lunedì 16 settembre 2013

Chi ben comincia #6

Buon lunedì lettori di Inside a Book,
la settimana è iniziata e quindi quale momento migliore per postare la rubrica CHI BEN COMINCIA! ideata da Alessia del blog Profumo di libri?
Le regole da seguire sono semplici:

1) prendete un libro a caso dalla vostra libreria
2) riposrtate le prima 10, 20, 30 righe
3) aspettate i commenti.

L'incipit che vi propongo questa settimana appartiene ad un libro che  mi incuriosisce molto. Si tratta di L'angelo caduto di Susan Ee. I commenti positivi sono numerosi e io l'ho acquistato e sono quasi pronta per leggerlo, quindi...perchè non iniziare dal principio? 


Più riguardo a L'angelo caduto
È incredibile che ci siano stati dei tramonti meravigliosi da quando siamo stati attaccati. Dalla finestra del nostro condominio il cielo si accende delle più vivaci sfumature d'arancio, rosso e porpora, come quelle di un mango. Le nuvole sembrano bruciare con i colori del tramonto, e temo quasi che possa prendere fuoco anche chi di noi vi capiti sotto. Accarezzata da quel tiepido calore, penso soltanto a chiudere con cura lo zaino senza far tremare le mani. Infilo i miei scarponi preferiti. Lo erano perché una volta ho ricevuto un complimento da Misty Johnson sulle stringhe di cuoio ai lati. Lei fa - faceva - la cheerleader e vestiva alla moda, quindi mi piaceva pensare che questi scarponi mi identificassero come una ragazza di tendenza, anche se sono stati realizzati da un'azienda che produce scarponi da trekking professionali. Sono i miei preferiti perché le stringhe fungono da portacoltelli. Nascondo quelli più affilati nella tasca della sedia a rotelle di Paige. Esito prima di metterne uno nel carrellino della spesa di mamma nel soggiorno, ma lo faccio comunque. Lo ficco tra una pila di Bibbie e un'altra di bottiglie vuote di soda. Ci metto sopra dei vestiti quando lei non mi guarda, con la speranza che non venga mai a sapere che quell'arma si trova lì.

Quanti di voi hanno letto questo libro? Io devo dire che sono molto curiosa perchè ho letto diverse recensioni positive. Voi cosa ne pensate? E non dimenticate di farmi sapere quali sono gli incipi che avete scelto.




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!