domenica 26 maggio 2013

Anteprime: Indiscreto e La casa dei fiori di loto.

Avete trovato qualche idea interessante nel post di stamattina? Nel caso non foste sazi della carrellata che vi ho presentato nell'ultimo post, vi segnalo altri due libri: uno edito da Frassinelli e l'altro da Piemme.

UNA COPPIA PERFETTA. UNA RAGAZZA TROPPO BELLA. CHE COSA ACCADE QUANDO SI HA TUTTO EPPURE SI VUOLE ANCORA DI PIÙ?

TRA LA SOTTILE PERVERSIONE DE IL DANNO DI JOSEPHINE HART E LE ATMOSFERE DORATE DE IL GRANDE GATSBYLA SPETTACOLARE STORIA DI UNA CADUTA.

Titolo: Indiscreto
Autore: Charles Dubow
Casa editrice: Fassinelli
Pagine: 346
Prezzo: € 18,50

                  IN USCITA IL 28 MAGGIO

Trama: «Nella vita prendiamo tante decisioni giuste. Ma sono quelle sbagliate che decidono il nostro destino.» A dirlo, quando tutto è ormai irrimediabilmente accaduto, è il narratore – spesso capriccioso e poco affidabile – di questa storia: Walter, avvocato e amico di famiglia di Harry e Maddy, ricca e perfetta coppia newyorchese. Lui, cinquantenne, è un romanziere di successo, e lei, Maddy, è semplicemente la donna che qualunque uomo vorrebbe avere al suo fianco. Ma un’estate, nella cornice dorata degli Hamptons, nelle loro vite entra per caso, e quasi per gioco, la giovane, fresca, ambiziosa, pericolosissima Claire…



"Un'autrice destinata a diventare una delle voci più autorevoli della letteratura cinese."
Mo Yan, premio Nobel per la Letteratura 2012

Titolo: La casa dei fiori di loto
Autore: Zhang Ling
Casa editrice: Piemme
Prezzo: € 16,58

Trama: Amy ha sempre vissuto a Vancouver, senza sapere granché delle sue origini cinesi. Ma un giorno, proprio dalla Cina, le arriva un invito ufficiale: in quanto ultima erede, dovrà tornare e occuparsi dell'antica dimora di famiglia.
In quella torre diroccata, la ragazza troverà le tracce di un passato tutto da scoprire: lettere che raccontano di un amore capace di resistere alla distanza di un oceano, di un bisnonno che in nome di quell'amore si era ribellato alle tradizioni, e di una bisnonna che nonostante le origini umili eccelleva nelle arti. Lettere che testimoniano le sofferenze patite in una terra lontana - il cui nome mitico (Montagna d'oro) evocava promesse di ricchezza -, ma anche quelle subite in patria da chi era rimasto, colpevole di aver sconfitto la fame e la miseria con denaro arrivato dall'estero.
Facendo riemergere dalla polvere segreti e verità dimenticate, Amy ricomporrà idealmente la sua famiglia e, proprio in quelle radici, ritroverà finalmente se stessa.

Io ho richiesto una copia di entrambi, voi che ne pensate?

1 commento:

  1. Da buona amante delle letterature orientali mi attira particolarmente il secondo libro! Aspetto di leggere la tua recensione. Sono curiosa!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!