire si questa eroina mi assomiglia un pò...così posso immedesimarmi meglio.

INVIDIA: Quale libro vorresti ricevere come regalo?
Più che libro parlerei di libri: e mi fanno un'ividia tutti quelli che possono permettersi di avere una biblioteca ben fornita in casa o nella propria città, cosa di cui io non posso vantarmi!

Ecco fatto...fatemi sapere se lo farete anche voi...potete rispondere qui nei commenti o sul vostro blog!

Bacio
R.

3 commenti:

  1. Io adoro questi giochini *.* penso proprio che lo farò =)
    p.s.: hai riletto il signore degli anelli... complimenti! io l'ho trovato pesante anche solo la prima volta! >.<

    RispondiElimina
  2. Interessante! Lo posterò anch'io nei prossimi giorni ^___^

    RispondiElimina
  3. son tornata ieri e sto facendo il giro dei blog per aggiornarmi! carino il gioco, certo lo farò!!! ;)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!