mercoledì 11 settembre 2013

Books around the World # 1



Buona sera frescolina e autunnale!
Vi presento una nuova rubrica che la mia mente geniale ha partorito nel corso dell'estate. 
Quanti di voi conoscono NetGalley? Si tratta di un sito che mette in comunicazione i blogger con le principali case editrici del mondo. Ahimè non ce n'è nemmeno una italiana, quindi, in sostanza, è un sito fatto per coloro che leggono in lingua.
Io sono iscritta e la mia mail viene spesso invasa da proposte di nuovi titoli, quindi mi sono chiesta: perché non presentarli nel blog? E così nasce Books around the World: una rubrica settimanale nella quale vi farò conoscere le prossime uscite internazionali.
Spero di incontrare il vostro interesse e che che parteciperete con i vostri commenti.



 The Trial of Dr. Kate
Secondo libro della serie Round Rock
di Michael E. Glasscock III

Una dottoressa che non può dimenticare il suo crimine. Una giornalista che combatte per la storia della sua vita. Due donne al bivio di una città che non dimentica.
Nell'estate del 1952, Lillian Johnson viene trovata morta nella sua casa, accasciata sulla sedia a rotelle che è diventata la sua gabbia. Causa della morte è un infarto causato da un overdose di barbiturici, ma qualcosa non torna. E' come se qualcuno, non Lilian stessa, le avesse iniettato la dose letale.
La dottoressa Kate Marlow, medico nonché miglior amica di Lilian, si trova nel carcere di Round Rock. Unico medico del paese, Kat non riesce a ricordare dove si trovava il giorno della morte di Lilian e la piccola comunità del Tennessee sembra già avere il suo colpevole.



Little Joe
Primo libro della serie Round Rock
di Michael E. Glasscock III

Un ragazzo che ha perso tutto impara che amore e amicizia possono sbocciare nei luoghi più inaspettati.
Dopo l'incidente d'auto in cui hanno perso la vita i suoi genitori, Joe Stout viene mandato a vivere con i nonni materni nel piccolo paese di Round Rock, Tennessee. Orfano e lontano dalla sua casa nel Texas , il piccolo Joe fa fatica ad adattarsi. Ma i nonni, soprattutto la nonna, sono pronti per la sfida di crescere un ragazzino nonostante le difficoltà.  Ben presto Joe, con l'aiuto di uno strano duo, Sugar e Bobby, e un nuovo compagno a quattro zampe, inizia a capire che non tutto è perduto.
Ambientato durante la seconda guerra mondiale alle porte dei primi movimenti per i diritti civili, Little Joe rappresenta il microcosmo dell'America degli anni '40.



Temptation Bay
di Anna Sullivan

Maggie Solomon è sempre stata una delle figlie preferite di Windfall Island. Una bellissima e appassionata pilota di charter innamorata della sua isola sperduta nel Maine. Maggie non si è mai interessata ai forestieri finchè il suo ultimo passeggiero non ha risvegliato la curiosità della cittadina...e l'interesse di Maggie. Con il suo sguardo profondo e il carattere tagliente lo straniero è la tentazione in persona.
Dexter Keegan è in missione segreta per risolvere un caso che lancerà la sua carriera: scoprire l'identità dell'erede di Stanhope, rapito quasi un secolo fa. Nessuno deve scoprire cosa Dex stia facendo, neppure la bellissima ragazza dagli occhi blu. Mentre la passione tra i due prende fuoco, Maggie si rivela essere la chiave del caso...e il bersaglio di un nemico sconosciuto. Dex farà di tutto per proteggere la donna di cui sta per innamorarsi, anche rischiare la propria vita.




Questi sono i titoli che vi propongo questa settimana. Che ve ne pare? Qualcosa vi ha incuriosito?
Fatemi sapere cosa pensate della nuova rubrica, vi piace?







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!