martedì 18 novembre 2014

Top Ten Tuesday # 2 - 10 Libri che HO DOVUTO comprare per forza ma che non ho ancora letto.

Buon martedì lettori,
finalmente il sole! Non durerà molto, ma spero sia sufficiente per asciugare le ossa! 
Non ne potevo più di tutta quella l'acqua: acqua dal cielo, acqua dal tetto, acqua nei fiumi e fuori dai fiumi, acqua nelle strade, acqua nei campi....iuuuuuuf!

Allora, eccoci al secondo appuntamento con Top Ten Tuesadys, il tema prefissato per oggi non è quello che vi propongo io, ma siccome era dedicato ai sequels che non posso aspettare di avere, e siccome sono veramente taaaaantissimi, avrei finito con il fare una super lista, per cui ho deciso di non seguire il tema prefissato questa settimana.

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and The Bookish che consiste nel creare una top ten list in base ad un determinato tema



Allora, penso che il tema di oggi rappresenti un dramma comune per molti book blogger e maniaci lettori, per gente come me che mostra chiaramente i segnali di un acquisto maniaco - ossessivo nei confronti dei libri: I DIECI LIBRI CHE HO DOVUTO ACQUISTARE PER FORZA MA CHE NON HO ANCORA LETTO.
Beh, in questo caso non sarà difficile, perchè la mia libreria e il mio reader sono pieni di libri che non potevano aspettare e che ho dovuto comprare.



  1. Il richiamo del cuculo di  Robert Galbraith aka J.K. Rowling. Beh è un libro della Rowling, devo proprio spiegarvi perchè dovevo assolutamente averlo?
  2. Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri. Su questo libro ho letto così tante recensioni positive che non potevo non averlo. Ero troppo curiosa di leggerlo, ma poi sono subentrate altre letture più urgenti e la curiosità è andata via via scemando;
  3. La cacciatrice di fate di Elizabeth May, idem come sopra. L'ho preso appena pubblicato, ma poi ho iniziato a leggere alcuni commenti non proprio positivi e quindi....addio a far polvere;
  4. Insurgent di Veronica Roth. Lo so, non ho ancora letto Insurgent ma non me ne è venuta la voglia, ne dopo aver finito Divergent ne dopo aver visto il film. Ovviamente ho tutta la trilogia, ma non l'ho ancora terminata. Eppure Divergent mi è piaciuto un sacco....sarà che mi hanno spoilerato il finale?
  5. L'albero dei segreti di Sarah Addison Allen. Questo libro appartiene alla categoria "Ommioddio devo avere tutti i libri di questo autore" e così....eccolo lì....anche lui alla polvere;
  6. Anna and the french kiss di Stephanie Perkins. Anche in questo caso le recensioni entusiaste di tutti i book blogger che seguo hanno contribuito a questo acquisto compulsivo. Direi che la lingua è uno degli elementi principali per cui non l'ho ancora letto, ma la mia buona volontà sta avendo la meglio e quindi prima o poi lo leggerò...magari nelle vancanze di Natale;
  7. Un disastro è per sempre di Jamie McGuire. Beh...il mio acquisto compulsivo è stato giustificato da Travis....ma poi ho letto che sarei stata di nuovo sommersa dalle paturnie del Piccione (Abby) maledetto......
  8. L'ombra del silenzio di Kate Morton. Letto Il giardino dei segreti li volevo tutti, poi non so cosa mi è successo ma mi sono completamente dimenticata di questa autrice fino al momento di scrivere questa lista
  9. Colpa delle stelle di John Green. Questo è un libro che dovevo assolutamente avere, anche se sono (ed ero al momento in cui l'ho preso) perfettamente consapevole che non l'avrei mai letto: troppe lacrime.
  10. Il segreto del bosco - Night school di C. J. Daugherty. Questo libro non so perchè non l'ho ancora letto. E pensare che ho tutta la trilogia......


Beh....ecco qui.....
Rosy




18 commenti:

  1. Ho anche io 'L'ombra del silenzio'! Preso un anno fa e ancora da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RESTERà Lì ANCORA PER UN PO' PER QUANTO MI RIGUARDA.....

      Elimina
  2. Oddio D: a me mi servirebbe una Top 100 per metterli tutti! Ho anche io da leggere 'Il Segreto del Bosco' e la serie di 'Divergent'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tentatissima da Il segreto del bosco in questo ultimo periodo....credo che sia arrivato il momento.....mentre penso che la serie Divergent non la continuerò proprio.

      Elimina
  3. quanti bei libriiii! e che bella questa grafica invernale *-* il richiamo del cuculo mi ispira...ma ho altri millanta libri da leggereee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *.* Uff....ci saranno sempre libri che si accumulano!

      Elimina
  4. NOOOO Colpa delle stelle devi leggerlo! Non aver paura delle lacrime, vedrai che saprà anche farti ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmm......non mi fido.......*:* Non sono riuscita a vedere nemmeno il film.

      Elimina
  5. Quante volte mi capita di comprare un libro perché devo averlo per forze e poi rimane nella mia libreria per mesi (e alcuni per anni).
    Anch'io ho adorato Divergent e non so per quale assurdo motivo non ho ancora letto il seguito e.e per gli spoiler? Potrebbe essere. Maledetto facebook.
    La cacciatrice di fate a me è piaciuto davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che La cacciatrice di fate lo leggerò per la Mastereader di Denise......guarda è più forte di me e più se ne parla e più la cover è bella e più lo voglio!

      Elimina
  6. Posso spezzare anch'io una piccola lancia in favore de "La cacciatrice di fate", e dire che secondo me è un libro piuttosto carino e simpatico, a patto che si sia psicologicamente pronti a non trovarsi di fronte il libro fantasy dell'anno? ;D
    Magari ti incoraggio un pò a recuperarlo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah.... alla fine non ho letto recensioni entusiaste......comunque lo leggerò in questi giorni e vi farò sapere.

      Elimina
  7. Come ti capisco! Anch'io ho libri da più di un anno e ancora non li ho letti >.< tra questi c'è La cacciatrice di fate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha La cacciatrice è la più gettonata a quanto vedo!

      Elimina
  8. Il cuore selvatico del ginepro è davvero bello, devi leggerlo!!
    Kate Morton invece la adoro, l'ombra del silenzio devo leggerlo anche io! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Kate Morton è una di quelle autrici, tipo Sarah Addison Allen, di cui vorrei leggere tutto....quindi prima o poi.....

      Elimina
  9. Bello il tema che hai scelto!! *_*
    Noooo perché hai comprato il libro della McGuire?? XD

    Il richiamo del cuculo *_*

    RispondiElimina
  10. Il Cuore selvatico del Ginepro è stato bellissimo per me, Devo inizare la saga dela Roth come quella della Mcguire. E ho trovato interessante Colpa delle stelle. Ecco la mia: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/11/top-ten-tuesday-29.html

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!