lunedì 23 settembre 2013

Chi ben comincia #7



Buon inizio settimana a tutti!
Come ogni lunedì, eccovi l'appuntamento con la rubrica Chi ben comincia! Ideata da  Alessia del blog profumo di libri.
L'incipit che vi propongo oggi è tratto da un fantasy uscito da poco e che sto leggendo, quindi a breve avrete anche la recensione. Per ora promette bene, come positive sono le critiche che ha ottenuto questo libro.
La caduta dei tre regni di Morgan Rhodes è uscito il 19 settembre per la casa editrice Nord.


Più riguardo a La caduta dei tre regni
Prima di quella notte, non aveva mai ucciso nessuno.
«Sta’ indietro», le disse sua sorella in un soffio.
Jana si schiacciò contro la parete di pietra della villa. Scrutò tra le ombre che le circondavano, poi lanciò un rapido sguardo verso le stelle, che brillavano come diamanti nel cielo nero.
Serrò le palpebre e pregò l’antica incantatrice: Ti scongiuro, Eva, dammi la magia che mi occorre per trovarla.
Quando riaprì gli occhi, sussultò di terrore. Sul ramo di un albero, a pochi passi di distanza da lei, era appollaiato un falco dorato. «Ci stanno osservando. Sanno cosa abbiamo fatto», sussurrò.
Sabina lanciò un’occhiata all’animale. «Dobbiamo andare via subito, non c’è tempo da perdere.»
Cercando di non guardare il falco, Jana si staccò dal muro e seguì la sorella fino alla porta di legno di quercia e ferro della villa. Sabina vi premette contro la mano, che iniziò a risplendere di luce ambrata, trasmettendo la magia rafforzata dal sangue che avevano sparso poco prima. Jana rabbrividì: le unghie di Sabina erano ancora sporche di rosso. Un istante dopo, la porta si sgretolò: il legno non poteva fermare la magia della terra.
Sabina rivolse a Jana un sorriso trionfante, mentre una goccia di sangue le stillava dalle narici.
Quando vide lo sgomento sul viso di sua sorella, si fece seria. Si asciugò il naso ed entrò nella grande casa. «Non è niente.»

Perchè ho scelto questo libro? Perchè lo sto leggendo e l'incipit mi è piaciuto, perchè è uscito da poco e perchè amo questa cover che è anche quella dell'edizione originale.
Ora, che ne pensate di questo appuntamento con chi ben comincia? Quali sono i vostri incipit?

1 commento:

  1. L'ho messo in WL giusto un paio di giorni fa. La trama mi ispira e anche l'inizio mi sembra carino. Sono curiosa di scoprire cosa ne penserai una volta finito :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!