mercoledì 1 maggio 2013

Read Together - Alice in Zombieland. Post introduttivo.

Buona domenica seraaaaaaa!
Ecco il post introduttivo della seconda Read Together del blog, proprio come vi avevo promesso. Avrei voluto farla partire un pò prima ma, per ovvie ragioni (LA MIA LAUREAAA! Scusatemi, torno seria), ciò non è stato possibile.
Ho lasciato scegliere a voi il libro da leggere e i vostri voti hanno portato ad un ex equo tra Alice in Zombieland e Anger. Non ho voluto aprire uno spareggio tra i due libri o, tra una cosa e l'altra, questo gruppo di lettura sarebbe iniziato a luglio...*.*. 
Per questo motivo ho deciso che leggeremo entrambi, partendo dal Alice in Zombieland che è il primo in ordine alfabetico, così non facciamo torti a nessuno. Una volta terminato questo GDL, ne inizieremo un altro dedicato ad Anger.

*****

IL LIBRO

Trama: Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ri- dere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... 
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peg- giore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potreb- bero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.




*****

LE REGOLE

 La Read Together partirà lunedì 6 maggio, questo significa che avete tempo fino alla mezzanotte di domenica per iscrivervi, commentando questo post. Potete anche non rispettare le tappe, se proprio siete così curiose di andare avanti a leggere, MA RICORDATEVI DI COMMENTARE SOLO LA TAPPA IN CORSO. Infine vi chiedo di esporre il banner dell'iniziativa nei vostri blog, se li avete, e di diffondere! Se non avete il libro scrivetemi una mail: insideabook@libero.it

*****

IL BANNER



*****

IL CALENDARIO

Alice in Zombieland è composto da 18 capitoli per un totale di 295 pagine. Leggeremo 6 capitoli a settimana in modo da concludere per la fine del mese. 

Prima tappa: dal 6 al 12 maggio - Capitoli 1 - 6
Seconda tappa: dal 13 al 19 maggio - Capitoli 7 - 12
Terza tappa: dal 20 al 27 maggio - Capitoli 13 - 18

*****

NOTE
Contattatemi per qualsiasi chiarimento. 
Ricordate di iscrivervi entro domenica sei maggio. Alla fine della lettura di gruppo ci sarà un contest che vi permetterà di vincere alcuni premi. Inoltre, nella barra in alto troverete la pagina dedicata alla lettura di gruppo con le tre tappe. Non mi resta che invitarvi a partecipare numerosi e a condividere l'iniziativa.


20 commenti:

  1. Io ci sono! Io ci sono! Considerami tra le lettrici del gruppo! Spero di trovare le ragazze della scorsa Read together e nuovi compagni di lettura! =D
    Ancora auguri per la tua laurea!!!

    P.s. Vado a esporre il banner e a condividere ;)

    RispondiElimina
  2. Mi iscrivo subitoooooo!!!! *O*
    Con la Read-Together di Odyssea sono stata brava e ho rispettato tutte le tappe, spero di riuscirci anche stavolta! Che bello, è da tanto che volevo leggere questo libro! ^^
    Non vedo l'ora di iniziare!
    Ps: Congratulazioni per la tua Laurea! io mi sono laureata proprio il mese scorso, quindi so benissimo come ti senti! ;)

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato tre libri...ne voglio iniziare altri due e..partecipo anche alla read along! :D (sono folle, lo so! XD)
    Auguroni per la tua laurea! è una grande soddisfazione! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio! Io inizio due o tre libri contemporaneamente per poi abbandonarli tutti e concentrarmi solo su uno.

      Elimina
  4. Io sono a sette libri in lettura.. :

    Partecipo anche io! :))

    RispondiElimina
  5. Ciao,da noi c'è un premio per te!:)
    Bacii!:*

    RispondiElimina
  6. Bonsoir :)
    Per stavolta sono proprio costretta a passare, tra esami imminenti e mille letture da recuperare non credo proprio che ce la farei a rispettare le tappe ^^ anche se mi sarebbe piaciuto un sacco rileggere il libro insieme a tutte voi!

    In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  7. Ovviamente mi iscrivo anche io!! avevo giusto in programma di cominciare a leggerlo la prossima settimana!!!! :D yuppiiii XD scusate l'euforia!! e complimenti ancora x la laurea..ma....voglio assolutamente sapere in cosa ti sei laureata ed il titolo della bella tesi in blu!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ary! Mi sono laureata in giurisprudenza e il titolo della tesi è Il mandato di arresto europeo tra garanzie ed efficienza.

      Elimina
  8. Innanzitutto mi iscrivo.
    Il libro ce l'ho e finalmente ho anche un pretesto per leggerlo! Condivido l'iniziativa sul mio blog. Ma dobbiamo dedicarci anche un post?

    RispondiElimina
  9. SI ci sono anche io, mi manca solo il libro!!

    RispondiElimina
  10. Ciao sono nuova di queste iniziative,ma vorrei provare anch'io a partecipare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta! Vedrai che ti piacerà!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!