La nuova opera si intitola "The casual vacancy" ed è un libro rivolto ad un pubblico adulto (non che gli ultimi Harry fossero poi tanto leggere e tanto meno i primi erano solo per bambini, io li leggo ancora).
La Rowling, per staccarsi definitivamente dal maghetto e intraprendere un'altra avventura cambia anche casa editrice: non più la Bloomsbury, ma la Little, Brown and Company.
"The casual vacancy" uscirà, sia in formato cartaceo che in ebook, il 27 settembre 2012 per il momento in USA e UK.
Sono così elettrizata!
Nel frattempo vi riporto la trama che ho trovato sul sito della scrittrice:
Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto skock. Sebbene appaia come un'idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l'antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti...Pagford non è ciò che sembra a prima vista. E il seggio lasciato vuoto da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un'elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?
.
Sono molto curiosa anch'io di leggere la Rowling alle prese con qualcosa di non "Potter-centrico"!
RispondiElimina