martedì 14 agosto 2012

The Casual Vacancy di J. K. Rowling. Una lunga attesa.


Quanti di voi stanno aspettando il nuovo romanzo della Rowling? Io aspetto notizie di un nuovo libro della mia scrittrice preferita almeno da quando è uscito "Harry Potter e i doni della morte". In realtà speravo in qualcosa di attinente alla saga che l'ha resa famosa in tutto il mondo, ma diciamoci la verità: Harry è perfetto così com'è.
La nuova opera si intitola "The casual vacancy" ed è un libro rivolto ad un pubblico adulto (non che gli ultimi Harry fossero poi tanto leggere e tanto meno i primi erano solo per bambini, io li leggo ancora).
La Rowling, per staccarsi definitivamente dal maghetto e intraprendere un'altra avventura cambia anche casa editrice: non più la Bloomsbury, ma la Little, Brown and Company.
"The casual vacancy" uscirà, sia in formato cartaceo che in ebook, il 27 settembre 2012 per il momento in USA e UK.
 Sono così elettrizata!
Nel frattempo vi riporto la trama che ho trovato sul sito della scrittrice:
Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto skock. Sebbene appaia come un'idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l'antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti...Pagford non è ciò che sembra a prima vista. E il seggio lasciato vuoto da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un'elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?


.

1 commento:

  1. Sono molto curiosa anch'io di leggere la Rowling alle prese con qualcosa di non "Potter-centrico"!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!