martedì 11 novembre 2014

Top Ten Tuesday #1 - 10 PERSONAGGI CHE VORREI AVESSERO UN PROPRIO LIBRO

Buon martedì lettori,
come già vi avevo accennato domenica, ho deciso di adottate due nuove rubriche, una delle quali sta spopolando tra i book blogger, ed è, appunto, TOP TEN TUESDAY.
E' un po' che pensavo di adottare questa rubrica ma ero (e sono) un po' spaventata dall'idea di una lista di dieci libri, autori, personaggi, love stories....ecc; e se non riesco?
Comunque, la tentazione è stata più forte della paura e quindi eccoci qui! Premetto che non sempre seguirò il tema della settimana primo perché ho spulciato tra i temi passati e ne ho già adocchiato qualcuno che vorrei proporre e secondo perchè non mi piace essere vincolata ad una scelta già fatta.

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and The Bookish che consiste nel creare una top ten list in base ad un determinato tema



Per il primo appuntamento con questa rubrica ho deciso di seguire il tema previsto, ovvero DIECI PERSONAGGI CHE VORREI AVESSERO UN PROPRIO LIBRO.
Trovarne dieci sarà un'impresa ardua, ma sicuramente qualcuno c'è:

1)  Ari e Janko della trilogia Study di Maria V. Sneyder. Sarebbe folle leggere le loro avventure alla ricerca di Yelena;
2) Valek sempre della serie Study della Snyder. E' un personaggio troppo affascinante perchè non abbia un proprio libro;
3) Jem Carstairs nella sua vita di Fratello silente;
4) Vincent della serie I Revenants...non so perchè ma adoro i libri raccontati dal punto di vista del protagonista maschile;
5) Peeta Mellarck. Il libro potrebbe raccontare il suo rapporto con Katniss e l'esperienza nelle mani del governo lontano dalla ragazza di fuoco;
6) Dimitri di Vampire Accademy...beh lui potrebbe raccontare quello che vuole;
7) Chaol di Throne of Glass.....vedi Valek al punto 2 e Dimitri al punto 6;
8) Sirius Black....beh su di lui ci sarebbe un mucchio da raccontare....
9) Arwen de Il signore degli anelli....non trovate che abbia pochissimo spazio? Con tutto quello che ha dovuto aspettare per sposarsi con il suo grande amore non trovate che meriti un libro tutto suo?
10) Mélisande Shahrizai. Questa donna meriterebbe un'opera omnia dedicata alle sue trame;



Ecco qua!
Quali sono i vostri
dieci personaggi
che meriterebbero un libro proprio?

Rosy

16 commenti:

  1. Beh,mi piacciono molti di quelli che hai citato...Però alla lista aggiungerei anche Sebastian della saga di Shadowhunters!Un libro scritto dal suo punto di vista lo leggerei anche subito :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Anche io la pensavo come te all'inizio ma poi mi sono ricreduta alla grande!

      Elimina
  3. La trilogia Study l'ho scoperta da poco, non vedo l'ora di leggerla! ^^ Io ci aggiungo anche Ari e Britte di Millennio di fuoco della Randall (tra l'altro mi sono persa la tua recensione di Seija? >-<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh devi leggerla, devi! E' stupenda!
      No, non ti sei persa la mia recensione di Seija.....è che non l'ho ancora scritta..... *:*

      Elimina
  4. Sarebbe bellissimo leggere tutta la storia di Sirius Black dal suo punto di vista, dall'amicizia con James e il rapporto con la sua famiglia e tutto il resto... *_* Che maliconconia a pensare al suo personaggio...mi sembra di ricordare un vecchio amico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda quando è morto anche Sirius ho pianto come una bambina....continuavo a pensare a che sfiga ha avuto tutta la famiglia di Harry......e poi io amavo Sirus...gli volevo bene....Non gliel'ho ancora perdonato a zia Row...

      Elimina
  5. Peeta ho cominciato ad apprezzarlo solo nel secondo libro "La ragazza di fuoco". Sarebbe interessante un libro dedicato a questo personaggio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me all'inizio Peeta non piaceva molto, però è davvero un gran personaggio!

      Elimina
  6. Scusami ma i libri della serie I revenants come si chiamano? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' appena uscito il primo volume: Di for me di Amy Plum

      Elimina
    2. Grazie mille :D Ti lascio la mia Top Ten Tuesday :)

      http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/11/top-ten-tuesday-9.html

      Elimina
  7. Ben venuta anche tu tra le blogger che fanno la Top Ten. Ecco la mia: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/11/top-ten-tuesday-28.html

    RispondiElimina
  8. Ci ho provato anche io ^^

    1) Dita di Polvere (Cuore d'inchiostro)
    2) Severus Piton (Harry Potter)
    3) Bellatrix Lestrange (Harry Potter)
    4) Cassian (Firelight)
    5) Guglielmo (Angel)
    6) Lucius (Promessi Vampiri)
    7) Stria (Cronache del Regno della Fantasia)
    8) Valentine (Shadowhunters)
    9) Goa (Le tre pietre)
    10) La Contessa (L'atlante di smeraldo)

    RispondiElimina
  9. L'unico che conosco è Peeta *_* Io nella mia lista, non l'ho inserito perchè credo se ne parli abbastanza :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!