martedì 21 maggio 2013

Read together: Inizio terza tappa...Alice...go!

Buona sera miei lettori...ebbene sì! Mi sono dimenticata che ieri era ieri e quindi non ho pubblicato il post dedicato ad Alice in zombieland...quindi cominciamo!


Allora...eravamo rimaste con mille dubbi e segreti sia sul rapporto tra Alice e Cole, sia su Cole e il suo gruppo, nonchè sui genitori di Alice, in particolare la madre ci ha dato l'idea di sapere molto più di quanto non abbia detto alle figlie.

Alcuni arcani ci vengono svelati, ma non quello che interessa a me: come mai le menti di Cole e Alice sono connesse?
Abbiamo ormai scoperto che molti dei nostri sospetti erano fondati: il gruppo di Cole ha a che fare con gli Zombie: si tratta di un gruppo di ragazzi che riesce a vederli e che hanno, quindi, deciso di combatterli. Ma la battaglia non è fisica quanto spirituale: gli zombi appartengono al mondo degli spiriti e pertanto solo gli spiriti, cioè le anime, possono combatterli. Purtroppo ogni colpo, ogni ferita subita dall'anima si ripercuote poi sul corpo di chi combatte.
Come pensavo anche la preside è coinvolta, ma non solo lei. Si tratta di un'organizzazione piuttosto estesa che non comprende solo il gruppo di ragazzi o l'insegnante ma anche alcuni dei genitori.
Inoltre esiste un'altro gruppo che combatte a suo modo gli zombie, ma non come fanno i nostri eroi: con metodi che non sono proprio condivisi.
Io sono team Bronx! Anche alcune di voi, da quanto ho capito, e spero che l'autrice gli dia un pò più di spazio andando avanti con il racconto.
E ora....vogliamo parlare del rapporto tra Cole e Alice? C'è un pò di fuoco non trovate? Una passione che nessuno dei due ha mai sperimentato, che mi ha lasciata un tantino basita soprattuto se ripenso al fatto che Alice non ha alcun tipo di esperienza. Ma a noi questi colpi di fulmine piacciono anche un pochino Voi che dite? 
Per ora sono ancora molto incuriosita e la lettura è piuttosto piacevole...spero di non essere tradita nell'ultima tappa.

*****

Le citazioni

Vi riporto una citazione che mi è stata inviata da Lidia
...Poi chinò la testa , posò le labbra sulle mie e mi rubò il respiro. In un attimo ci fu soltanto Cole, quel momento, la sua bocca... il suo sapore. Menta e ciliegie. Il suo calore avvolgente. La sua forza che mi circondava, intrappolandomi...Mi arresi alle sensazioni, dimenticando ogni cosa tranne Cole.

*****

Note

Non mi resta che augurarvi buon fine lettura. Ricordatevi di commentare solo la parte che abbiamo letto insieme. L'ultima tappa si concluderà domenica 27 maggio. Dovremo leggere i capitoli da 18 a 23.
Alla fine della lettura ci sarà un contest che vi permetterà di vincere alcuni regalini.
E ora...sotto con i commenti! 

15 commenti:

  1. Yuh!!! Mi piace tutta questa passione! \^o^/
    Come si è già detto, Cole mi piace e sempre di più! Con Bronx è stato colpo di fulmine... perciò sono nel suo team anch'io. E ormai tifo anche per Frosty!!! Kat, ascoltami: voi due siete perfetti! Mi sentirà secondo voi?
    Anch'io voglio sapere di più di queste connessioni strane tra Cole e Alice... Voglio capire qualcosa di più del diario: funziona in modo strano, non trovate?
    Comunque la battaglia contro gli zombie è piuttosto complessa: perché Alice è così ricercata e tanto dotata? L'unica cosa che trovo un po' pesante sono le spiegazioni di Cole... a volte sembra quasi un manuale D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi metto nei panni di Kat...e sinceramente dare fiducia a Frosty è proooooprio difficile. Accettare determinati comportamenti senza sapere qual è la causa che li ha determinati necessita di una fiducia e di un amore incondizionato e anche un paio di fette di salame sugli occhi.

      Elimina
    2. oh sì, lo so. Anch'io. Anzi sono preoccupata per le cose che Alice non potrà dire a Kat... mi dispiacerebbe troppo se la loro amicizia si rovinasse!

      Elimina
  2. Buona sera!!! Come promesso dall'ultima parte della prima tappa "zombie", questa nuova si è mostrata subito entusiasmante, mozzafiato e coinvolgente; tutti i tasselli della storia si sono incastrati in un ordine ben definito, finalmente si scoprono i ruoli di ogni singolo personaggio e perchè Alice oltre ad avere carattere e forza fisica possiede anche un raro potere che consiste nel riuscire a vedere le linee di sangue e mi chiedo se è proprio questo tipo di potere che cercano gli zombie magari è per questo che danno la caccia proprio a lei!?! Finalmente sboccia la love story tra Alice e Cole che a mio dire sarà molto passionale anche se ancora non si sa la causa delle visioni tra i due e dovrà essere frustrante dover nascondere gli sguardi per evitarle. Jasteen si è rivelato il classico lupo travestito da agnello, ma chi avrà messo in giro i pettegolezzi su Alice? Lo scopriremo nell'ultima tappa spero che non mi deludi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perchè...ma io ho la sensazione che tutto sia spiegato in quel diario! Alice prendilo e LEGGICELO!

      Elimina
  3. Finalmente si scopre qualcosa in più!!! E anche Cole inizia a piacerci ancora di più, vero? ^^
    Abbiamo anche capito per quale motivo la ex di Cole indossa spesso vestiti invernali d'estate e perchè i ragazzi Cole-boys arrivano sempre stanchi e feriti.
    Quello che mi piacerebbe sapere è proprio perchè ce l'hanno con Alice!
    Non vedo l'ora di tornare alla lettura e scoprire questi misteri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ex - sono bellissima stupenda luminosa guai a chi tocca Cole perchè la mia anima vi ammazza - mi sta sulle scatole oh!

      Elimina
    2. Secondo me Mackenzie e Alice ce ne faranno vedere delle belle. Però io non sono così ostile verso la ex... Non so, non riesco a inquadrarla: le ragazze del gruppo sono un po' più distaccate dei boys...

      Elimina
    3. Da come si è comportata fino ad ora la ex di Cole, non può stare proprio simpatica, va bene la gelosia e tutto... però rilassati!!! vivi e lascia vivere (zombi a parte XD)

      Elimina
    4. Buahahahah! Lady Aivlis, ormai potresti prendere parte alle battaglie!;)
      "Vivi e lascia vivere, zombi a parte" è stupenda!

      Elimina
    5. Concordo in pieno con Lady Aivlis...le ex ricoprono sempre la parte delle rompiscatole. Forse perchè non hanno ancora capito bene che sono e resteranno EX!

      Elimina
    6. Amaranth, mi piacerebbe distruggere qualche zombie, ma la vedo difficile XD
      Jessica, è vero le ex sono rompiscatole per forza!

      Elimina
  4. A me la storia piace sempre di piùùùù! ^_^ trovo che la lettura sia davvero piacevole e per nulla scontata! Ormai è definitivo...adoro Cole!!!!!!! *_* Ma per una volta mi piace veramente tantissimo anche la protagonista femminile! Le battute di Alice mi fanno morire! :D

    RispondiElimina
  5. Ragazze scusateeeeeeeeeeeeeeeee! Ma non sono proprio riuscita a finire di leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... vediamo... non sono certa di poterti perdonare!
      ...
      ...
      Sì, sì! Ti perdono! Figurati, non è assolutamente un problema! =*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!